Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Trucchi farmaceutici, che marca scegliere?
Trucchi farmaceutici, che marca scegliere?
-
AutoreArticoli
-
2 Dicembre 2015 alle 1:16 AM #101162
Ciao Clio, ti seguo sempre e ho appurato che nel forum non esiste un argomento di discussione che riguardi trucchi farmaceutici.
Ho effettuato un trattamento farmaceutico anti-acne molto forte che mi ha sensibilizzato molto l’epidermide. Per coprire i segni dell’acne utilizzo il fondotinta della “couvrance” compatto. Ma la mia domanda è un’altra, ho provato diverse marche come “euphidra” o “bionike” ma sugli occhi non riesco a essere soddisfatta. Ombretti pochissima scelta di colori e soprattutto i mascara non avendo sostanze irritabili e chimiche non tengono per molto tempo e mi sento struccata.
Per caso sai consigliarmi delle marche farmaceutiche per un buon mascara che esalti il mio sguardo? Esistono varietĂ di ombretti che possano soddisfarmi? Ho gli occhi castano chiaro e uso molto blu notte e il grigio, ma vorrei anche poter usare un bel viola/rosa o verde.
Ti ringrazio in anticipo. Un bacio2 Dicembre 2015 alle 7:40 AM #101174Io proprio ieri ho preso dei prodotti occhi (palette di 2 ombretti neutri, matita occhi,matita per le sopracciglia e mascara) de La Roche-Posay in quanto ultimamente i miei occhi sono stati attaccati da uno sfogo credo causato da qualche allergia a qualche prodotto (uso solo cose della urban decay e too faced ma a quanto pare ho qualche intolleranza)…ti saprò dire come mi trovo! Effettivamente posso giĂ dirti che non hanno una grande gamma di colori (credo non possano averla per non inserire degli allergeni che possano intaccare i loro prodotti) ma avevo notato una mini palettina sui toni del grigio/blu…
2 Dicembre 2015 alle 9:51 AM #101185non so se fa al caso tuo, ma a me lo scorso anno è stato regalato un mascara della rilastil che è fenomenale!! lo preferisco a quello di dior o lancome… l’effetto non è volumizzante ma piuttosto allungante, però divide bene le ciglia! io lo adoro e dura anche abbastanza a lungo!!
2 Dicembre 2015 alle 10:28 PM #101426ciao lillafra, ti ringrazio per le info, proverò questo mascara della rilastil sperando non mi faccia allergia, fino ad oggi ne ho provati diversi e l’unico decente è il volumizzante dell’euphidra, matite nn ne uso perchè ho le congiuntive molto arrossate di base e uso solo l’eyeliner sopra la palpebra sempre euphidra ma waterproof in modo da non togliersi facilmente. Spero Clio possa darci delle dritte. Resto in attesa.
3 Dicembre 2015 alle 4:46 PM #101622in bocca al lupo!
4 Dicembre 2015 alle 10:16 PM #102099Ciao anche io ti consiglio la roche posay hanno un po’di tutto fondo tinta ciprie blush palettine 3 diversi tipi di mascara anche volumizzante e matita nera e eyeliner anche rosetti e smalti ti consiglio di dare un’occhiata anche sul sito per vedere gli ingredienti,senza profumi parabeni ipoallergenici e nickel spero ti possa aiutare!
6 Dicembre 2015 alle 1:46 AM #102366grazie mille a tutte ragazze, proverò!!! e vi farò sapere! 🙂
6 Dicembre 2015 alle 9:48 AM #102388ciao @claudietta , anche io ogni tanto ho questi problemi, quindi cerco di rimanere struccata il piĂą possibile e in caso di trucco dopo una buona rimozione.
purtroppo i colori di questi prodotti sono tutti così, tutto ciò che è glitter, metalli vari porta allergia ( nickel) quindi bisogna privilegiare i mat.
ho trovato buone le matite bionike che si possono usare come eye liner e poi sfumate tipo ombretto, colori belli sono il nero e il viola.
pare che anche i ” neve cosmetic” non diano problemi, devi leggere l’inci.
altrimenti prova ad isolare la zona con un prodotto anallergico, tipo siero bionike o correttore la roche posay e poi su l’ombretto.
di bionike comunque ho visto un marrone rame molto pigmentato.
aggiornaci!!
lorraine16 Dicembre 2015 alle 12:45 AM #105142Ragazze volevo provare il mascara della rilastil ma poi mi è stato sconsigliato per eventuali allergie. Euphidra è la marca che testa e sta piĂą attenta di tutte al nichel e sostanze irritanti. Le mie preghiere sono state esaudite, da poco è uscito un nuovo mascara “Maxi volume” che ho appena comprato e con cui mi trovo benissimo. Provare per credere, e senza carbon black! 🙂 un bacio a tutte e buone feste!
13 Gennaio 2016 alle 9:59 PM #112474Ciao, in passato ho avuto problemi simili ai tuoi e mi sono trovata molto bene con una linea che tengono in farmacia che si chiama “isadora”
14 Gennaio 2016 alle 12:31 AM #112504ciao! io che sono allergica a dei conservanti contenenti nei prodotti cosmetici di ogni tipo, uso i trucchi della Bionike. più che altro uso le matite per occhi, il fondotinta e il correttore di colore verde (per coprire i rossori) che è molto coprente!
14 Gennaio 2016 alle 12:44 AM #112506Ciao, anche se non si trovano in farmacia, ma da estetiste e parrucchiere, ti consiglio i trucchi della Bioesthetique! Sono fantastici! Io soffro di dermatiti e con quelli non ho mai avuto alcun problema! 🙂
2 Maggio 2016 alle 4:26 PM #139054Salve a tutte, volevo farvi una domandina 🙂
Avete un buon mascara volumizzante/incurvante da suggerirmi?
Ho da poco messo le lenti, scoprendo di avere gli occhi sensibili e facili alle irritazioni, penso che il trucco abbia anche un po’ a che fare con tutto ciò per cui volevo sostituirlo con quello di farmacia. Il mio dilemma è trovare un mascara adatto a me, perchĂ© mi ero trovata tanto bene con uno della rimmel che mi incurvava le ciglia a meraviglia e non ho idea su quali marche orientarmi tra i prodotti farmaceutici (comunque uso giĂ il piegaciglia). Grazie a chi mi risponderĂ ! ! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!