FRANGIA AUTUNNO 2025: LE TIPOLOGIE PIÙ COOL
- La frangia autunno 2025 non abbandona le nostre chiome, al contrario si arricchisce di nuove tipologie pensate per sottolineare lo sguardo.
- La frangia a tendina rimane la preferita da chi vuole il ciuffo, ma non osa esagerare con le forbici, tanto da avere aggiunto nuove versioni tutte interessanti.
- Anche il taglio più semplice diventa grintoso con la baby bang e dona un twist in più al vostro look.
- Se quella piena e maxi è un grande classico, per chi vuole avere uno sguardo più leggero arriva la frangia trasparente.
- I capelli ricci ormai hanno sdoganato la frangia e sempre più spesso vediamo la curly bang completare cut lunghi e corti.
Credits: @callofthestyled, @kennihair e @yuforia_hair_studio Via Instagram
Se in passato veniva sottovalutata, negli ultimi anni la bang è diventata immancabile sui tagli di tendenza e anche nei prossimi mesi sarà la protagonista di cut sia lunghi che corti. Siete alla ricerca di una frangia autunno 2025 che dia una marcia in più al vostro look? Seguiteci nel post fino alla fine per scoprire quella che fa per voi.
LA FRANGIA AUTUNNO 2025 È CORTA E GRINTOSA
Non solo ciuffi lunghi come quelli che completano il pixie cut, o frange piene, il prossimo autunno i tagli di capelli vedranno spuntare sulle teste delle più audaci la micro frangia.

Credits: @kennihair Via Instagram – Nella foto in alto la baby bang con capelli lunghi e mossi
Quella che la contraddistingue è la capacità di rendere grintoso anche il taglio più semplice come il caschetto pari o un taglio lungo.
La frangia cortissima sta benissimo con i capelli lunghi e corti
Consigliata a chi ha il viso ovale o a cuore e la fronte non troppo ampia, anche se non è tra le più semplici da portare sta benissimo sia con i capelli sciolti che con i raccolti come lo chignon o la coda bassa, per un risultato super elegante.
LA MAXI FRANGIA RIMANE LA PIÙ CHIC
Per chi ha uno stile classico e vuole andare sul sicuro la frangia autunno 2025 decide di guardare a uno stile intramontabile che vede nella versione piena e maxi la soluzione più elegante. Lunga fino alle sopracciglia e leggermente scalata va a valorizzare lo sguardo e sta bene a tutte perché incornicia il viso come potete vedere nella foto in basso.

Credits: @yuforia_hair_studio Via Instagram – La frangia piena e scalata
LA SEE THROUGH BANG È LA FRANGIA PIÙ COOL
Ragazze, se non avete mai provato la frangia e avete deciso di sperimentare, c’è una tipologia che vi permetterà di provare con questo accessorio, ma vi solleverà dell’incombenza del mantenimento, soprattutto se non siete abituate: la see through bang o frangia trasparente.

Credits: @minesakura_21 Via Instagram – La frangia trasparente è molto leggera
Come suggerisce il nome è una tipologia che risulta molto leggera e sfilata tanto da sembrare quasi inesistente e da lasciare intravedere la fronte. Quello che la renderà la frangia autunno 2025 più gettonata è che ha la capacità di incorniciare il viso, ma rimane discreta anche con un raccolto come uno chignon.
LUNGA E VERSATILE, LA FRANGIA ADATTA A TUTTI
Il ciuffo negli ultimi anni è diventato l’accessorio che completa il taglio e la frangia autunno 2025 ha deciso non solo di arricchire il cut, ma di essere versatile così da stare bene a tutte sperimentando con i look.
LA FRANGIA A TENDINA SI CONFERMA LA PIÙ AMATA
Protagonista dell’estate, la frangia a tendina si conferma un must anche dei tagli autunnali perché quello che piace più di tutto sono la versatilità e la manutenzione molto semplice.

Credits: @alexhair_gallery Via Instagram – Frangia a tendina con capelli lunghi
La frangia più effortless che ci sia in giro può essere sfoggiata facilmente su tagli lunghi o extra lunghi in primis il butterfly cut, ma anche su caschetti o raccolti.
La frangia a tendina è facile da mantenere ed è versatile
Solitamente abbinata alla riga centrale, così da avere appunto la forma a tendina, come se non bastasse da frangia si trasforma in ciuffo laterale: in entrambe le versioni sta bene con qualsiasi forma del viso o texture di capelli anche quelli spessi e grossi.

Credits: @dilaveravsar Via Instagram – Longbob con frangia a tendina
TORN BANGS LA VARIANTE SCALATA DELLA CURTAINS BANG
Ragazze, come abbiamo accennato, la frangia a tendina ha tantissime varianti e quella che spopolerà nell’autunno 2025 è la torn bangs. Cos’ha di diverso rispetto alla curtains bangs? Che è molto più morbida e il merito è delle scalature che la vanno ad alleggerire soprattutto sulle punte, così da creare un effetto naturalmente mosso.

Credits: @callofthestyled Via Instagram – La torn bangs della foto in alto sta bene con i capelli raccolti
Perfetta per incorniciare il viso e ammorbidire i lineamenti, anche se arriva fino agli zigomi dona un effetto liftante perché mette in risalto lo sguardo e poi ha bisogno di pochissima manutenzione.

Credits: @gclub_parrucchieri Via Instagram – La frangia sfilata sta bene con i capelli lunghi
LA BUNNY BANGS INCORNICIA IL VISO
Un’altra variante di curtains bangs che diventerà la preferita tra le frange autunno 2025 è la bunny bang, letteralmente frangia a coniglietto che proprio come suggerisce il nome si rifà alle orecchie di questo animale, come? Mentre la parte centrale è dritta, quelle laterali sono più lunghe e ricordano appunto le orecchie di un coniglio.

Credits: @hairbynataliejean Via Instagram – La frangia a coniglietto abbinata ai capelli lunghi
Esattamente come succede per la frangia a tendina, anche la bunny bags ha diverse versioni perché le ciocche ai lati possono essere più o meno accennate. Il segreto di questa tipologia è che va a rendere più moderni anche i tagli classici, alleggerendoli e dandogli carattere. Perfetta per chi ha il viso tondo o squadrato sta bene anche a chi ha il viso lungo perché rende più armoniosi i lineamenti. In ogni caso sarete libere di personalizzarla come preferite.

Credits: @yas_dkm Via Instagram – La bunny bang è valorizzata dalla coda alta
LA FRANGIA AUTUNNO 2025 PENSA ANCHE A CHI HA I CAPELLI RICCI
Ragazze, se avete i capelli ricci ormai sapete che non dovete rinunciare alla frangia. Anche questo autunno potete sfoggiare la bang, nella versione messy o meglio wispy.

Credits: @missiehairstudio Via Instagram – La wispy bang dona un twist in più al caschetto
Ondulata e leggermente spettinata, si sposa benissimo con i capelli mossi e ricci ricreando lo stesso movimento e dando all’insieme un aspetto più grintoso.
Vi è piaciuto questo post? Non perdetevi anche:
1) COLORE CAPELLI CASTAGNA: A CHI STA BENE
2) I 6 MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI
3) COLPI DI SOLE SU CAPELLI CASTANI

Via Giphy
Ragazze, anche per oggi siamo arrivate alla fine del post e delle varie frange autunno 2025. Ora che avete visto le tipologie più cool da sfoggiare nei prossimi mesi, avete trovato la vostra preferita? Cosa ne pensate della frangia a tendina? Lasciate un commento sui social. Un bacione dal TeamClio.
































































