✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trattamenti/Trucco per cicatrici acne per un giorno speciale: il mio matrimonio

Trattamenti/Trucco per cicatrici acne per un giorno speciale: il mio matrimonio

Topic iniziato da
Budina , ultimo intervento di
Magnolia21, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #133336
    BudinaParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao a tutte!
    Piccola premessa: Nonostante segua Clio costantemente dal 2009 questa è la prima volta che partecipo “attivamente”, non nascondo quindi un po’ di emozione :-)..
    Ho deciso scrivere perchè a giugno mi sposo (<3) e sono sul disperato andante per il trucco…in particolare per il fondo da usare…
    Potrei stare ore a parlarvi del rapporto complicato con la mia pelle ma sarò breve: ho passato i 30 e pensavo di essermi lasciata alle spalle la mia acerrima nemica dell’adolescenza (ho provato di tutto e da ormai 5 anni avevo semi risolto con la pillola) ma sarà che ho tolto gli estrogeni, saranno gli ormoni che cambiano ma la maledetta si è ripresentata su mento e contorni del viso che già erano segnati dall’adolescenza. Ora sto tenendo a bada la malefica e le macchie le tratto costantemente con la maschera di Badescu ma i segni (i buchi per intenderci) non so proprio come nasconderli. Anni fa mi coprivo in ogni modo per la vergogna, oggi ho imparato a fregarmene e ci convivo (preferisco prodotti leggeri che facciano respirare la pelle e non peggiorino la situazione).
    Ora però a giugno mi sposo e ci terrei tantissimo almeno per quel giorno ad avere la tanto sognata pelle di pesca (prima che facciano capolinea le rughette..)
    Quindi mi rivolgo a voi e a te Clio per consigli su prodotti e magari qualche trattamento che avete provato e che su di voi ha avuto qualche risultato (tipo peeling chimici o altro). Ho una pelle mista, molto secca sul mento dove però abbondano i brufolettis. Come fondotinta, ho preso il dermablend per provarlo ma quello risolve solo il problema delle macchie ma l’effetto è finto e comunque purtroppo di profilo (sopratutto vicino gli zigomi) si vedono tutte le macchie più resistenti e i solchi nel loro splendore :’-(
    Mi ero ripromessa di essere breve..spero di non aver scoraggiato la lettura..
    Spero tanto di ricevere qualche rispostina così da non scoraggiarmi a scrivere ancora.
    Ps: sono beauty addicted ed ho provato trattamenti di ogni genere, sarò contenta quindi di scambiare esperienze con voi 🙂
    Ultima nota..indovinate dove vado in viaggio di nozze? 😉
    Un grazie a chiunque è arrivato fin qui :-*

    #133341
    lau7Participant
    Messaggi: 75

    Ciao, prima di tutto congratulazioni!! :)) per risolvere il problema ti consiglierei, se non l’hai già fatto, di farti consigliare un trattamento da un dermatologo, non suggerisco niente di specifico perché non penso di intendermene abbastanza. Ma per il trucco, se il problema sono soprattutto i buchetti lasciati da vecchi brufoli, se provassi a “riempirli” con un primer molto siliconico? (es porefessional di benefit, ma sono sicura che ce ne siano tanti altri). Non farà bene alla pelle ma per un giorno speciale si può fare un tentativo, in fondo se si usa per lisciare la pelle e riempire le rughette forse può aiutare anche a riempire un po’ anche i buchetti :))

    #133351
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao sono d’accordo con lau7 sia per il dermatologo che per il primer anche io ho i buchetti di acne e con questo genere di primer scompaiono magicamente fino allo struccaggio,per il fondo prova il doublewear di estee lauder copre senza fare effetto mascherone fatti fare un campioncino da sephora,per il viaggio new york?e per la pelle non ti scoraggiare non sei l’unica fai bene a cercare soluzioni ma anche a vivere questo “difettuccio” con leggerezza anche io mi comporto cosi’,tienici aggiornate

    #133367
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, io ho 22 anni e il tuo identico problema! Ho combattuto per anni con l’acne e adesso la mia pelle è un vero e proprio campo di battaglia! Vorrei provare con l’acido glicolico, me l ha consigliato la mia estetista, forse iniziando con la crema di fitocose per poi passare a trattamenti più intensivi! Tu l hai mai provato??

