COLORE PANTONE 2025 MOCHA MOUSSE: ELEGANTE, RUSTICO E SOFISTICATO
- Il forte desiderio di armonia e comfort ha portato alla consacrazione del Mocha Mousse, il colore Pantone 2025.
- Come ogni anno, in questo specifico periodo, il famoso istituto del colore americano svela con un attesissimo countdown quale sarà la cromia di tendenza dei prossimi dodici mesi.
- È il momento di lasciarci alle spalle il delizioso Peach Fuzz per fare spazio a una sfumatura più calda e voluttuosa, che risponde al nome di Mocha Mousse.
- Il codice corrispondente è Pantone 17-1230, una cromia versatile ed elegante, che sa di comfort ma racchiude anche una straordinaria nota rustica.
- Da usare da solo o in abbinamento con altre sfumature trendy, neutre o più decise, il Mocha Mousse si propone per diventare il colore del 2025 sotto tanti punti di vista, dalla moda all’arredamento passando per make-up e capelli.
Credits: pantone.com – Il nuovo e meraviglioso Mocha Mousse
“Un marrone tenue e rilassante, che fa eco al nostro desiderio di comfort e piaceri semplici”. Ecco cosa racconta Pantone a proposito della sua scelta. A questo punto non ci resta che scoprire qualcosa in più sul nuovo colore Pantone 2025 Mocha Mousse, i motivi della scelta da parte del team di esperti e qualche consiglio su come abbinarlo. Via col post!
COLORE PANTONE 2025 MOCHA MOUSSE: I MOTIVI DELLA SCELTA
Ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute scelgono un colore di tendenza che ci accompagnerà, sotto molteplici punti di vista, durante i dodici mesi a seguire. Il Color of the Year esprime il mood e l’attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco.
Credits: pantone.com – Il codice Pantone del Mocha Mousse è 17-1230 TCX
Per il 2025 la scelta è ricaduta sul Pantone 17-230 Mocha Mousse, caldo e raffinato, un marrone ricco e sofisticato. Una cromia di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.
Credits: pantone.com – Tris di look a base di Mocha Mousse
Come sempre, quando Pantone svela il colore dell’anno, arrivano le dichiarazioni delle più alte cariche dell’istituto, che commentano la decisione presa.
“Sostenuto dal nostro desiderio di piaceri quotidiani, Pantone 17-1230 Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza. Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, Pantone 17-1230 Mocha Mousse estende la nostra percezione dei marroni dall’essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, Pantone 17-1230 Mocha Mousse presenta un tocco di glamour discreto e delicato” dichiara Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute.
A queste parole si aggiungono quelle di Laurie Pressman, Vice-présidente Pantone Color Institute, che sostiene:
“La ricerca senza fine dell’armonia è presente in ogni singolo aspetto delle nostre vite, dalle relazioni con gli altri fino al nostro lavoro, i nostri contatti sociali e l’ambiente naturale che ci circonda. L’armonia infonde una sensazione di serenità, ispirando uno stato positivo di pace, calma ed equilibrio interiori e ci fa sentire in sintonia con il mondo che ci circonda. Abbraccia una cultura di connessione e unità, oltre a rappresentare la sintesi del nostro benessere mentale, spirituale e fisico”.
Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, Pantone 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un’ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul colore.
COME ABBINARE IL COLORE PANTONE 2025 MOCHA MOUSSE
Il Mocha Mousse, che un po’ ci ricorda il trend chic del Latte Make-Up, è un colore straordinario che si presta a diversi tipi di abbinamenti cromatici.
Credits: pantone.com – Mocha Mousse e la sua elegante gamma cromatica di appartenenza
il mocha mousse è un colore elegante che sa di comfort
Di sicuro il primo è con la stessa gamma a cui appartiene, quindi diversi toni di beige, crema, taupe e marroni. Con queste sfumature crea un gioco cromatico elegante e sofisticato, che trovano spazio sia sul fronte dell’abbigliamento che del design.
Tuttavia è anche possibile osare un po’ di più, accostando al Mocha Mousse sfumature più decise ma sempre molto naturali. Un gioco che possiamo sfruttare tanto con le decorazioni in casa, in particolar modo con tessuti e accessori, come vasi e lanterne, ma anche sul fronte make-up.
Credits: pantone.com – I vari abbinamenti con sfumature a contrasto
Infatti lo stesso Pantone ci consiglia di abbinare il Mocha Mousse a tonalità floreali e naturali, dal verde salice sfumato al viola lilla passando per il rosa lino e il greige fino all’azzurro.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) PANTONE, LE PALETTE COLORI PRIMAVERA ESTATE 2025
2) PANTONE COLORI AUTUNNO INVERNO 2024-2025: LE SELEZIONI DALLE FASHION WEEK
Via Pinterest
Ragazze, siamo curiose di conoscere le vostre opinioni e scoprire se vi piace il nuovo colore Pantone 2025 Mocha Mousse, se avreste preferito altro e se lo userete nei vostri look. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!