✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? trucco per inesperta

trucco per inesperta

Topic iniziato da
poiuy , ultimo intervento di
ciemi, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #42782
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Ciao a tutte.
    Ho bisogno del vostro aiuto su un trucco personale.
    Io ho colori diversi e non riesco mai a trovare in rete un trucco che sua ad ok per me. Tutti valorizzano un punto e basta.
    Mi spiego.
    Ho la pelle decisamente chiara. Di quelle che non si abbronzano.
    Capelli castano scuro.
    occhi azzurri e leggermente incappucciati.
    Ma soprattutto NON ho più vent’anni! Ne ho 40!!!!!
    Come posso truccarmi di giorno? E di sera? E quale colore di rossetto rouge allure velvet di Chanel mi starebbe meglio? ???
    HELP! !!!

    #43009
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao!
    Abbiamo molte cose in comune: anche io non ho più 20 anni ma ne compirò 39 ad ottobre, ho la pelle bianca che non si abbronza mai e i capelli castani….purtroppo non ho la fortuna di avere gli occhi azzurri….non li ho incappucciati, ma la palpebra è un po’ calata…quindi spero di poterti essere utile!
    Allora, per la BASE: ti consiglio sicuramente il fondo face&body della MAC, è molto fluido perciò ha il vantaggio di essere luminoso e di non segnare le rughe; il modo migliore di stenderlo è con le mani (il più comodo per le inesperte…ma anche Clio lo stende così, perché spugnetta/pennello lo trattengono tutto loro); una volta steso bisogna aspettare qualche minuto che si asciughi (io nell’attesa trucco occhi e bocca, tra l’altro truccare prima la bocca ti aiuta a modulare meglio il blush), una volta asciugato, se ti occorre puoi mettere un po’ di cipria sulla zona T, e poi il blush. Nel caso avessi imperfezioni evidenti ti conviene correggere con un piccolo pennello solo le zone interessate, per evitare l’effetto mascherone; per le occhiaie non saprei consigliarti perché non so se e che tipo di occhiaie tu abbia, ma per le imperfezioni, se sono evidenti puoi usare il correttore dermablended, se più leggereleggere quello a penna di la roche posa (entrambi in farmacia)…questo secondo è ottimo per i ritocchi e i punti luce.
    Calcola che il fondo face&body è modulabile, ossia una volta seccato puoi fare dei ritocchi dove serve e, soprattutto non si muove più, resiste a sudore, lacrime, baci…io mi ci sono sposata!
    Per la cipria sempre ottima quella di MAC e per il blush poi dare un’occhiata a tutta la nuova linea di deborah: in polvere, liquidi e in crema…tutti fantastici!!!
    Per gli OCCHI: intanto una buona dritta che io dotto per togliere qualche anno è quella di truccare gli occhi solo sopra e in modo semplice; visto le caratteristiche potresti stendere una matita/ombretto opaca/o e scura/o, leggermente sfumata/o (per avere un effetto morbido), lungo la parte esterna dell’attaccatura delle ciglia superiori; fossi in te sceglierei i toni del marrone per evidenziare il blu dell’iride; poi farei, con un colora nocciola/tortotora chiaro, una sfumatura leggera dove idealmente ci sarebbe la piega della palpebra,metterei un ombretto burro opaco sotto l’arcata sopracciliare e un punto luce super luminoso all’angolo interno dell’occhio; alla fine piegaciglia e mascara.
    In fine, le LABBRA: i rouge velvet sono magnifici…mio marito mi ha regalato la romanesque e ricevo mille complimenti quando lo indosso, ma, certo, si fa notare!!! Non conosco i tuoi gusti, ma ti posso consigliare, con i tuoi colori, di sceglierne uno dal sottotono freddo e non aranciato.
    Ciao, spero di esserti stata utile, fammi sapere se ti servono chiarimenti…

    #43210
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Innanzitutto CIEMI un grazie di cuore

    #43211
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Avevo scritto una lunga risposta!non si vede!uffa!

    #43212
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Mi puoi dire quali rossetti hanno il sottotono freddo?

    #43213
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Per CIEMI ti avevo scritto tanti ringraziamenti e apprezzamenti ma non mi ha salvato la mail. che rabbia . Rabbia.

    #43223
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Non preoccuparti, e’ come se avessi letto tutti i tuoi apprezzamenti e ringraziamenti…poi comunque e’ un piacere! per quanto riguarda il sottotono freddo dei rouge allure velvet, sicuramente il n 50 la romanesque lo è, per gli altri -vedendoli sul computer e non dal vivo- direi:34 la raffinee,37 l’exuberant,47 l’amoureuse e, forse, il 42 l’eclatante…comunque hanno il sottotono freddo i rossetti con una punta di blu e caldo quelli con una punta di arancio….fammi sapere se è quale acquisterai

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI