✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum UNGHIE PRODOTTI UNGHIE Unghie sfaldate, aiuto per prodotti da casa o nail spa

Unghie sfaldate, aiuto per prodotti da casa o nail spa

Topic iniziato da
AbigailGable0000 , ultimo intervento di
, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #133264
    AbigailGable0000Participant
    Messaggi: 6

    Buongiorno ragazze!
    Inanzitutto, so che ci sono ventimila discussioni sulle unghie sfaldate… mi scuso con i moderatori, ma è una situazione che non sopporto più e vorrei entrare nel dettaglio senza intasare post altrui. Spiegherò tutta la mia storia unghie, è lunga e spero che qualche santa avrà la voglia di leggersela tutta e aiutarmi.

    Per anni mi sono mangiata le unghie, nonostante il mio amore per gli smalti.
    A marzo 2015, alla fine, mi sono fatta convincere a fare il semipermanente per farle crescere, ed ha funzionato. Le unghie sono cresciute e ora che sono lunghe non mi viene da mangiarle.
    Però si sfaldano. Tanto. Tipo che resta solo uno ‘strato’ dei molti e diventano morbide, che si possono piegare… non so se è stato il semipermanente (io sono di Milano, andavo a farlo a WOW Nail, o nella sede di San Giovanni sul Muro o in quello vicino a De Angeli, per chi di voi è del luogo) che io, lo ammetto, a volte staccavo; non so se sono stati anni di cloro a nuoto, non so se sono io che ho le unghie sfigate… però non resisto più.
    Ho smesso di fare il semipermanente circa ad agosto 2015, iniziando una fase in cui mi mettevo lo smalto da sola a casa. Le ho un po’ torturate, cambiando smalto in continuazione, fino a 2 mesi fa quando ho detto basta. Per un mese ho messo solo smalto anti sfaldamento di Mavala e uno smalto trasparente rinforzante preso in farmacia, da un mese a questa parte non metto niente ma ho iniziato a prendere degli integratori per unghie della Bioscalin.
    Mi pare che si sfaldino di meno, ma una cosa minima e soprattuto mi pare che vada a periodi: un giorno sembrano perfette e il giorno dopo cadono a pezzi.
    Dato che mi pare che se sono troppo lunghe inizino a sfaldarsi più facilmente e dato che se si sfaldano io ricado nel vecchio vizio e le mangio, ormai tendo a tagliare il grosso e limare non appena vedo che iniziano a essere troppo lunghe o deboli.
    Uso una lima non di vetro (costano un botto e guadagno poco o niente, ma se mi dite che davvero fa la differenza, la prendo) e limo solo in un senso, senza fare avanti-indietro.

    Ecco, questo è quanto.
    Se avete da consigliare prodotti da usare in casa (possibilmente cose non da ‘ogni sera per 5 minuti ti fai il massaggio’ perché implodo) oppure delle nail spa a Milano serie, dove fanno manicure curative in modo competente, vi vorrò bene e potete chiedermi di offrirvi un happy hour.
    Sono disperata, non più cosa fare.

    Grazie a tutte quelle che leggeranno/risponderanno.

    #133312
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Avevo il tuo stesso prolema ma meno accentuato.
    Ho risolto eliminando le forbicine ed usando solo la lima (in cartone) in un senso solo; per 2 settimane alla sera ho messo una goccia di limone su tutte le unghie che poi toglievo quando mi lavavo (non c’è bisogno di massaggiare, io appena finito di mettere a posto la cucina lo spalmavo e lasciavo asciugare) e prima di andare a letto una crema per le mani.
    Ora le mie unghie sono belle bianche, forti e lucide.
    Lo smalto lo metto solo quando ho delle serate particolari e poi lo tolgo il giorno dopo.
    Spero di esserti stata utile

    #133316
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Io ho avuto per anni il tuo stesso problema.
    Lo smalto trasparente mi aiutava un po’ perché creava uno strato di supporto.
    A un certo punto, com’è iniziato, è terminato da solo.
    Ora ho unghie lunghe e dure.
    Un pochino d’aiuto l’ho avuto anche correggendo un po’ l’alimentazione ma a livello di trattamenti e prodotti ho provato di tutto senza grandi risultati.
    Alla fine il problema si è comunque risolto quando ha voluto lui.

    #133820
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, io ho il tuo stesso problema in una forma più lieve, però posso dirti che da quando uso la lima di vetro ho notato molti miglioramenti(anche nella qualità del bordo delle unghie) e non l ho pagata poi tanto. Inoltre uso un trattamento al calcio che ho comprato all ovs di marca p2 (se cerchi p2 unghie su Google trovi molte recensioni) e posso dirti che ha arginato molto bene delle unghie che iniziavano a sfaldarsi e che sono molto più dure e resistenti anche se non posso darti un giudizio complessivo perché lo uso solo da una settimana. Infine sento di consigliarti di rivedere il tuo apporto di calcio quotidiano, non solo per le unghie ma anche per le ossa, magari non è il tuo caso ma potrebbe essere un campanello d allarme che ti manda il tuo corpo per dirti che hai bisogno di più calcio. Un bacio spero di essere stata utile 🙂

    #133821
    kaninchenParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao, anche io avevo le unghie che si sfaldavano sempre anche perché mettevo e toglievo smalti in continuazione… poi ho smesso completamente gli smalti e ho usato una specie di olio (in un boccetto da smalto ma è comunque un olio) chiamato Solar Oil, marca CND.. il boccetto ce l’ho da anni, lo metto circa una volta a settimana, lo massaggio un po’ sulle unghie e lo lascio agire ( ha anche un buon profumo di mandorla ) . Per il resto ho smesso di strapazzarmi le unghie con smalti vari e la situazione è migliorata, ma ci è voluto comunque un bel po’.
    Se continua a non migliorare comunque anche io ti consiglierei di controllare che non ci siano delle mancanze di calcio ..
    Spero di essere stata utile!

    #134014
    AbigailGable0000Participant
    Messaggi: 6

    Grazie mille a tutte!
    Farò mente locale su cosa provare ma di sicuro mi muoverò in una direzione.

    Per la mancanza di calcio ho la quasi certezza che non sia così, le mie ossa e i miei denti stanno benone, mangio formaggi spesso e bevo latte abbastanza spesso – spero e credo quindi che non sia quello. In ogni caso grazie per l’accordo lento nei miei confronti 🙂

    #147184
    SibillaParticipant
    Messaggi: 2

    Io ho risolto con il corso manicure di sophia felice e sul sul blog trovi tutte le ricette

    #147252
    sfumaturemakeup1978Participant
    Messaggi: 2

    Ciao, ho un’amica che ha un centro estetico e di occupa anche di unghie, mi ha detto che lo smalto sopratutto quello semipermanente rovina le unghie, come l’uso della forbicine che tende a sfaldare. Tutte le volte che metti e togli lo smalto, poi usi del solvente e questo contribuisce ed indebolirle. La soluzione è stare un po’ di tempo senza utilizzare lo smalto ed applicare tutti i giorni un po’ di olio di ricino + olio di jojoba, l’olio di ricino fortifica le unghie. Applicando dell’olio sarà più difficile che tu riesca a mangiartele, non ha un buon sapore

    #190833
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte!
    Devo ringraziarvi perché anche io ho lo stesso problema e ho provato a cercare qui la soluzione.
    Io facevo la ricostruzione gel ma per problemi economici ho smesso e ho deciso di curarmi le unghie da sola, solo che sono patita degli smalti e infatti cambio colore anche 2 volte a settimana. Mi sa che è un po’ troppo

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI