✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO trucco sport

trucco sport

Topic iniziato da
SoniaL91 , ultimo intervento di
rinaldi, 5 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #285312
    SoniaL91Participant
    Messaggi: 1

    Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 27 anni e scrivo poichè avrei bisogno di consigli su prodotti waterproof da utilizzare per ottenere un trucco che permanga, e nello stesso tempo non rovini la pelle, durante l’attività sportiva. Sono solita utilizzare tutto il necessario per un make up completo: crema idratante e primer, fondotinta, cipria, blush (e a volte un po’ di terra quando l’incarnato è un po’ più spento), matita contorno occhi e labbra, ombretti, mascara, rossetto; più o meno leggero a seconda del momento della giornata ma sicuramente mai senza trucco.

    Voi cosa consigliereste a chi come me ha una pelle mista-grassa?
    Vi ringrazio in anticipo,
    Sonia

    #286814
    A girl is no oneParticipant
    Messaggi: 33

    Sinceramente mi sento di consigliarti di non usare fondotinta ecc quando vai in palestra 😁 io ci vado con solo crema per sopracciglia (uso il ka brow di benefit) e mascara. Mi hanno anche spiegato perché non facesse bene alla pelle il trucco durante l’attività sportiva ma non saprei spiegartelo ora, ho un po’ rimosso! Qualcosa che ha a che fare comunque con i pori che si aprono sudando, l’eliminazione delle tossine, l’ossigenazione della pelle ecc… ti consiglierei al massimo un po’ di correttore se ci sono grossi “disastri” 😁 se proprio non riesci a rinunciare a un makeup completo e non vuoi che si rovini, magari prova con uno spray fissante (io ho l’all nighter di urban decay e mi ci trovo bene)

    #287191
    babicek85Participant
    Messaggi: 7

    Ciao, anche io ti sconsiglio qualsiasi tipo di make-up durante lo sport. I motivi sono diversi, ma quello che balza all’occhio è il fatto che un prodotto per essere waterproof utilizza siliconi. I siliconi non sono di per sé dannosi; semplicemente permangono a lungo sulla pelle perché, essendo resistenti all’acqua, sono difficili da rimuovere. Mentre fai sport è importante che la tua pelle traspiri. Con un trucco waterproof questo non è possibile e non permetti alla pelle di eliminare le tossine e di riossigenarsi in seguito. Se non vuoi rinunciare al trucco ti consiglio di usare un primer opacizzante, ad esempio quello di euphidra e un mascara waterproof, ad esempio better than sex waterproof di too faced.

    #289978
    SaraT1993Participant
    Messaggi: 113

    Ciao, per lo sport ho visto che Pupa ha fatto una linea di make up già da qualche mese (il Team ne ha recensito il correttore) e anche Clinique ha fatto una linea apposta per lo sport. Anche io ti consiglierei ti truccarti magari gli occhi(mascara waterproof) o un rossetto sheer ma meno la pelle in modo che respiri, certo se sei abituata sempre a fare un trucco completo, all’inizio sarà difficile vedersi con poco trucco ma penso che almeno durante lo sport possa essere un buon compromesso. Ciao!

    #290106
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Pupa ha fatto una linea makeup chiamata Sport Addicted e ti consiglio qualche prodotto, ma prima vorrei darti un mio consiglio spassionato. Se non usi prodotti appositi potrebbe succedere che il fondo che usi insieme al sudore vada a occludere i pori causando punti neri e brufoletti vari, se proprio vuoi truccarti limitati a sopracciglia, mascara waterproof, crema idratante e burrocacao. Se proprio non risce a fare a meno di una base viso fai attenzione a usare un prodotto non comedogeno. SPORT ADDICTED WATERPROOF MASCARA di PUPA è un mascara che resiste a acqua e sudore, SPORT ADDICTED CONCEALER è un correttore in crema che puoi utilizzare tranquillamente su imperfezioni e occhiaie (magari rinunciano al fondotinta), SPORT ADDICTED POWDER è una cipria compatta molto resistente.

    #290108
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Clinique FIT è invece una linea di prodotti con formule long lasting adatti durante gli allenamenti. Puoi trovare i prodotti sul sito di Sephora. La linea include un mascara adatto a durare anche 24h, c’è un prodotto per labbra e guance, uno spray idratante viso e corpo, e altri prodtti magari vai a dare un’occhiata

    #290109
    rinaldiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json