Forum › UNGHIE › PRODOTTI UNGHIE › Unghie nude effetto fondotinta
Unghie nude effetto fondotinta
Tag: fondotinta, nude, smalto
-
AutoreArticoli
-
6 Maggio 2015 alle 7:33 PM #60227
Ciao ragazze 😀 lo ammetto: tra me e lo smalto c’è un rapporto di amore/odio, sarà che sono stata sfortunata, sarà che le mie unghie hanno qualche problema, ma ogni volta che metto uno smalto (di qualunque marca, da Pupa a kiko) questo si sbecca nel giro di pochi giorni (non dico che mi debba durare un’eternità, ma vederlo rovinato già il giorno dopo mi fa passare la voglia di metterlo D:)
Fatta questa doverosa promessa, chiedo a voi un consiglio perché io non ne so praticamente nulla: come scegliere lo smalto effetto fondotinta, ma soprattutto quali sono i migliori? Grazie in anticipo a chi risponderà 😀7 Maggio 2015 alle 4:06 PM #60394Con “effetto fondotinta” intendi uno smalto NUDE?
Sono comunque come gli altri, si sbecca e si vede.
Hai provato a mettere un buon topcoat? e non quello di essence o marche lowcost simili?
Il mio consiglio comunque è di mettere lo smalto, fallo asciugare bene mettere il top coat sopra, dopo di che il giorno dopo metti un’altro strato di top coat, il giorno dopo di nuovo, così aiuti le unghie anche a rinforzarsi.
fammi sapere! =)
7 Maggio 2015 alle 5:26 PM #60425Grazie per i consigli sulle unghie, non sapevo nulla dell’alcool rosa! E purtroppo sì, metto sempre top coat (non la base perché mi sembra che poi lo smalto non aderisca bene all’unghia :/) ma il problema rimane 🙁
Per effetto fondotinta intendo quelli nude, esatto, mi piacerebbe comprarne uno ma non so proprio quale scegliere!8 Maggio 2015 alle 10:18 AM #60532In realtà la base protegge l’unghia e migliora la resa dello smalto, per nude prova quelli di essence che sono usciti con la linea i love nude, ho sentito che non sono affatto male!
8 Maggio 2015 alle 11:29 AM #60542Ti ringrazio tantissimo Cristina13!!! Appena vedrò un espositore essence, gli darò un sguardo! Un bacio :**
8 Maggio 2015 alle 12:15 PM #60556non me ne intendo di smalti nude ma confermo che mettere una base di smalto trasparente aumenta di molto la resa dello smalto (anche io ci sono arrivata solo poco tempo fa e noto la differenza), se magari ti prendi uno di quegli smalti rinforzanti da mettere come base fai anche del bene alle tue unghie! e se poi hai tempo e voglia (cosa che io di solito non ho) e metti un top coat sopra durerà ancora di più…
8 Maggio 2015 alle 3:03 PM #60623ciao!
sono una che compra tanti smalti cercando di spendere poco, ma solo uno compro e ricompro quando finisce permettendomi svariati euro in più: il greige di dior (ora si chiama così, il vecchio che era più rosa e che io preferivo è uscito fuori produzione). questo perché mi sono resa conto che è più facile che uno smalto tanto chiaro si secchi subito nella boccetta, faccia un paltone o sembri finto e quindi, siccome io lo uso tantissimo, preferisco che sia veramente buono (nudo, naturale, stesura omogenea).
per il resto, se si sbecca è brutto come gli altri, stesura della base assolutamente consigliata, prova diversi top coat (se vuoi anche le gocce per l’asciugatura rapida, buone sia essence che pupa).8 Maggio 2015 alle 4:03 PM #60638Ciao io uso i prodotti della mavala che sono buonissimi. La base che protegge le unghie – https://www.douglas.it/douglas/Make-up-Unghie-Trattamento-Mavala-Trattamento-Mani-e-Unghie-Mavala-002_productbrand_3000062153.html – ma soprattutto il prodotto più buono in assoluto è il top coat che asciuga lo smalto rapidamente e dona brillantezza (sembra di avere il gel dopo averlo messo) https://www.douglas.it/douglas/Make-up-Unghie-Smalti-Mavala-Unghie-Mavadry_productbrand_3000047698.html . Ce ne sono tantissimi simili della mavala quindi attenta a prendere questi due che ti ho scritto in caso ti decidessi a comprarli. Costano un pò ma ne vale la pena. Uno smalto buono bianco beige che ho provato è di &otherstories. Spero ti essere stata di aiuto.
8 Maggio 2015 alle 6:47 PM #60675Wow grazie, ora ho capito perché si sbeccano sempre ahah Non usavo nulla di tutto ciò! Una volta comprai un prodotto della mavala per rinforzare le unghie e funzionava davvero! Quindi penso proprio di comprare tutte queste cosine (comprese le gocce per asciugatura rapida perché con tutti questi smalti non finirò mai la manicure! :P)
Grazie ancora :**9 Maggio 2015 alle 5:44 PM #60904avevo anche io l’asciugatura rapida della mavala ma non lo ricomprai perché si seccò subito e quando passavo il pennello rovinavo il lavoro fatto con lo smalto: mi sono trovata invece meglio con la soluzione in gocce perché ti evita di “toccare” direttamente le unghie e ti permette di stendere il top su una superficie più asciutta.
9 Maggio 2015 alle 10:19 PM #60968Cristina13 grazie! Mi sono illuminata quando ho letto che passando l’alcool sull’unghia raddoppia la durata nel semipermanente!
13 Maggio 2015 alle 10:18 AM #61632ahah prego, avevo letto questa cosa sul web, praticamente al posto del nail prep e ho provato..funziona e sono un paio di mesi che lo uso e l’unghia non pare risentirne!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!