Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › unghie che si spezzano
unghie che si spezzano
Tag: manicure, rinforzante, rottura, unghie
-
AutoreArticoli
-
17 Ottobre 2015 alle 5:37 PM #90064
Ciao Clio e ragazze del forum,
Le mie unghie si sfaldano sui lati e si strappano ultimamente.
Oltre all’aspetto tremendo è il dolore conseguente alla rottura il problema principale.
Vi è qualcuna che ha lo stesso problema e ha trovato rimedio?
Che trucchi usate per rinforzarle?17 Ottobre 2015 alle 9:05 PM #90112Ciao, anch’io ho qualche problema alle unghie ultimamente. Ho comprato l’olio di ricino, ma non sono costante nell’applicazione per cui non so dirti se funzioni o meno.
Quando mi ricordo, lo applico sulle unghie con un pennellino.18 Ottobre 2015 alle 2:14 PM #90175Ciao! Anche io ho avuto un problema simile al tuo, fino a un annetto fa mi si sfaldavano di continuo e mi ritrovavo a doverle tagliare sempre. Mi sono accorta che cambiando regime alimentare non mi è più successo. Può darsi che ci sia mancanza di qualcosa ad esempio di calcio. Per quanto riguarda i prodotti ho visto che collistar ha parecchie soluzioni ma non ho ancora avuto modo di provarli..
Ciao, buona domenica 🙂18 Ottobre 2015 alle 2:55 PM #90181Anche a me capitava, ora sto usando uno smalto indurente di Deborah che si chiama ‘Rafforzatore nail strengthener’ e contiene calcio, che mi aiuta moltissimo, le unghie sono molto più dure e ho notato che continuando a tenerle corte si sfaldano molto meno e sono più forti. 🙂
18 Ottobre 2015 alle 3:24 PM #90183Ciao ragazze, anche io ho il problema di avere le unghie di carta, però con cure costanti devo dire che stanno migliorando: ho comprato l’olio rinforzante di wycon (al quale non avrei dato una lira ma è MIRACOLOSO), non le taglio più ma le limo solamente in un verso con la lima di vetro e sto riducendo lo smalto a una volta a settimana (nel mio caso ciò che le rovina più che lo smalto è il solvente, anche quello senza acetone :/). Comunque consiglio vivissimamente l’olio di wycon, costa pochissimo! 🙂
18 Ottobre 2015 alle 5:01 PM #90226Ciao! Anche io ho le unghie che si sfaldano e si rompono. Inoltre sono striate e secche. Nel mio caso credo che il problema nasca da un mix di fattori. Per lavoro devo usare per circa 8 ore i guanti in lattice e l’ambiete umidiccio che si crea all’interno non è il massimo e dal uso continuo di smalti. Infatti più mi si sfaldavano più smalto mettevo più la sfaldatura andava giù. Ho preso uno smalto della Essie,Millionails, ma praticamente serve a tenere insieme i pezzi dell’unghia e non fa rovinare lo smalto in un secondo. Pochi giorni fa ho preso un prodotto alla cheratina, ma non so se funziona ( Trind keratin nail restored). La situazione comunque è migliorata da quando ho smesso di usare ossessivamente lo smalto, in particolare i top coat effetto vetro e i glitter. Se ti si rompono ai lati fai attenzione alla forma dell’unghia, io quando le portavo squadrate ero disperata… Mi si rompevano ai lati così spesso che ero costretta a tagliare l’ unghia per cercare di salvare il salvabile.
18 Ottobre 2015 alle 5:10 PM #90229Ciao ragazze, grazie per i molti consigli, sia qui sia su fb dove Clio ha linkato il post 🙂
Io ho la pelle molto secca, è genetica e ormai l’ho accettato. Le unghie seguono lo stesso andamento: striate e fragili.
Ho iniziato a usare un buffer per appianare le striature leggermente. Dai vostri consigli colgo che devo provare a: essere costante con olio e limone, comprare una lima in vetro e limare in un unico verso, evitare lo smalto per un po’ e assumere integratori (magnesio/lievito di birra/miglio).
Vediamo se dopo un mesetto la situazione cambia..18 Ottobre 2015 alle 5:37 PM #90239Anch’io avevo le unghie fragili e su consiglio della mia estetista, ho usato Rimmel Nail Rescue (sul flacone c’è scritto anche: save me 14 day hardening treatment): un portento!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.18 Ottobre 2015 alle 6:49 PM #90265Quello della marca barielle acquistato in erboristeria, è stupendo come cura, da mettere uno strato sopra l’altro x 1 settimana, anche come base coat! a me ha funzionato molto bene!!!
18 Ottobre 2015 alle 10:03 PM #90287Ciao ragazze, posso garantirvi che l unico metodo per rinforzare tantissimo le unghie è il limone.
Ti basta tagliare un limone a metà e passarlo sulle unghie. Ripeti due volte al giorno e vedrai come si riprendono. Il metodo è semplice ed economico. Provalo e facci sapere 🙂19 Ottobre 2015 alle 2:38 AM #90302Anche io ho (avevo?) lo stesso problema.
Ma nel mio caso sono sicura si tratti di deficit alimentare. Ho iniziato a prendere degli integratori perche’ purtroppo mi cadono molti capelli, e devo dire che stanno facendo miracoli sulle unghie, da 2 mesi non si rompono piu’. Prendo lievito di birra come consigliato anche dalle altre, in piu’ cistina e Vitalfan della Furterer. (per i capelli ancora nulla XD ma le unghie stanno molto meglio!!!).Inoltre non vanno tagliate.. sembra facile da dirsi ma le unghie vanno solo limate, tagliarle le indebolisce troppo. E poi non con lime di metallo che sono “distruttive”.. vanno usate solo le lime di carta o se puoi quelle di vetro (Kiko, Sephora etc). Ci vuole un pochino di piu’ a limarle ma ne vale la pena. Poi vanno limate sempre nello stesso verso, ossia non bisogna fare zig zag..
Una volta al mese le devi lasciare respirare senza smalti e durante quel perdiodo puoi usare piu’ volte al giorno quelle creme per unghie fragili (della marca Biomineral in farmacia)..
E in piu’anche l’olio di ricino pare faccia miracoli, ma non ti so dire, lo uso per le ciglia ma non sulle unghie..19 Ottobre 2015 alle 2:56 PM #90356ciao una delle cause delle unghie che si spezzano è l’uso eccessivo di smalti o gel che assottigliano l’unghia. Non so se sia il tuo caso però ti consiglio innanzitutto di abbandorli per un periodo e provare questi efficaci rimedi naturali http://www.curarsialnaturale.it/cosmesi-naturale-bellezza/rinforzare-unghie-rimedi-naturali-manicure-10201.html
19 Ottobre 2015 alle 5:00 PM #90405Anche io ho avuto il tuo stesso problema….a parte escludere altri tipi di problemi ti consiglio di evitare di tagliare le unghie ma di limarle sempre nello stesso senso, poi applicare uno smalto indurente (io uso quello di Mavala)….infine la sera applico l’olio di mandorle dolci, o quello di cocco, e massaggio bene le cuticole.
Spero di esserti stata utile! ^-^
http://ilmondodiary1.blogspot.it -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-