✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Viaggio a Berlino!

Viaggio a Berlino!

Topic iniziato da
Inuyasha , ultimo intervento di
Inuyasha, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #179623
    InuyashaParticipant
    Messaggi: 37

    Ciao ragazze! martedì io e due mie amiche partiamo per Berlino per goderci qualche giorno di vacanza dall’università. Avete consigli su cosa visitare, cosa mangiare o comprare assolutamente, sul clima o sui mezzi? Grazie mille a chi risponderà!!

    #179635
    Elydegi89Participant
    Messaggi: 20

    Io ti consiglio solo di coprirti bene perchè quando ci sono stata io, più o meno in questo periodo, era un freddo terribile…

    Buon Viaggio!

    #179650
    EmiAzygosParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao! Io ci sono stata a settembre e l’ho trovata bellissima! Il posto che secondo me non potete assolutamente perdervi è il Pergamon Museum (io avevo comprato da casa il biglietto giornaliero per tutta la Museuminsel ma se dovete scegliere il Pergamon è il mio preferito). Altra esperienza da fare è salire sulla cupola del Reichstag, anche in questo caso serve prenotare da casa su internet ma ne vale la pena: dall’alto si vede tutta Berlino e ti danno delle audioguide che ti spiegano cosa stai vedendo e ti raccontano la storia della città (inoltre è gratis). Bellissimi anche i parchi, vicino alla porta di Brandeburgo c’è il Tiergarten che è enorme, oppure un po’ fuori città c’è il parco attorno al castello di Charlottenburg che si raggiunge con una mezz’ora di treno dal centro. Poi ci sarebbero anche il monumento in memoria dell’olocausto (non ricordo il nome ma è sempre vicino alla porta di Brandeburgo ed è gratis) e Checkpoint Charlie dove raccontano la storia del muro.
    Per il mangiare io mi ero trovata molto bene in Alexander Platz dove ci sono vari baracchini che vendono cibo di tutti i tipi (la piazza è molto bella a prescindere, la sera si riempie di gente e c’è un clima molto festoso), altro posto bello in cui ho mangiato molto bene è una specie di bar/mensa nel bel mezzo del Tiergarten.
    Gli spostamenti sono molto facili grazie al treno metropolitano che passa in città e che raggiunge praticamente qualunque posto, anche l’aeroporto di Schoenefeld, basta fare il biglietto alle macchinette della fermata e vai dove vuoi.
    Spero di non essere stata troppo prolissa, buon divertimento!! 😀

    #179681
    InuyashaParticipant
    Messaggi: 37

    WoW! Grazie mille per i consigli ragazze! Ho dietro un sacco di pile e calzini imbarazzanti >.< speriamo di cavarcela col freddo intenso.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI