✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Zona T untissima!

Zona T untissima!

Topic iniziato da
IsabelQ , ultimo intervento di
LauraCima11, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #147729
    IsabelQParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao a tutte!
    Vi scrivo perchè sono disperata: ultimamente ho il naso untissimo, mi scivolano gli occhiali, non lo sopporto. Eppure faccio skin care, uso dei prodotti specifici e naturali… Non capisco. Il resto del viso è perfetto, a volte secco, ma il naso e tra le sopracciglia è un mondo a se stante, produco grasso senza motivo e mi rendo conto che sono piena di “grasso” anche dentro i pori (se premo esce l’impossibile tra bianco e punti neri). Sapete consigliarmi un prodotto specifico per la zona T da applicare per il mio problema? P.s. Dovrei fare un ordine da Sephora.com (vivo in Germania), quindi se posso prendere questo prodotto da Sephora tanto meglio :p Grazie mille!

    #147732
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    ciao! io la pelle mista quindi un po’ ti posso capire…
    Ultimamente mi sto trovando bene con il gel Porefessional Matt Rescue di Benefit, uno degli ultimi usciti… io lo uso o come primer, o da solo aggiungendo solo un po’ di correttore dove mi serve e il suo bel lavoro lo fa.
    Quello da Sephora lo trovi tranquillamente…

    #147752
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Isabel, qui trovi i miei prodotti preferiti per la zona T unta:

    Zona T lucida: tutti i rimedi e i miei prodotti TOP!


    Ti consiglio anche di provare a cambiare qualcosa della tua skincare routine, a volte aiuta! E di essere costante con le maschere purificanti, naturalmente applicate solo dove serve e non dove la pelle è secca.
    Un bacio!

    #147818
    IsabelQParticipant
    Messaggi: 8

    Grazie mille per le risposte (grazie anche a te Clio! :3).
    Oggi in ogni caso passo anche da Sephora e vedo cosa hanno (altrimenti ordino su internet… Che mi conviene anche dato che ho fatto il compleanno e mi manderebbero il regalo! :D). In ogni caso solitamente faccio una pulizia completa (in estate) ogni 1-2 settimane, faccio aprire i pori (dopo la doccia o faccio una pentola con acqua bollente e bicarbonato), cerottini per i punti neri della Nivea, Scrub di Lush “Let the Good Times Roll”, poi faccio una maschera (solitamente quella all’Argilla Rosa di Athenas,che mi sono portata dall'Italia :D, anche se l'ultima volta ho provato quella purificante di Lavera alla Menta, freschissima ma forse indicata a pelli decisamente più problematiche della mia). Dopo di che detergo con il detergente sempre dell'Athenas, della stessa serie della maschera, e passo il tonico (ecco questo forse dovrei cambiarlo, uso il classico della Nivea perchè sul momento non avevo trovato altro, accetto consigli :D). Tutti i giorni applico la crema per pelli giovani della Biofficina Toscana (Idratante ad Azione Preventiva). Fprse è quest’ultima che non è indicata? Premetto che soprattutto d’estate non applico nulla sul viso, fortunatamente ho una pelle con rare impurità e posso permettermi per il momento di andare in giro senza fondotinta (e d’estate mi sembra di avere una maschera di grasso addosso, è più forte di me eheh).
    Per le salviettine assorbi-sebo devo avere da qualche parte quelle della essence, che avevo comprato non ricordo quando nella disperazione. Come sono?
    Grazie mille!! 😀

    #147828
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao Isabel! La crema biofficina toscana è molto valida, ma ho letto tante opinioni che la ritenevano un pò oleosa per la loro tipologia di pelle (ha dentro tanti oli leggeri, quindi potrebbe essere troppo unticcia per la tua zona T). Io ne ho un campioncino a casa, ma non l’ho ancora testata! Se posso darti un consiglio, prova a metterne meno, almeno sulla zona T, e, magari, in quella zona, mischiala con un pochino di gel d’aloe vera (è un trucchetto per alleggerire le creme troppo pesanti o oleose). Se posso consigliarti delle creme con cui mi sono trovata bene, sono: la crema alkemilla per pelli oleose; il gel opacizzante day by day della Bioearth; il gel d’aloe della Bioearth. Questi ultimi, secondo me, d’estate nelle zone più grasse sono molto adatti! 🙂

    #147929
    coccobelloParticipant
    Messaggi: 45

    trucchetto di un make up artist tamponare la zona T con succo di limone e poca acqua termale ,io spremo mezzo limone e ci spruzzo dentro un po d’acqua ,puoi usare anche quella minerale e tampono lasciando asciugare ..funziona e poi uso il primer “mat”Givenchy con cui mi trovo benissimo ,liscia la pelle e la mantiene opaca tutto il giorno . ottimi anche i prodotti Bare Minerals per il make up mat

    #148014
    shaest76Participant
    Messaggi: 11

    Ciao, prova a cambiare dieta se i prodotti di bellezza non bastano! Spesso è il cibo sbagliato e non ci rendiamo conto…

    #148110
    LauraCima11Participant
    Messaggi: 19

    Ciao, pure io ho il tuo problema, ho provato di tutto e sono giunta alla conclusione che sia alimentazione sbagliata. Sto usando una maschera per il viso molto costosa della sisley “aux resines tropicales” e mi trovo molto bene, ma è una spesa veramente importante.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI