#6 NIA VARDALOS NE IL MIO GROSSO E GRASSO MATRIMONIO GRECO
La più simpatica protagonista di makeover nei film è, senza se e senza ma, Fotoula “Toula” Portokalos, interpretata da Nia Vardalos che fu anche sceneggiatrice del film Il mio grosso e grasso matrimonio greco.

Grazie ad una permanente, un bel trucco leggero e rossetto rosso l’ex bruttina Toula riesce ad impalmare nientemeno che John Corbett, l’Aiden di Sex and The City… niente male, non trovate anche voi ;-)?
#7 BRITTANY MURPHY IN RAGAZZE A BEVERLY HILLS
In Ragazze a Beverly Hills l’attrice prematuramente scomparsa Brittany Murphy interpreta Tai Fraiser, una studentessa dal look trasandato e poco femminile. Le sue due amiche Cher e Dionne riescono a “trasformarla”… purtroppo però, lo stesso cambiamento avverrà anche per il carattere, ma in senso contrario!


#8 SANDRA BULLOCK IN MISS DETECTIVE
Non è che ci voglia un grande makeover per trasformare Sandra Bullock in una bomba sexy, ma è proprio questa la “missione impossibile” che deve affrontare quando, nei panni dell’agente dell’FBI Gracie Hart, deve infiltrarsi tra le concorrenti di Miss America. Passerà quindi da essere goffa e poco femminile ad essere… Sandra Bullock ;-D!!


#9 AUDREY HEPBURN IN MY FAIR LADY
La trama di quello che è considerato uno dei migliori film di tutti i tempi prende le fila da una scommessa tra due amici: trasformare l’umile fioraia Eliza Doolittle in una raffinata lady, pronta per l’ingresso in società. L’idea iniziale è che, concluso l’esperimento, tutto torni come prima, ma qualcosa va storto 😉

Il film si aggiudicò ben 8 premi Oscar nel 1965 – e Audrey Hepburn è semplicemente divina!


#10 ANNE HATHAWAY IN PRETTY PRINCESS
Ancora Anne Hathaway è la protagonista di un film che sembra una campagna contro i capelli crespi :-D; è una commedia sentimentale che fruttò ad Anne, allora diciannovenne, una Nomination per Miglior performance rivelazione femminile gli MTV Movie Awards del 2002.

Mia Thermopolis è un’adolescente “sfigata” che all’improvviso scopre di essere una vera principessa, motivo per cui tutta la sua vita cambierà!

Anche voi adorate prendere appunti mentali sul trucco delle protagoniste (quando merita) mentre guardate i film? Allora ecco cosa dovete assolutamente leggere ;-):
1) I FILM PIÙ INFLUENTI DI SEMPRE NEL BEAUTY E MAKEUP
2) TRUCCO ANNI NOVANTA: 10 LOOK DAI FILM PIÙ BELLI DEL PERIODO
3) 5 BEAUTY LOOK IN 5 FILM DI NATALE

Voi trovate sempre divertenti i makeover “da brutto anatroccolo a cigno” nei film? Oppure vi sembrano sempre delle forzature, soprattutto se la base di partenza è una Sandra Bullock o una Audrey Hepburn – della serie ci piace vincere facile ;-)? Tra questi film qual è quello che avete adorato di più, e quale invece vi è sembrato insopportabilmente retorico e scontato? Aspettiamo con ansia i vostri commenti, un bacione dal TeamClio!





























































