✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Strucchiamoci in modo Ecologico

Strucchiamoci in modo Ecologico

Topic iniziato da
fedepi , ultimo intervento di
MaryPatty, 4 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #340065
    fedepiParticipant
    Messaggi: 40

    Ciao a tutte/i. Ultimamente ho notato che quando mi strucco uso una quantità eccessiva di dischetti di cotone, inquinando parecchio. Ho comprato quelli lavabili ma non sono soddisfatta. A questo punto mi chiedo se conoscete struccanti efficaci che non richiedano l’uso di cotoncini. Usavo l’olio struccante di Nuxe ma mi appannava gli occhi, così l’ho bocciato. Avete alternative di struccanti oleosi/mousse efficaci anche per un trucco occhi importante?
    Grazie!

    #340143
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao fedeli,
    un ottimo struccante che piace molto a noi del Team è il Burro struccante ai frutti rossi di Biofficina Toscana che poi usare tranquillamente anche senza dischetti.

    Un altro balsamo struccante delicato, approvato anche ad Clio, è i CLINIQUE
    Take the Day Off Cleansing Balm!

    #340298
    BPDFParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao! Io mi sono posta lo stesso identico problema guardando la quantità di dischetti che si accumulava giorno per giorno… Ho risolto con un banalissimo panno in microfibra! Io non ne uso uno specifico per il viso (ho un budget stringato da studentessa fuori sede e non ho ancora trovato il coraggio di spendere 15/20€ per un pannetto per il viso), strucco il viso con olio di cocco (ma anche qualsiasi olio) e poi passo il panno in microfibra bello bagnato di acqua tiepida per rimuovere tutto… Che dire, rimuove veramente tutto il trucco senza lasciare residui oleosi! E non si sprecano inutili dischetti. Però, a quanto ho letto, i panni in microfibra rilascerebbero comunque delle microparticelle di plastica una volta sciaquati, quindi si risparmiano dischetti e acque micellari ma non è comunque una scelta al 100% ecofriendly.

    #340449
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao BPDF,
    hai proprio ragione, il panno in microfibra è un ottimo alleato per lo struccaggio!

    Ti lasciamo qui un post a riguardo nel quale parliamo anche del possibile rilascio di microparticelle di plastica: https://blog.cliomakeup.com/2019/04/come-funziona-panno-struccante-dritte/

    #340652
    fedepiParticipant
    Messaggi: 40

    Più che altro con i dischetti mi sono anche accorta che si staccano un sacco di ciglia.
    Adesso controllo tutto..grazie mille <3

    #341336
    MaryPattySubscriber
    Messaggi: 28

    Ciao! Io da diverso tempo uso il lipo gel di Alkemilla. Passato su pelle asciutta fa una leggera emulsione oleosa che scioglie bene il trucco e che poi sciacquo. Anch’io non uso più i dischetti ma un piccolo panno viso di cotone (quello di Avril € 2) o in cotone di bambù del costo di circa €4. Quest’ultimo ha un lato più ruvido e uno più delicato, a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Sono delicati sulla pelle, lavano via le impurità e sono lavabili.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json