MASCHERA PER RILASSARE E RINFRESCARE IL VISO CON MIELE E CETRIOLO

Dopo una giornata particolarmente stressante, non c’è niente di meglio di una maschera viso fai da te rinfrescante e lenitiva. Come prepararla? Niente di più semplice: in pochi istanti avrete un trattamento SPA a casa vostra.

Via Giphy

Vi occorrono:

  • miele (2 cucchiaini)
  • cetriolo (2 cucchiaini di polpa)
  • infuso di menta (q.b.)

Credits: Foto di Pexels | Icon0.com 



Mescolate tra loro la polpa di cetriolo e il miele, aggiungendo l’infuso di menta fino a quando il composto non avrà raggiunto la consistenza cremosa di una maschera. Il tempo di posa è sempre di 15 minuti: dopo il risciacquo, vi sentirete rigenerate grazie all’effetto rinfrescante di menta e cetriolo!

Via Giphy

Vi consigliamo questa maschera viso specialmente in estate, magari anche come maschera doposole se la pelle è rossa e il viso particolarmente accaldato.

MASCHERA VISO PER PELLE INFIAMMATA ALLA BANANA

Questa è una ricetta facile e veloce per una maschera per viso irritato golosa e addolcente che sfrutta le proprietà di miele e banana.

Credits: Foto di Pexels | Aleksandar Pasaric

Vi occorrono:

  • banana (1)
  • miele (2 cucchiai)

Credits: @beauty.tipsand.tricks Via Instagram

Schiacciate la banana e mescolate con il miele, aggiungendo un po’ d’acqua per rendere il composto più fluido. Tenete in posa dai 10 ai 20 minuti prima di risciacquare: la vostra pelle irritata sarà fresca, morbida, luminosa e lenita!

Via Giphy

PATATE E FARINA D’AVENA, MASCHERA VISO FAI DA TE LENITIVA PER PELLE IRRITATA

Siete alla ricerca di una maschera viso fatta in casa da inserire nella vostra skincare routine pelle sensibile? Gli ingredienti ideali sono tutti in dispensa!

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Vi occorrono:

  • patata (1)
  • farina d’avena (1 cucchiaino)
  • latte (1 cucchiaino)
  • cetriolo (frullato, 1 cucchiaino)

SmileCrunch, Farina di avena al naturale. Prezzo: 3,74€ su amazon.it

LA PATATA È ANCHE CICATRIZZANTE

Fate bollire una patata, schiacciatela e riducetela in poltiglia aggiungendo poi farina d’avena, cetriolo frullato e latte. Sono tutti ingredienti decongestionanti e lenitivi, oltre che nutrienti. Provare per credere!

Credits: @myra.beauty.official Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti beauty e suggerimenti sulla skincare, date un’occhiata anche a questi post:

1) I MIGLIORI RIMEDI PER I TALLONI SCREPOLATI

2) PRODOTTI CON ACIDO IALURONICO PER UNA SKINCARE ROUTINE TOP

3) TUTTI I DEODORANTI NATURALI DA PROVARE PER LA CURA DELLA PERSONA

Via Giphy

Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli per preparare a casa e con pochi ingredienti una buona maschera viso per pelle irritata e arrossata. A questo punto, a voi la parola: avete già provato qualcuna di queste ricette? Quali sono i vostri rimedi naturali preferiti per la pelle infiammata? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here