NATALE 2025 NEI PARCHI DIVERTIMENTO PER VIVERE LA MAGIA DELLE FESTE
- Il Natale 2025 nei parchi divertimento italiani si preannuncia ricco di magia, spettacoli e attrazioni tematizzate.
- Da nord a sud, i principali parchi si trasformano in veri e propri villaggi natalizi, offrendo esperienze immersive per famiglie, ma anche coppie e gruppi di amici.
- Un’occasione perfetta per vivere la magia delle feste tra luci, spettacoli e atmosfera da sogno.
- I parchi divertimento per Natale 2025 hanno già aperto le loro porte.
- Da novembre fino alla Befana sarà possibile visitarli.
Credits: Photo courtesy of Meridian Communications Srl ufficio stampa – Magic Christmas a Magicland
Dove andare? Da Gardaland a Magicland, tanti sono i parchi divertimento in Italia dove immergersi, anche anticipatamente, nella magia delle festività natalizie, scoprendo il mito di Babbo Natale, tra elfi e renne, laboratori e meravigliosi show musicali. Scopriamo insieme, allora, dove andare per vivere il Natale 2025 nei parchi divertimento: via col post!
IL MAGICO NATALE AL CINECITTÀ WORLD
Dall’8 novembre 2025 fino al 6 gennaio 2026 a Cinecittà World si accendono le luci del Natale. Il parco divertimenti diventa un magico set cinematografico dove adulti e bambini possono vivere in prima persona il più bel film delle feste.
Credits: cinecittaworld.it – Babbo Natale a Cinecittà World
Dalla Christmas street alla New York anni ’20, tra luci e carrozze on pacchi regalo giganti, ci saranno attrazioni, spettacoli dal vivo inediti e novità degne dei migliori film natalizi, tra cui la nuova pista di pattinaggio, icona dei grandi classici delle feste, e la suggestiva nevicata di Natale che imbianca la Street.
elfi e babbo natale accoglieranno i bambini e le loro famiglie
E ancora il Christmas show, con colonne sonore natalizie e personaggi simbolo del periodo. La casa di Babbo Natale ha traslocato in un luogo ancora più grande e magico ed è pronto ad accogliere i piccoli ospiti nel suo caldo e accogliente salotto per scattare insieme la foto più emozionante delle feste. I bambini possono scrivere la letterina e inviarla direttamente dalla sala degli elfi, dove i laboriosi aiutanti smistano la posta diretta al Polo Nord. Per completare l’esperienza, c’è il viaggio su I-Fly, la montagna russa virtuale che trasporta gli ospiti sulla slitta di Babbo Natale sfrecciando in volo per consegnare i doni in tutto il mondo.
Tra le vie del Far West arriva l’inedito “Elf Express – Lettere dal West”, un divertente show in cui gli elfi postini devono consegnare tutte le letterine in tempo per la Vigilia, tra colpi di scena e risate. Ma attenzione: tra le vie del Parco si aggira anche il dispettoso Grinch.

Credits: cinecittaworld.it – Lorella Cuccarini con babbo Natale a Cinecittà World
Per concludere l’anno in grande stile, Cinecittà World si prepara per la festa di Capodanno più grande d’Italia. Il 31 dicembre dalle 18 fino alle prime luci del nuovo anno, il parco diventa un enorme villaggio del divertimento con 40 attrazioni aperte fino a notte, spettacoli dal vivo, concerti, dj set, discoteche, cene, cenoni e dinner show e la mezzanotte con i fuochi d’artificio. Chiusura il 6 gennaio con l’arrivo della Befana con dolci, sorprese e tanta allegria per tutti i bambini.
GARDALAND MAGIC WINTER 2025
Tra i protagonisti assoluti del periodo natalizio c’è, come ogni anno, Gardaland con il suo celebre Magic Winter: dal 6 dicembre al 6 gennaio.
Credits: gardaland.it
Il parco si veste di migliaia di luci e decorazioni, trasformandosi in un mondo da fiaba. I visitatori possono assistere a spettacoli pensati appositamente per il Natale, partecipare a parate animate da Babbo Natale, elfi e personaggi tematici e vivere l’atmosfera festosa passeggiando tra mercatini e aree gastronomiche dedicate.
Anche diverse attrazioni rimangono aperte durante l’inverno, offrendo emozioni in un contesto suggestivo. L’esperienza è adatta a tutte le età e regala un mix perfetto tra magia e divertimento.

