DOCTOR ODYSSEY: IL RITORNO DI JOSHUA JACKSON
- Doctor Odyssey è la nuova serie TV con Joshua Jackson, disponibile in streaming su Disney+.
- La serie si articola in 8 episodi ed è ambientata su una lussuosa nave da crociera.
- Il protagonista è Max, brillante medico assunto dal Capitano Robert Massey (Don Johnson).
- Il cast include anche Phillipa Soo (Avery) e Sean Teale (Tristan). Tra gli attori protagonisti, costantemente impegnati in emergenze delle più varie, si crea un legame molto profondo fatto di amicizia, complicità, gelosia e amore.
- Per il momento non si hanno notizie circa la realizzazione di una seconda stagione.
Tutte le foto sono di @doctorodyssey Via Instagram
Joshua Jackson veste i panni di Max, affascinante medico protagonista di Doctor Odyssey, serie TV che combina gli elementi tipici del medical drama con un pizzico di intrighi e romanticismo. Pronte a saperne di più? Iniziamo.
IL RITORNO DI JOSHUA JACKSON CON DOCTOR ODYSSEY: LA TRAMA
Tra i vari attori di Dawson’s Creek, Joshua Jackson è sicuramente uno dei più affermati a Hollywood. Con alle spalle serie televisive acclamate da pubblico e critica come Fringe, Dr. Death e The Affair, la sua carriera non ha mai subito battute d’arresto in questi anni.
Jackson è tornato sul set proprio quest’inverno con una nuova serie TV, Doctor Odyssey, che lo vede protagonista. Disponibile in streaming su Disney+, racconta le vicissitudini di un medico, Max, che viene assunto su una nave da crociera di lusso, la Odyssey.
La locandina della serie TV, presentata in anteprima su Hulu e ABC
Con l’aiuto dei suoi infermieri, Doctor Odyssey si ritrova ogni giorno a fronteggiare emergenze mediche diverse, senza disdegnare il lusso che lo circonda e qualche tentazione in campo sentimentale. La trama è piuttosto leggera, nonostante sia improntata anche su elementi appartenenti al genere medical, e questo piace molto a Jackson.
UNA TRAMA LEGGERA CHE COMBINA ELEMENTI MEDICAL E ROMANTICI
L’attore ha dichiarato: “Ogni episodio è ricco di eventi ed è parte del divertimento: la serie è pensata per avere questo ritmo e questa atmosfera. Dopo aver interpretato per 10 anni ruoli complessi e pesanti, mi piace che Max sia un personaggio semplice. È un uomo che tiene alle persone ed essendo un medico vuole risolvere ogni problema“.
IL CAST INCLUDE UN PERSONAGGIO DELLO SPETTACOLO MOLTO NOTO
Joshua Jackson in Doctor Odyssey è affiancato da un cast molto ricco tra cui spicca Don Johnson, attore hollywoodiano e cantante: un’autentica icona di Hollywood. L’ex Pacey di Dawson’s Creek ha definito “una vera gioia” lavorare con lui: “Che dono straordinario averlo sul set, poter ascoltare le sue storie“.
Joshua Jackson con il cast principale: c’è anche il cantante e attore Don Johnson
Nella serie Johnson interpreta il comandante della Odyssey, Robert Massey, che assume Max a bordo. Con loro ci sono poi Philippa Soo (Avery) e Sean Teale (Tristan), parte dell’equipe medica. Si aggiungono al cast numerose guest star tra cui la cantante Shania Twain.
JOSHUA JACKSON IN DOCTOR ODYSSEY È AL CENTRO DI UN TRIANGOLO AMOROSO (E NON SOLO)
Il rapporto tra Max, Avery e Tristan riserva molte sorprese nel corso degli episodi, tra colpi di fulmine, conflitti, passioni e gelosie.
Joshua Jackson (Max) con la collega Philippa Soo (Avery)
Joshua Jackson ha raccontato ai media: “Ci saranno triangoli, rettangoli, ottagoni. Ci sarà romanticismo, in ogni forma e gusto possibile. La nave, i vestiti e le persone hanno tutti un aspetto incredibile“.
LA CO-PROTAGONISTA PHILIPPA SOO È UNA STELLA DI BROADWAY
Philippa Soo interpreta Avery e questa serie rappresenta per lei una buona occasione per farsi conoscere al pubblico dello streaming.
Philippa Soo è nota soprattutto come attrice di musical
UNA STELLA DI BROADWAY PRESTATA ALLE SERIE TV
Pur avendo preso parte a diversi film e ad alcune serie, è principalmente un’attrice di musical ed è infatti molto conosciuta a Broadway. Negli ultimi anni ha anche ricevuto prestigiosi riconoscimenti per il suo impegno teatrale.
CI SARÀ UNA SECONDA STAGIONE?
Non è dato sapere, per il momento, se ci sarà una seconda stagione di Doctor Odyssey.
Joshua Jackson è pronto a tornare per una seconda stagione
I rumors, però, sono molto incoraggianti. La serie sta riscuotendo un discreto successo quindi la realizzazione di nuovi episodi è verosimile. Non ci resta che aspettare per scoprirlo.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo delle celebrità, date un’occhiata a questi post:
1) AVREMO UN SEGUITO DI UNA MAMMA PER AMICA?
2) NETFLIX: LE USCITE DICEMBRE 2024
3) IL BALLO DELLE DEBUTTANTI DI APPLE MARTIN E LUCIA PONTI
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Joshua Jackson in Doctor Odyssey. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!