Iniziamo un nuovo ciclo lunare con la Luna nuova del 29 gennaio 2025 nel segno dell’Acquario, portatore di rinnovamento, di speranza e di novità.
In questo post della sua rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci parlerà degli influssi della Luna nuova in Acquario che corrisponde al Capodanno Cinese da cui comincerà l’anno del Serpente. Ci svelerà, inoltre, i transiti dei pianeti, tra cui Marte ancora retrogrado in Cancro, Venere prossima a Nettuno, Giove in Gemelli e Mercurio in stretta prossimità con Plutone, entrambi in Acquario, con le influenze su tutti i segni zodiacali. Siete pronte? Lasciamo la parola a Lumpa.
Credits: Foto Adobe Stock | Anderson Dantas
LUNA NUOVA IN ACQUARIO 29 GENNAIO 2025: NOVITÀ E RINNOVAMENTO
Sarà che rientro tra le persone coinvolte dai transiti in corso, in particolare da quello di Marte retrogrado in Cancro, ma gennaio sembra non finire mai.
Nella giornata odierna del 29 gennaio 2025, però, verso le 13.30, comincia il nuovo ciclo lunare, con la Luna nuova nel segno dell’Acquario, portatore di novità e rinnovamento.
Credits: Foto Adobe Stock | Amalia
La speranza, ma anche la sensazione, è che per molti la tensione avvertita nel corso dell’ultimo mese, calerà sensibilmente (me lo auguro con tutto il cuore).
LA LUNA NUOVA IN ACQUARIO DEL 29 GENNAIO 2025 CORRISPONDE AL CAPODANNO CINESE
La Luna nuova in Acquario corrisponde al Capodanno Cinese, che si festeggerà infatti in questi giorni, comincerà l’anno del Serpente, come era stato il 2013 e molti saranno i riferimenti e le similitudini con allora.
Credits: Foto Adobe Stock | Yustika
Mi capita spesso, durante le consulenze con le persone, che quest’anno venga nominato in quanto importante per lo sviluppo del proprio percorso di vita, a volte con accezione fortunata, altre meno. Gli anni del Serpente hanno una certa intensità, è considerato uno di quelli in cui si prendono decisioni o si cominciano iniziative a lungo termine capaci di risultare più che vincenti, ma anche uno in cui ansie e paranoie possono accompagnare chi si trova a dover compiere scelte importanti.
SEGNO DEL SERPENTE OROSCOPO CINESE: GLI ANNI
La prima e la più importante cosa da sapere sull’anno cinese riguarda coloro che sono del segno del Serpente, ovvero le nate e i nati nel 1977, 89, 2001 e 2013 (dalla Luna nuova in Acquario in poi, quindi circa da fine gennaio / febbraio), perché quando ricorre l’anno del proprio segno, arrivano sempre novità che di solito mandano in crisi. Si chiude un ciclo di vita e se ne apre un altro, ma il passaggio non è mai semplice.
La buona notizia è che appena l’anno termina e comincia quello successivo (tra un anno), tutto si rasserena anche più o meno all’istante e si ha un anno decisamente fortunato.
Credits: Foto Adobe Stock | Tandav
Infatti, tireranno un grande sospiro di sollievo le persone nate nel 1976, 88, 2000 e 2012 (sempre da fine gennaio / febbraio), che adesso incontreranno meno difficoltà e maggiore facilità nella quotidianità.
Anche se nate in altri anni, ci sono dei segni che hanno una grande possibilità di godersi questo passaggio, si tratta di Toro, Leone, Scorpione e Acquario, tutti segni che stanno già meglio rispetto agli anni scorsi, ma per i quali adesso comincerà molto probabilmente un periodo di sensibile crescita.
I TRANSITI DEI PIANETI, DA GIOVE IN GEMELLI A MARTE ANCORA RETROGRADO IN CANCRO
La Luna nuova in Acquario si presenta bene di suo, con Sole e Luna in aspetto armonico, con Giove in Gemelli e Mercurio in stretta prossimità con Plutone (entrambi in Acquario).
Venere si trova ancora nel segno dei Pesci, per pochissimi giorni, ma il primo giorno di febbraio farà una splendida congiunzione a Nettuno, illuminata anche dalla Luna nel segno.
Credits: Foto Adobe Stock | Sebastian Kaulitzki
Inoltre, il cambio di ciclo lunare alleggerisce un pochino anche la pesantezza di Marte retrogrado, che nei giorni scorsi e in generale nell’ultimo quarto di Luna ha causato nervosismo, cattiva qualità del sonno, contrattempi e malumori a molti.