Credits: gardaland.it – Prezzemolo e babbo Natale a Gardaland
IL NATALE INCANTATO DI LEOLANDIA
Anche Leolandia accoglierà le famiglie in un’atmosfera magica e incantevole.

Credits: leolandia.it – Il Natale incantato di Leolandia
Il parco viene completamente trasformato in un mondo di ghiaccio, neve finta e scenografie luminose. Nel 2025 sono previsti nuovi spettacoli, incontri con Babbo Natale e momenti dedicati alla Regina dei Ghiacci.
Le attrazioni pensate per i più piccoli restano operative anche nei mesi più freddi, permettendo ai bambini di vivere una giornata magica in un ambiente accogliente e a misura di famiglia.
MAGIC CHRISTMAS DA MAGICLAND
Torna Magic Christmas, l’appuntamento più amato dell’anno nel parco divertimenti Magicland. Per l’occasione, si trasforma in un luogo incantato, dove grandi e piccini potranno vivere la vera essenza delle feste grazie a un’esperienza straordinaria firmata dal Regno di Babbo Natale di Vetralla.

Credits: Photo courtesy of Meridian Communications Srl ufficio stampa – Decorazioni natalizie a Magicland
Il viaggio comincia già all’ingresso, dove un maestoso albero di Natale accoglie i visitatori e proprio come fosse una soglia, li invita a immergersi in un mondo meraviglioso. Da qui si snodano suggestivi percorsi a tema che trovano il loro culmine nel Castello di Babbo Natale, luogo incantato che conduce fino all’incontro con Babbo Natale in persona, con il quale scattare foto, consegnare le letterine dei desideri e vivere momenti indimenticabili.
Accanto alle attrazioni più amate arrivano tante novità tutte da scoprire, a cominciare da La Fabbrica delle Bollallegre. Il divertimento prosegue con Magic Winter, la nuovissima area gonfiabili dove i più piccoli potranno scatenarsi scivolando dalla grande casa innevata o percorrendo i vagoni del treno di Babbo Natale tra bastoncini di zucchero e cioccolato per vivere l’inverno e le feste più spensierate di sempre.
Torna, in una nuova e suggestiva location all’aperto, anche il Regno AdvenTour: un emozionante percorso che accompagna i visitatori attraverso ventiquattro tappe, proprio come in un calendario dell’Avvento. Ogni stazione diventa un invito alla scoperta, all’emozione e alla condivisione, fino alla venticinquesima tappa, un mistero da risolvere per tutti.

Credits: Photo courtesy of Meridian Communications Srl ufficio stampa – La squadra di elfi, Lucy e altri a Magicland
il musical è la chicca del natale di Magicland
E ancora il musical natalizio “Lucy e il Mistero della Magia Perduta”, la storia di una piccola stella dei desideri che intraprende un viaggio insieme ai suoi amici per ritrovare la forza della magia e far risplendere di nuovo il Natale: una fiaba poetica e divertente che saprà incantare i più piccoli e far riflettere i più grandi.
A completare l’esperienza, il Magic Christmas Express, il trenino natalizio che accompagnerà gratuitamente grandi e piccini in un suggestivo viaggio tra luci, decorazioni e atmosfere da fiaba.
NATALE 2025 IN ALTRI PARCHI DIVERTIMENTO
Oltre ai parchi maggiori, numerose realtà più piccole offriranno iniziative natalizie. Italia in Miniatura, a Rimini, accoglierà i visitatori con decorazioni diffuse e mini-presepi che valorizzano le riproduzioni delle città italiane.
Anche Fiabilandia proporrà attività dedicate ai bambini e spettacoli incentrati sulle fiabe e sulla creatività.
Anche strutture come l’Acquario di Genova e il Bioparco di Roma presenteranno percorsi tematici ispirati al Natale, ideali per chi cerca un’esperienza più tranquilla e culturale.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi post:
1) CALENDARI DELL’AVVENTO DOLCI DA NON PERDERE
2) COS’È IL BABBO NATALE SEGRETO E COME ORGANIZZARLO?
3) LE TRADIZIONI NATALIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO CHE TUTTI DOVREMMO CONOSCERE

Via Giphy
Ragazze, ora attendiamo di conoscere le vostre opinioni, sapere se andrete in uno dei parchi divertimento vestiti a tema per Natale 2025 e quale vi stuzzica di più. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!































































