Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Vorrei fare il truccatore ma non so come dirlo ai miei
Vorrei fare il truccatore ma non so come dirlo ai miei
-
AutoreArticoli
-
6 Aprile 2016 alle 5:43 AM #133558
Clio,ti chiedo un consiglio. Ho bisogno del tuo aiuto,per favore.
Sono un ragazzo sardo e vorrei fare un corso per poi diventare truccatore,ma i miei genitori sarebbero contrari e si arrabbierebbero perchè per loro è un lavoro da gay.
E non so come tirare fuori la questione in casa.
Clio,che cosa potrei fare in questa situazione ??
Ti ringrazio moltissimo e ti mando un bacio.6 Aprile 2016 alle 10:24 AM #133583Ciao!! 😉 Secondo me la cosa migliore da fare è provare a parlare a parlare con i tuoi spiegando che si tratta di un lavoro come un altro, e come tale deve essere rispettato e non deve essere oggetto di pregiudizi -permettimi- così stupidi!
Se pensi che questa sia la tua strada, hai una forte passione, è giusto che tu vada avanti nel tuo sogno! Cerca di far capire questo ai tuoi genitori!
Anche per me all’inizio non è stato facile, ma se si è determinati si può fare tutto. 😉
Facendo il makeup artist potresti ritrovarti a viaggiare, conoscere tantissime persone ed è un lavoro davvero stimolante e ricco di sorprese.
Spero di averti aiutato almeno un po’, fammi sapere come va! Se hai bisogno scrivimi ancora! Un bacione! 🙂20 Aprile 2016 alle 5:48 AM #136813Clio,ti ringrazio moltissimo per la tua risposta,ho apprezzato molto le tue parole,e mi scuso se ti sto rispondendo solo adesso.Purtroppo solo ora trovo un attimo di tempo.
Dicevamo. . . .
Per il momento non ho ancora detto niente ai miei. Ho paura !
Sono pregiudizi stupidissimi.
Ma purtroppo tanta gente in Italia sostiene questi pregiudizi,anche i miei.
E io mi ritrovo schiacciato da questi pregiudizi !
E non è giusto rinunciare a ciò che potrebbe diventare la mia strada,perché agli altri questa o quell’altra cosa non piace.
Ancora non so niente di trucco,ma guardando le trasmissioni televisive incentrate sul make up,mi è venuta tanta voglia di provare a fare un corso.
È una delle poche cose,assieme alla moda che mi interessano.
Potrei chiederti soltanto un’altra cosa,per cortesia ?
Basta un corso di makeup artist per avere abbastanza conoscenze e diciamo essere “pronti” per entrare nel mondo del lavoro o non è sufficiente?
Ho trovato dei corsi di Make up artist,ma per il momento il costo è troppo elevato per me,e devo prima cercare un lavoro 😀
E una volta terminato il corso,in quale ambiente è possibile trovare impiego?
Cioè,dove è richiesta la figura di makeup artist?
In ogni caso,ora,penserò bene a come dirlo in famiglia ,e ti ringrazio di nuovo 🙂
Un bacione 🙂21 Aprile 2016 alle 4:07 PM #137129Ciao, non sono Clio ma spero di poterti essere lo stesso di aiuto in qualche modo.
Penso che la cosa migliore che puoi fare per te stesso sia quella di trovarti un lavoro lontano da casa tua, un appartamento, anche in condivisone all’inizio, in una città grande come Milano per esempio che offre anche un gran numero di corsi importanti in questo settore. Magari durante il corso riesci a trovare anche un lavoro in profumeria e iniziare a truccare li.
Penso che sia il passo non solo migliore per te ma anche per le prospettive di lavoro.
ti abbraccio21 Aprile 2016 alle 4:15 PM #137131Ciao @Sardo, segui le tue passioni perchè è il solo modo per essere felice! Fregatene dei giudizi degli altri, la felicità e la soddisfazione nel fare ciò che si ama sono tuoi sacrosanti diritti e nessuno ha il diritto di toglierteli.
Come ti hanno già consigliato sia Clio che Salsedine, è un’ottima idea quella di spostarsi in una città grande per poter sviluppare le tue abilità e avere piu’ occasioni di imparare.
Vedrai che i tuoi genitori, quando si vedranno tanto determinato, capiranno. E se non lo faranno, non è un tuo problema.- Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da SailorMars82.
22 Aprile 2016 alle 5:56 AM #137243Ringrazio moltissimo Salsedine e Sailormars82 per le loro risposte,e per i loro consigli 🙂
Siete state molto gentili :)) Farò tesoro anche dei vosti consigli,e valuterò bene il da farsi.
Per quanto riguarda cercare lavoro lontano e trasferismi lontano da casa,ci avevo pensato,ho cercato tanti annunci di lavoro in internet ma purtroppo tutti vogliono già esperienza,ma non mi perdo d’animo e continua a cercare un lavoro,in modo da potermi trasferire e provare ad inseguire i miei sogni.
Sto anche valutando il fatto di provare a parlare con i miei,consigliatomi da Clio.Ho paura perché so che tirerebbero fuori il discorso GAY.
Ora vedrò unpò ! 😀
Ringrazio nuovamente Salsedine e Sailormars82 e vi mando un abbraccio 🙂22 Aprile 2016 alle 2:27 PM #137320In bocca al lupo! Tienici aggiornate!!!
22 Aprile 2016 alle 4:45 PM #137338Ciao Sardo, Salsedine ti dà un’ottimo consiglio. Se pensi che il parere contrario dei tuoi possa condizionarti ed impedirti di seguire la tua strada nella vita, allontanarsi è una buona idea, in tanti casi giova anche al rapporto in famiglia. Inoltre se un parere contrario in famiglia ti fa soffrire è perchè sei molto legato ai tuoi e anche loro ti vogliono bene quindi alla fine accetteranno ciò che ti fa felice. In una città come Milano hai sicuramente più opportunità nel campo della make up artistry che in Sardegna. Se non sei gay, presenta ai tuoi una bella ragazza di che volete fare un corso da truccatori insieme e i loro dubbi spariranno. Se invece hai paura di affrontare i tuoi perchè lo sei, fatti coraggio e in bocca al lupo vedrai che capiranno perchè ti vogliono bene.
29 Luglio 2016 alle 10:31 AM #154787Buongiorno ragazze 🙂
Mi scuso se sono maleducato nel rispondere dopo 3 mesi ma sono successe così tante cose e non ho avuto tempo,e onestamente non mi ricordavo più dei dati per accedere al mio account ahahahah !
In ogni caso vi ringrazio tutte per le vostre risposte e ringrazio moltissimo SilviaD69 per la sua risposta che leggo solo ora !
Si,sono gay ma quest’argomento non è umanamente accettabile che entri in casa mia.
E poiché loro,come altra gente un pò antica,associano la professione del Make up artist all’essere gay,è per questo che ho paura di parlargliene.
E tutto ciò mi schiaccia. È più forte di me,non posso vincere.
Chi non lo prova non può capire.
Mi arrendo,rinuncio a inseguire questo sogno,che mi avrebbe reso felice,e per cui mi sento portato,e (con il dovuto studio) sarei diventato molto bravo !
Non è comunque un mestiere facile da iniziare,e senza l’appoggio della famiglia,non riesco.
Ringrazio tantissimo Clio per la sua risposta e i suoi consigli,e ringrazio tutte voi ragazzi per le vostre risposte 😀
Mi ha fatto molto piacere 😀
Un abbraccio a Clio e un altro abbraccio a voi tutte 😀29 Luglio 2016 alle 10:46 AM #154788Mi scuso se vi ho fatto perdere tempo
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!