LA LUNA NUOVA IN ACQUARIO DEL 29 GENNAIO 2025 È MOLTO FAVOREVOLE PER QUESTO SEGNO
La Luna nuova in Acquario del 29 gennaio 2025 è particolarmente favorevole in primis per le persone di questo segno, che faranno un compleanno molto bello, soprattutto per le nate nei prossimi giorni.
Per loro questo è uno di quei compleanni in cui letteralmente cambia subito l’umore, migliorando. Calano anche gli ostacoli e c’è la possibilità di riuscire in qualcosa con cui fino ad adesso si sono incontrate difficoltà.
Credits: Foto Adobe Stock | Salomi art
Le Acquario che vogliono cambiare lavoro ci riusciranno, e le buone notizie sono anche per quelle alla ricerca dell’amore, che magari non arriverà proprio a febbraio, ma diciamo entro la metà dell’anno.
Anche chi ha avuto questioni legali di qualsiasi tipo, divorzi compresi, vedranno ogni cosa scorrere con maggiore fluidità.
PER GLI ALTRI SEGNI FISSI, LEONE, TORO E SCORPIONE, QUESTO CICLO LUNARE È SFIDANTE IN POSITIVO
Questo ciclo lunare è di quelli un po’ sfidanti anche per gli altri segni fissi, Leone, Toro, Scorpione, ma come anticipavo all’inizio, questa volta sarà proprio facile dare una svolta positiva alle cose. Certo, il mese richiederà comunque qualche sforzo, o di fare qualcosa di più impegnativo rispetto al solito, ma con ottime possibilità di riuscita.
La fortuna, che prima si era presa una pausa, adesso ritorna e si sentirà già nel corso delle prossime due settimane.
Per le persone del Leone questo è il ciclo lunare dell’anti compleanno, quindi per loro la piccola sfida da affrontare sarà anche l’ultima, ma è molto probabile che tra la fine di gennaio e la metà di febbraio si risolva un problema che andava avanti da tempo, anche un paio d’anni. L’alleggerimento generale si farà sentire.
Credits: Foto Adobe Stock | Paolo Gallo
Il periodo è ancora più fortunato per Scorpione e Toro che letteralmente prenderanno il volo. Come ho detto spesso, sono i due segni dai quali mi aspetto di più e che considero i più fortunati del 2025, di tutto l’anno, e questo ciclo lunare segna l’inizio.
Marte in Cancro è positivo e ora si sposterà sulle nate della seconda decade, i primi dieci giorni di maggio e di novembre, che avranno una splendida energia dalla loro parte.
Ci sono soldi in arrivo e anche positive novità nella vita affettiva.
Anche per loro le eventuali questioni legali si risolveranno più velocemente del previsto. Ho visto moltissime persone impelagate in cause legate a mancati pagamenti ricevuti (datori di lavoro, vi odiamo quando fate così), a loro dedico questo dettaglio: state per ottenere ciò che vi spetta!
I SEGNI CHE SONO MAGGIORMENTE SOTTO STRESS SONO QUELLI CARDINALI: ARIETE, CANCRO, BILANCIA E CAPRICORNO
I segni che al momento sono maggiormente sotto stress sono i Cardinali, Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno perché sono quelli più sollecitati dalla retrogradazione di Marte.
Per loro il ciclo lunare precedente, quello in Capricorno, è stato informativo di problemi, ostacoli, imprevisti, chiusure. Qualsiasi fossero le difficoltà riscontrate, ora sono sempre lì, non sono destinate a risolversi miracolosamente a febbraio, ma comunque la tensione sta per alleggerirsi sensibilmente.
Credits: Foto Adobe Stock | Wowinside
La natura del problema adesso è compresa, ed è il momento di adoperarsi per la risoluzione, e i transiti in Acquario, compreso quello di Mercurio, da poco nel segno, sono qui per comprendere al meglio come organizzarsi per rispondere.
Soprattutto Ariete e Bilancia riceveranno notizie positive e capaci di rincuorare, c’è la possibilità di comunicare efficacemente e di trovare compromessi. Si incontrano alleati sul proprio cammino.
Anche Cancro e Capricorno riusciranno a riprendere fiato e trovare lo stato mentale ideale per concentrarsi sulla propria crescita. Questi due segni sono particolarmente soggetti ad avere un periodo ricco di impegni e nuove responsabilità, tra lavoro e vita privata.
A partire dal 2025 fanno un vero e proprio salto, ma i primi mesi sono parecchio faticosi.
