LADY OSCAR: IL FILM CHE STAVAMO ASPETTANDO

  1. I più nostalgici e legati agli anni ’80 e ’90 spesso pensano a Lady Oscar, tra le icone di questa generazione.
  2. Il cartone animato, andato in onda in tv nei pomeriggi post scuola ha appassionato milioni di bambini e ragazzini.
  3. Ecco perché, in pieno clima nostalgia, non possiamo che accogliere con entusiasmo l’arrivo del film su Lady Oscar.
  4. Sarà rilasciato il prossimo 30 aprile su Netflix.
  5. Il titolo sarà “Le rose di Versailles”.

Tutte le foto sono prese dall’account del fan club italiano di Lady Oscar: @ladyoscarfanclub via Instagram 

“Nell’era della rivoluzione, Maria Antonietta e la sua protettrice Oscar François de Jarjayes devono affrontare scelte difficili mentre si affermano nei rispettivi ruoli.” Partendo da questa piccola premessa, scopriamo qualcosa in più sul film di Lady Oscar, cosa aspettarci, il cast e altre curiosità. Via col post!

LADY OSCAR, LA STORIA (SENZA SPOILER)

Quanti pomeriggi abbiamo trascorso a vedere le avventure di Francia con Lady Oscar. Siamo entrati nella corte reale, direttamente a Versailles, così lussuosa e scintillante, ma anche tumultuosa. Siamo negli ultimi anni dell’ancien regime con Maria Antonietta d’Austria e Luigi XVI, suo consorte.

Diverse le vicissitudini che muovono i fili di questa storia e di ogni singolo personaggio. Di sicuro una figura cardine sarà proprio Oscar François de Jarjayes, nobildonna sua coetanea, addestrata sin da piccola come un uomo. A lei è affidato il ruolo di comandante della guardia reale francese e il suo compito è quello di proteggere Maria Antonietta, a ogni costo.


Non vi riveleremo il resto della storia, se non la conoscete o non la ricordate, ma vi basti sapere che, ci sono intrighi, scandali, innamoramenti e delusioni, fino alla conclusione di una delle vicende storiche più importanti d’Europa: la presa della Bastiglia.

IL FILM DI LADY OSCAR

Lady Oscar è un manga scritto e disegnato da Riyoko Ikeda. È diventato una serie su una rivista nel 1972, successivamente è stato rivisto e ne sono stati tratti musical, un primo film del 1979 e una serie televisiva di anime in 40 episodi.

Nonostante il suo titolo originario fosse “Le rose di Versailles”, è stato diffuso in Italia con il più semplice titolo di “Lady Oscar”, successivamente tramutato in “Una spada per Lady Oscar”.

Il nuovo film, che mantiene il titolo originale “Le rose di Versailles” è uscito a gennaio 2025 nelle sale giapponesi. Per la gioia di tutti i fan italiani, sarà rilasciato tra le nuove uscite Netflix di aprile 2025, il prossimo 30 del mese. La versione sarà comprensiva del doppiaggio italiano.

c’è grande attesa per lady oscar

Diretto da Ai Yoshimura, con la sceneggiatura scritta da Tomoko Konparu, e le musiche di Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto, nel cast dei doppiatori ci sono: Miyuki Sawashiro, nel ruolo di Oscar, Aya Hirano, nella regina Maria Antonietta, e Toshiyuki Toyonaga, nella parte di André.

Se voleste invece rivivere l’intera serie televisiva, potrete vederla su Amazon Prime Video.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) IN ARRIVO THE HANDMAID’S TALE 6

2) I NUOVI PERSONAGGI DI MARE FUORI 5

3) TUTTO SULLA NUOVA BIANCANEVE RACHEL ZEGLER

Via Tenor

Ragazze, ora è il vostro turno, vogliamo sapere se siete delle fan di Lady Oscar e non vedete l’ora di guardare il nuovo film. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!