    #133378
    BudinaParticipant
    Messaggi: 7

    Per il viaggio vi do un indizio…parto con valigia vuota e pessime intenzioni sul beauty shopping..ok non vi ho dato un gran indizio, questo potrebbe valere per qualsiasi posto..ahahaha!! diciamo che dove andrò sono molto fissati con lo skincare piuttosto che con il makeup…capito? 😉

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da Budina.
    #133381
    BudinaParticipant
    Messaggi: 7

    Ho un vuoto sulla crema della fitocose, ricordami sweetmoon, è una crema idratante, una maschera o un trattamento? Quella mi manca. Ho fatto trattamenti con gli acidi della frutta e se non erro una volta durante la pulizia del viso mi avevano messo anche l’acido glicolico. Onestamente non ricordo grandi cambiamenti però..

    #133383
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Woooow allora in Asia!!! Anche io e il mio ragazzo sogniamo l’oriente, forse come regalo di laurea (studiamo ingegneria insieme). Comunque la crema fitocose è un trattamento all’acido glicolico, hanno un’intera linea dedicata e come al solito su internet c’è chi le osanna e chi le odia! Proverò anche questa! (ho provato clinique, dozzine di erboristerie, creme alla bardana, al tea tree, al limone, tre dermatologi prima di risolvere almeno l’acne per via antibiotica!). Più passa il tempo e più invidio le mie amiche che non sanno neanche cosa sia una maschera o uno scrub e hanno una pelle fantastica e liscia! Quanto dobbiamo patire per essere belle 😉

    #133405
    BudinaParticipant
    Messaggi: 7

    Giappone e Thailandia 😀
    Come ti capisco..io su consiglio del dermatologo ho provato anche il trattamento con l’isotretinoina (ipervitaminosi) ma sono nel 2% di casi di recidivi..:-(
    Comunque ora tengo a bada i malefici con 1 volta al giorno clarisomic, la maschera all’argilla e olio di neem (2 volte a settimana) e alla loro comparsa metto il blemish control gel dell’alpha h. E non so se può interessarti ma da anni che mi curo con prodotti per pelli grasse e da un annetto l’estetica mi ha detto che ho la pelle mista e strano caso dove ci sono i brufoli molto secca (non me ne ero mai accorta perché avevo comunque l’effetto untino) e ora che uso prodotti più idratanti sembra migliorata. Da quel che ho capito lo strato secco impediva la pelle di esser pulita a dovere e i brufoli e schifezzis varie rimanevano sotto pelle.

    #133422
    RosadeldesertoParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao Budina! CONGRATULAZIONI 🙂
    Ho vissuto anche io questo meraviglioso giorno e sono consapevole che si voglia raggiungere la perfezione quindi capisco che tu voglia risolvere il tuo problema proprio per quel giorno!
    Posso confermarti che abbiamo avuto una nemica comune: l’acne mi ha accompagnata dall’età di undici anni e per dieci non sono mai riuscita a trovare una soluzione. Se il tempo, qualche cremina e la pillola possono aver aiutato in questo ambito, le macchie post acne non se ne sono mai andate fino a che non ho iniziato un trattamento da una dermatologa molto brava di Milano, la Dottoressa Rigo, consigliatami dal mio ginecologo. Se abiti in zona, te la consiglio, però sappi che prima vai, meglio è perché Giugno arriva in un attimo 🙂 In bocca al lupo per tutto!

    #133426
    BudinaParticipant
    Messaggi: 7

    Grazie Rosadeldeserto! Purtroppo sono piuttosto lontana da Milano però mi hai dato il coraggio di andare a chiedere in un centro specialistico che c’è in zona anche se non conosco nessuno che vi ha fatto uso ed è quello che mi fermava..vado a sentire che mi dicono intanto..

    #133427
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Cara Budina, l ho capito anche io a mie spese che ho la pelle secca, dopo aver comprato un sacco di fondotinta compatti (consigliati dalle commesse delle profumerie) che facevano tutti un brutto effetto su di me… Io uso trattamenti specifici per pelli impure e creme giorno per pelli secche, amo lo scrub e da quando ho scoperto la pianta dell’aloe risparmio anche molto (passo la foglia aperta sul viso quando voglio fare una maschera in più che non sia troppo aggressiva sulla pelle). Da quando uso l aloe la mia pelle è più compatta e i buchini si stanno chiudendo leggermente. Il clarsonic è il mio sogno proibito, non ho più brufoli ma ho tante bollicine sottopelle. Mi hai convinto a risparmiare per comprarlo!

