✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CIBO & CUCINA sushi perfetto!

sushi perfetto!

Topic iniziato da
franulla , ultimo intervento di
deamiha, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #36861
    franullaParticipant
    Messaggi: 10

    ciao ragazze!!! chi di voi ha la ricetta perfetta per cucinare un ottimo riso per il sushi? la preparazione di un buon riso è la parte fondamentale; io sto cercando la ricetta perfetta per prepararlo secondo tradizione ;D
    Voi siete amanti del sushi come me? Come lo preparate? A Settembre metterò per la prima volta piede in Giappone e finalmente avrò l’occasione di “assaggiare” l’esperienza a dovere.. ma per ora forza forza accetto tutti i consigli!!!

    #38715
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Io insieme ai miei coinquilini lo abbiamo preparato qualch anno fa…ma non so se abbiamo seguitomil procedimento esatto o corretto…praticamente abbiamo lavato bene il riso x togliergli l’amido e poi bollito, abbiamo preso il pesce (FRESCO!!)tonno e salmone mi sembra poi lo abbiamo tagliato a listarelle lunghe insieme al cetriolo poi abbiamo steso sull’alga uno strato di riso e al centro alcune listarelle di pesce e cetriolo( ma puoi usare l’avocado o il tonno o qualunque cosa ti piaccia) e abbiamo rotolato! Detta così è facile ma è stato un lavoraccio!!!

    #38721
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Scusate ma non andrebbe usato il pesce fresco per fare il sushi, va prima abbattuto.

    #40523
    franullaParticipant
    Messaggi: 10

    Grazie @LisaCagol! @WhiteRose93, si in realtà ho letto che, a meno che non si abbia un venditore di assoluta fiducia, il pesce comprato andrebbe messo in abbattitore o un tot di ore in frizer per star sicuri di abbattere tutti i batteri!

    #40724
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Si mi ero dimenticata di dire che dopo averlo comprato il pesco lo abbiamo congelato!

    #43717
    GiuliaSandroni
    Messaggi: 1

    Guarda io e mio morso c’è lo siamo cucinato per San Valentino e noi per il riso abbiamo seguito passo passo le istruzioni della scatola: mettere il riso a cuocere dentro l’acqua fredda rigorosamente con pentola chiusa. Quando bolle lasciar cuocere per altri 15 minuti sempre a pentola chiusa. Dopo di che spegnere il fuoco e aggiungere un cucchiaio di aceto e uno di zucchero (o di più se preferisci) e mescolare delicatamente. Il riso è venuto esattamente come quello che trovi nei ristoranti!! 🙂

    #46400
    franullaParticipant
    Messaggi: 10

    aww grazie @GiuliaSandroni

    #97356
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @franulla prova a vedere i video di carlitadolce lei lo fa in casa.

    #97658
    rebeccacongaParticipant
    Messaggi: 18

    ATTENTI il pesce non va nel comune freezer, va abbattuto, in abbattitore per 24h. Il pesce azzurro (cioè quello maggiormente usato nella cucina giapponese) ed i molluschi possono causare la salmonella. Infatti, se notate, nel pesce pescato e conservato “normalmente” spesso si trova un verme (cosa normalissima ma che tempo fa fece scandalo) che non dovrebbe trovarsi nel pesce abbattuto.

    #97808
    deamihaParticipant
    Messaggi: 6

    @rebeccaconga può essere abbattuto anche nel freezer domestico, ma è necessario di più tempo di permaneza (7-9 giorni).
    Io ho seguito la ricetta di Laricettadiandrea su YouTube e mi è uscito molto buono. È facile da fare. Ho allegato la foto su fb sotto il post di clio..

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json