Tutti e quattro i segni stanno in moltissimi casi entrando in crisi con il lavoro, altri con la coppia, ho visto molte relazioni saltare in aria a gennaio.
Questo ciclo lunare permette di cercare un nuovo lavoro, o di fare i conti con una relazione in fase di chiusura. I lavori nuovi arriveranno, mentre alcune relazioni, anche se saltate a gennaio, rischiano di restare ancora un po’ nel tira e molla fino alla primavera.
Una minuscola percentuale di persone tornerà insieme.
I SEGNI MOBILI, GEMELLI, VERGINE, SAGITTARIO E PESCI, AVVERTIRANNO LA CONGIUNZIONE DI VENERE E NETTUNO
Ho citato la congiunzione di Venere e Nettuno del primo giorno di febbraio perché i segni mobili, Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci la avvertiranno e consiglio loro di fare caso a questo giorno e agli stati d’animo.
Premetto che vi auguro di stare al meglio, in alcuni casi sarà assolutamente possibile, perché stare bene in quel giorno sarà proprio di buon auspicio.
I Gemelli sentiranno moltissimo il Capodanno cinese, perché gli anni cinesi sono legati ai transiti del pianeta Giove che ora si trova nel segno dei Gemelli. Il primo consiglio da dare è di ripensare al 2013 e ai cambiamenti avvenuti allora e a come erano stati vissuti, perché ci sono molte similitudini.
Credits: Foto Adobe Stock | HaiHai
La stagione dell’Acquario e il suo ciclo lunare sono sempre a favore di Gemelli, ma sarà più probabilmente nel ciclo lunare successivo, quello in Pesci, che tenderanno a capitare gli importanti eventi o prese di coscienza dell’anno.
Questi giorni sono già molto utili a misurare la temperatura ed in particolare lo sono per le nuove conoscenze o legami che si andranno a creare, potenzialmente importanti, sia che si tratti di vita affettiva, sia che si parli di lavoro. Molti saranno in cambiamenti in questi settori, meglio provare a coglierli da subito.
La stagione dell’Acquario è anche a favore di Sagittario, e anche per loro è il momento di stabilire nuove connessioni, di stringere rapporti, di prendere decisioni anche e soprattutto per la seconda metà dell’anno.
Da febbraio si cominciano a sentire, infatti, alcuni rallentamenti e chi ha importanti progetti creativi da lanciare farebbe meglio a confidare nel periodo da giugno in poi e utilizzare questi mesi per il lavoro dietro le quinte. Anche per loro sarà marzo il mese che presenterà qualche questione non prevista, che banalmente potrebbe anche solo essere un ritardo sul lavoro, nel proprio percorso.
Se alcune tempistiche si allungano, consiglio di lasciar fare, di non mettersi a lottare contro i mulini a vento.
Vergine e Pesci, in particolare quelle nate verso gli ultimi giorni del segno, prima del passaggio in Ariete, sentiranno molto la Venere dei prossimi giorni che, ad alcune persone, potrebbe portare anche una grande fortuna, quindi meglio incrociare le dita. Anche se questi due segni risultano più indifferenti al ciclo lunare in Acquario in sé, sentono molto positivamente il transito di Marte in Cancro, che viene in aiuto, fornisce supporto e, soprattutto, può portare risposte che anticiperanno le domande. Mi spiego meglio.
Credits: Foto Adobe Stock | Ellen
Tra la fine di gennaio e la metà di febbraio potrebbe arrivare una proposta, un’occasione, una richiesta, che magari potrebbe venire sottovalutata perché non del tutto interessante, ma che poi invece sarà capace di risolvere un problema o dubbio che si presenterà più avanti, verso fine febbraio e marzo.
È un buon motivo per accogliere, per rispondere positivamente, per dare una chance alla fortuna di manifestarsi. Marte in Cancro a favore aiuta soprattutto chi farà importanti cambiamenti, nel lavoro e vita personale.
Si tratta di cambiamenti che però andranno anzitutto accettati, non temuti, e per alcune questa potrebbe rappresentare la sfida maggiore.
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
1) ULTIMO QUARTO LUNA CALANTE 21 GENNAIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
2) LUNA PIENA IN CANCRO 13 GENNAIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
3) OROSCOPO 2025: LE PREVISIONI DELL’ASTROLOGA LUMPA PER TUTTI I SEGNI DELLO ZODIACO
Via Tenor
Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con gli influssi della Luna nuova in Acquario del 29 gennaio 2025 vi possa essere utile per comprendere al meglio questo periodo di inizio anno. Condividete il post con tutti gli astrology lovers del vostro cuore. Un bacione dal TeamClio!