    #140791
    AriannaCucciaParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Budina! Leggendo il tuo post mi è sembrato di capire che usi il clarisonic…ecco. Quest’ultimo va bene per pelli “leggermente problematiche” e assolutamente vietato in caso di acne attiva! La pelle affetta da acne è già molto sensibilizzata è ha bisogno di essere curata costantemente. Il clarisonic è ok, ma solo sulle zone non acne che in quanto potrebbe peggiorare l’infiammazione. Inoltre tutto ciò che viene a contatto con la pelle deve essere superiore pulito e disinfettato. Se non vuoi sospendere il clarisonic assicurati di pulire la testina al meglio e disinfettala sempre prima dell’uso, cambia spesso asciugamani con cui asciughi il viso e anche le federe. Dopodiché ti consiglio di usare i trattamenti eisenberg detergente, lozione purificante (che fa anche da tonico) e il fluido, questi prodotti ti aiuteranno tantissimo..e già in 15 giorni vedrai una grande differenza! Abbina una crema da notte detossinante (consiglierei o il Soin Anti-Stress ma riconosco che è un prezzo un po’ altino, la Nightwear detox di Estee Lauder è una valida alternativa), prendi anche la SuperMud di Glamglow (fa miracoli davvero) e una maschera un po’ più leggera ma sempre purificante come quella di Clarins (da alternare e fare entrambe due volte a settimana) ovviamente dopo ogni maschera fai una bella maschera lenitiva o idratante che vada a riparare la pelle ( in quanto possono risultare leggermente aggressive se non bilanci con una maschera idratante/lenitiva). I prodotti eisenberg e glamglow li trovi da sephora.
    Prova comunque a farti consigliare dalle ragazze che sapranno aiutarti al meglio a seconda della tua pelle.
    Io ho iniziato questo trattamento sotto consiglio di un’amica (anche io ho avuto un brutto sfogo causa interruzione pillola) e ho introdotto in seguito le maschere per purificare bene la pelle e devo dire che sono super contenta dell’investimento.. la mia pelle è tornata quella di prima.

    P.S. mi raccomando le maschere vanno bene da fare a distanza di uno/due giorni l’una dall’altra..vietatatissimo qualsiasi tipo di scrub che va ad aggredire troppo la pelle in caso di acne

    #140792
    AriannaCucciaParticipant
    Messaggi: 2

    Per quanto riguarda la base io consiglierei o il doble wear di estee lauder oppure Re(marc)able dI marc jacobs..entrambi dall’effetto molto coprente ma naturale. Come base un primer (perfetto il pore fessional di benefit) che vai a picchiatore bene nelle zone dei “buchi”. Dopo la stesura del fondotinta puoi applicare ancora picchiettando il primer nelle zone non riempite bene (buchetti, cicatrici, rughette) dopo di che passi una bella cipria fissare, oppure ancora meglio un fondotinta compatto applicato con un pennello grande da cipria ( ti dà un po’ più di coprenza ed effetto riempitivo). Se hai problemi di buchi e cicatrici sulle guance evita blush dai colori troppo accessi o contouring marcati. Il blush dovrà essere un colore delicatissimo rosa caldo o corallo e assolutamente matte!

    #140848
    Silvia2306Subscriber
    Messaggi: 3

    Ciaooo! Anche io mi sposo a giugno (di anni ne compio fra poco 26) e anche io soffro di “pelle instabile da qualche tempo”.
    Dopo milioni di tentativi sono arrivata forse ad una amara conclusione: la mia pelle vuole il meno possibile. Prima non potevo stare senza crema idratante e detergente schiumogeno. Ora, finalmente, sto usando SOLO il latte detergente di roche posay toleriane al risciacquo e basta! È bello corposo quindi poi non occorre crema. So che non si fa ma io sto rinascendo.
    Inoltre evito formaggi e latticini che mi infiammano la pelle e uso solo fondotinta di puro bio.
    Per il matrimonio ho preso lo studio fix di mac, lo sto provando ma non molto perché ho paura mi scateni brufoli. Poi ho preso un primer sempre mac “prep e prime” con micro glitter dentro ma dovrò cambiare perché mi lucida troppo.
    Secondo me il primer giusto salverà anche te.
    Ps. Io in viaggio andrò a Capri. Credo non ci sia posto migliore dell’Italia per sognare in due :*

    #140890
    Menuccia83Participant
    Messaggi: 1

    Ciao, innanzitutto auguri!!! Anche io ho sofferto di acne che mi ha lasciato un bel po’ di simpatici buchini…per il matrimonio anch’io volevo essere al top così la.mia estetista mi consigliò di fare alcune sedute si ossigenoterapia…io riuscii a farne soltanto una e ti dico che i risultati sono stati ottimi, avevo una bella pelle distesa e i buchini spariti!!! Quindi se riesci fai più sedute di ossigenoterapia… Con me ha funzionato… Spero di esserti stata utile…un abbraccio

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json