✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Spagna!

Topic iniziato da
Cinderellazz , ultimo intervento di
angelicaa, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #38315
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    ciao ragazze, il prossimo viaggio all’estero che farò sarà probabilmente in Spagna! Dopo essere stata a Barcellona e Palma di Maiorca, vorrei visitare assolutamente la capitale Madrid e (sogno del mio ragazzo) Bilbao 🙂 il top sarebbe riuscire a includere anche Valencia ma non so se riusciremo 😉
    a voi spagnole o che vivete in Spagna (ho incrociato qualcuna di voi in altri topic) come consigliate di muovermi? come sono i treni da voi? Veloci? Economici? Oppure mi conviene che so qualche bus… E valencia con madrid invece com’è collegata?
    Accetto ogni consiglio al riguardo, grazie mille! 😀

    #41314
    VicsintintaParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao! Io sono spagnola ma purtroppo sono del sud. Sicome quelle tre città che hai detto sono proprio grandi hanno moooolta facilità per arrivare in treno (ed anche in autobus). Di solito il autobus è meno costoso ma il treno (soprattuto quelli che partono de Madrid chiamati “AVE” sono mooolto veloci. Per farti una idea, il treno Madrid-Bilbao mette sulle 6 ore e costa sui 65 euro. Invece quello de Madrid-Valencia mette soltanto ora e mezza (in AVE, quello più veloce ma anche più caro).
    Ti consiglio di andare sulla pagina: http://www.renfe.com/index.html (Si puù mettere in inglese)
    Baci e buon viaggio!!
    P.S: Io te direi che il sud è decisamente più bello 😛

    #41365
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    Grazie mille!!! 😀
    Pensa in realtà è in cantiere anche il sud, ovvero Malaga, Siviglia, Andalucia… Solo che quello è il prossimo sogno dei miei e vorrei andare con loro (anche per risparmiare qualche soldino ehehe) 😀 invece il mio ragazzo ha da un po’ questa fissa per Bilbao 😛 all’inizio avevo pensato di organizzarmi un megaviaggione questa primavera proprio da nord a sud, prima col mio ragazzo tra Bilbao, Madrid e Valencia e poi scendendo con i miei 😀 però ahimé ci sono state alcune questioni ed incombenze e mi sa che slitta tutto e separerò i due viaggi… Tipo nord questo ottobre e sud prossima primavera con anche Valencia se non riesco a inserirla quest’anno 😉 insomma fosse per me mi farei tutto il tour già tra qualche mese, però tocca aspettare 😛

    #41369
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    in ogni caso grazie mille per le dritte ora mi spulcio il sito 😀
    sì credo comunque mi convenga il treno, a quanto vedo sono tipo le nostre frecce 😀 prezzi ragionevoli e tempi brevi 😉 anche perché sennò specie per bilbao ho paura di stare 2 giorni in bus.. 😉
    fosse per me partirei anche domani, adesso vedo cosa riesco a organizzare di economicamente fattibile,
    ancora grazieee!!

    • Questa risposta è stata modificata 9 years, 2 months fa da Cinderellazz.
    #41389
    martinnyParticipant
    Messaggi: 19

    Ciao! Io vivo a Madrid! Chiedimi tutto quello che vuoi! 🙂

    #41420
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    Ciao! 🙂 ovviamente ho già spulciato qualche sito, ma saperlo da chi ci vive è sicuramente meglio 🙂 cosa non devo assolutamente perdermi nella tua città.? Credo di partire a fine ottobre, c’è qualche evento imperdibile in quel periodo? In 4 giorni e 3 notti riesco a vedere a sufficienza? Grazie mille in anticipo 😀

    #41421
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    E i mezzi di trasporto all’interno della città come sono? Io vengo da Roma dove sono pessimi perciò ho delle pretese piuttosto basse 😛

    #41509
    martinnyParticipant
    Messaggi: 19

    Allora i mezzi sono fantastici! Ti consiglio di comprare una tarjeta turista e puoi girare in metro bus e treno senza problemi per il periodo per il quale hai pagato!
    Vediamo…da non perdere…..dipende da cosa ti piace! Io ti consiglierei di andare al museo reina sofia,a perché io amo l’arte contemporanea! Se sai lo spagnolo e ti piace leggere ti consiglio anche la cuesta de moyano, una stradina pedonale vicino al parque del retiro dove ci sono un sacco di bancarelle di libri. Ma soprattutto ti consiglio di salire fino al bar sul tetto di uno di questi edifici per godere un panorama fantastico: el circulo de bellas artes, la terrazza del corte inglese di Callao o l’Hotel room mate oscar a chueca! (L’ultimo è un po’caro)
    Ciaoo

    #42069
    VicsintintaParticipant
    Messaggi: 14

    hahaha hai raggione! Siviglia, Malaga… ma quella più bella… Cadice 😉
    Comunque buon viaggio a Madrid, anche molto interesante! Ciaoo

    #42125
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    grazie mille a tutte e 2 per i consigli, mi appunto tutto 😀 lo spagnolo lo so appena appena ma ho tempo di migliorare un po’ 😉 sì anche io amo l’arte perciò perfetto 🙂 grazieee

    #43823
    LelemakeupParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao invece la prima settimana di Marzo sarò a Barcellona per 3 giorni con la mia migliore amica! mi potete dare qualche consiglio? 🙂

    #43831
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    ciao!! Barcellona è bellissima! Beh a parte i mounumenti e le zone d’obbligo (ovvero sagrada familia, cattedrale e barrio gotico) io ti consiglio una bella passeggiata da Plaça de Catalunya scendendo sulla rambla fino alla rambla del mar, senza dimenticare la boqueria (il mercato chiuso che scendendo ti troverai a metà della rambla sulla destra) che è bellissimo, coloratissimo e pieno di sfizi 😀 poi per mangiare se ami pesce e polipo tra il barri gotico e il porto (o anche verso barceloneta) è pieno di ristorantini per la paella e polperie per il celebre polpo alla catalana 🙂 io e i miei 4 anni fa andavamo tutte le sere al bar celta che faceva pesce, polipo e persino salsicce tutto buonissimo, però sono passati anni e non so se sia rimasto tutto uguale 😉

    #43837
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    I mezzi a barcellona sono fantastici, la metro ti porta ovunque e la funicolare che prendi vicino al porto ti porta a Montjuic, un’altra zona molto carina con musei importanti e vicina alla celebre fontana magica 😀
    un’altra cosa imperdibile se ti piace Gaudì è parco Guell, non proprio centrale, ma con la metro e un po’ di scale mobili ci si arriva, è particolarissimo! 😀 e sennò se comunque ti piace il verde un altro bel parco è quello vicino all’arco di trionfo, ovvero il parco della ciutadella 🙂

    #45113
    LelemakeupParticipant
    Messaggi: 3

    Grazie mille per questi preziosi consigli! 🙂

    #45266
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ciao cinderelazz 6 mai stata a minorca? Se ci 6 stata puoi darmi qualche consiglio su hotel, spiagge, cosa fare e vedere ecc? Com’è il tempo a fine giugno? Ti ringrazio in anticipooo

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json