Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CIBO & CUCINA › sushi perfetto!
sushi perfetto!
-
AutoreArticoli
-
5 Febbraio 2015 alle 5:00 PM #36861
ciao ragazze!!! chi di voi ha la ricetta perfetta per cucinare un ottimo riso per il sushi? la preparazione di un buon riso è la parte fondamentale; io sto cercando la ricetta perfetta per prepararlo secondo tradizione ;D
Voi siete amanti del sushi come me? Come lo preparate? A Settembre metterò per la prima volta piede in Giappone e finalmente avrò l’occasione di “assaggiare” l’esperienza a dovere.. ma per ora forza forza accetto tutti i consigli!!!8 Febbraio 2015 alle 5:37 PM #38715Io insieme ai miei coinquilini lo abbiamo preparato qualch anno fa…ma non so se abbiamo seguitomil procedimento esatto o corretto…praticamente abbiamo lavato bene il riso x togliergli l’amido e poi bollito, abbiamo preso il pesce (FRESCO!!)tonno e salmone mi sembra poi lo abbiamo tagliato a listarelle lunghe insieme al cetriolo poi abbiamo steso sull’alga uno strato di riso e al centro alcune listarelle di pesce e cetriolo( ma puoi usare l’avocado o il tonno o qualunque cosa ti piaccia) e abbiamo rotolato! Detta così è facile ma è stato un lavoraccio!!!
8 Febbraio 2015 alle 5:58 PM #38721Scusate ma non andrebbe usato il pesce fresco per fare il sushi, va prima abbattuto.
12 Febbraio 2015 alle 2:10 PM #40523Grazie @LisaCagol! @WhiteRose93, si in realtà ho letto che, a meno che non si abbia un venditore di assoluta fiducia, il pesce comprato andrebbe messo in abbattitore o un tot di ore in frizer per star sicuri di abbattere tutti i batteri!
12 Febbraio 2015 alle 9:19 PM #40724Si mi ero dimenticata di dire che dopo averlo comprato il pesco lo abbiamo congelato!
23 Febbraio 2015 alle 1:46 AM #43717Guarda io e mio morso c’è lo siamo cucinato per San Valentino e noi per il riso abbiamo seguito passo passo le istruzioni della scatola: mettere il riso a cuocere dentro l’acqua fredda rigorosamente con pentola chiusa. Quando bolle lasciar cuocere per altri 15 minuti sempre a pentola chiusa. Dopo di che spegnere il fuoco e aggiungere un cucchiaio di aceto e uno di zucchero (o di più se preferisci) e mescolare delicatamente. Il riso è venuto esattamente come quello che trovi nei ristoranti!! 🙂
5 Marzo 2015 alle 10:28 AM #46400aww grazie @GiuliaSandroni
20 Novembre 2015 alle 12:02 AM #97356@franulla prova a vedere i video di carlitadolce lei lo fa in casa.
21 Novembre 2015 alle 1:10 AM #97658ATTENTI il pesce non va nel comune freezer, va abbattuto, in abbattitore per 24h. Il pesce azzurro (cioè quello maggiormente usato nella cucina giapponese) ed i molluschi possono causare la salmonella. Infatti, se notate, nel pesce pescato e conservato “normalmente” spesso si trova un verme (cosa normalissima ma che tempo fa fece scandalo) che non dovrebbe trovarsi nel pesce abbattuto.
21 Novembre 2015 alle 4:57 PM #97808@rebeccaconga può essere abbattuto anche nel freezer domestico, ma è necessario di più tempo di permaneza (7-9 giorni).
Io ho seguito la ricetta di Laricettadiandrea su YouTube e mi è uscito molto buono. È facile da fare. Ho allegato la foto su fb sotto il post di clio.. -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte