✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trucco ipoallergenico

Trucco ipoallergenico

Topic iniziato da
89Daniela , ultimo intervento di
SaraT1993, 5 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #237160
    89DanielaParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao 😀, qual è secondo voi la miglior marca di trucco ipoallergenico sia dal punto di vista della tollerabilità che del make-up (varietà de colori degli ombretti tenuta dei rossetti ecc)?

    #237169
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    marche che hanno formulazioni brevi, tipo neve cosmetics, avril, benecos.
    quelli fluidi a me danno tutti noia eccetto pochissime eccezioni. compra meno ma rispetta le date di scadenza, pulisci i pennelli soprattutto occhi almeno 2 volte a settimana, se gli ombretti sono in polvere compatta ogni tanto gratta la superficie per togliere lo strato sopra che è quello più attaccato dai batteri, tieni gli eyeliner in gel in frigo e a testa in giù (io devo cambiarli ogni 3-4 mesi), mascara se vedi che non scrivono più non cercare di farli risorgere ma meglio cambiarli.
    secondo me conta sì la formulazione, ma moltissimo la gestione dei pennelli e di tutto l’intorno (salviette struccanti, cotton fioc, scovolini vari…).

    ottimo sarebbe capire a cosa tu sei allergica, in modo così da riuscire ad evitarlo direttamente nel momento dell’acquisto, dato che alcune cose sono “più comuni”, mentre altre sensibilità sono più personali. hai mai pensato di fare dei test allergologici?

    #237176
    chiara2607Participant
    Messaggi: 17

    Io ho gli occhi e in generale la pelle mooolto sensibile. Per adesso come eyeliner, mascara e correttore uso la Collistar. Per adesso è l’unica che non mi ha dato problemi, altri mascara tipo pupa, Debora, essence ecc mi hanno fatto tutti allergia.
    Altrimenti mi hanno consigliato la Roche-posay, Avene o anche Isadora o bionike (tutte marche di farmacia). Appena comincio a finire fondotinta, mascara ecc..provo con queste!!

    #237178
    MaryPattySubscriber
    Messaggi: 28

    Ciao! Io ti consiglio prodotti bio. Spesso anche i prodotti venduti in farmacia hanno al loro interno sostanze dannose.
    Oltre a Neve Cosmetics, Avril e Benecos, puoi provare Colour Caramel, sebbene abbiano un costo un po’ elevato, e Puro Bio. Questi ultimi 2 brand sono anche Nichel tested.
    Inoltre trovo che Puro Bio abbia fatto dei progressi notevoli in fatto di tenuta e peformance (sono ottimi: i fondotinta, la cipria compatta, i rossetti e le tinte).

    #237181
    GiadaIndovinoSubscriber
    Messaggi: 3

    Dipende da cosa sei allergica. Per esempio, io sono allergica a tutto ciò che contiene profumo (o le singole sostanze che compongono il mix di profumi) e balsamo del Perù,diventa difficile. Molto spesso mi capita di trovare prodotti ipoallergenici che in realtà li contengono, questo perché prendono in considerazione solo nichel ecc. Anche io ti consiglio di fare un patch test, visto che siamo anche nel periodo dell’anno migliore per farlo.

    #238275
    89DanielaParticipant
    Messaggi: 13

    ragazze vi ringrazio molto per i preziosi consigli :). siete state tutte utilissime. Non avevo idea che collistar andasse bene per chi ha la pelle sensibile e le altre marche confesso che neanche le conoscevo. Per il momento ho provato più che altro i prodotti della bionike, che ritengo di ottima qualità, ma per quanto riguarda gli ombretti mi sembra che scarseggino un pochino come colori.
    Poi, per quanto riguarda i test allergici, li ho fatti, ma non ne se ne è cavato nulla, anche per il fatto che più che di allergia, la mia pelle è atopica e quindi si tratta più di fenomeno di sensibilizzazione ai prodotti ed, in questo periodo, direi che reagisce praticamente a qualsiasi cosa :(.
    Per la pulizia e il ricambio dei prodotti ci sto molto attenta e sono assolutamente d’accordo sul fatto che sia fondamentali per evitare fastidiose irritazioni e dermatiti.

    #292307
    SaraT1993Participant
    Messaggi: 113

    Ciao a tutte! Ultimamente sto avendo una reazione allergica alla pelle e penso possa essere causato dal trucco, mi sapreste consigliare un correttore o fondotinta coprente delle marche sopra citate a possibilmente nichel free? Grazie!

    #293823
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2080

    Ciao Sara! In caso di reazioni allergiche è sempre bene rivolgersi ad uno specialista, che saprà consigliarti al meglio!
    Un bacione 😘

    #296133
    SaraT1993Participant
    Messaggi: 113

    Grazie TeamClio!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json