INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di un detergente molto delicato, perfetto per la pelle sensibile, allora siete nel posto giusto! Oggi, infatti, recensiremo per voi una novità in casa Avon, l’Anew Gentle Cleansing Cream, un detergente viso in crema.

Stando a quanto riporta il brand, è formulato con ingredienti e principi attivi lenitivi per la pelle, come avena, glicerina e fitolo. Inoltre, è privo di profumo, coloranti e solfati, adatto quindi anche alle pelli più reattive e delicate. Deterge delicatamente il viso, rimuovendo tracce di sebo, sporco e residui di make-up senza seccare la pelle. Vi abbiamo incuriosito? Allora continuate a leggere qui sotto!

AVON ANEW GENTLE CLEANSING CREAM

All’interno troviamo 150ml di prodotto e una durata di 6 mesi dall’apertura. Il prezzo di questa mousse detergente è di circa 9,99€ ed è disponibile on-line sul sito ufficiale del brand Avon.it.



Avon Anew Gentle Cleansing Cream. Prezzo: 9,99€ su Avon.it

INCI

Aqua, Glycerin, Stearic Acid, Propanediol, Poloxamer 184, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Colloidal Oatmeal, Phytol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Cocoyl Isethionate, 1,2-Hexanediol, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Polyquaternium-10, Hydrogenated Lecithin, Sodium Chloride, Coconut Acid, Disodium Edta.

COSA NE PENSA IL WEB?

Dalle nostre ricerche online, abbiamo scoperto che questo detergente è stato apprezzato dalla maggior parte degli utenti. La caratteristica più amata, in effetti, riguarda la formula, idratante e molto delicata. Pare che, anche le pelli più sensibili, hanno beneficiato del potere detergente, ma lo stesso tempo efficace, senza evidenziare irritazioni. Inoltre, anche la scelta di lasciare la formula inodore, ha riscosso molto successo dalla community.

FORMULAZIONE E TEXTURE

Avon Anew Gentle Cleansing Cream, swatch realizzato con luce artificiale.

Il detergente si trova all’interno di un packaging a dentifricio, super morbido. Il prodotto fuoriesce da un foro all’estremità superiore, abbastanza piccolo, che permette di dosare bene la quantità che vogliamo erogare. La formula, come ci aspettavamo, si presenta come un avere propria crema: corposa, biancastra e totalmente in odore.

Avon Anew Gentle Cleansing Cream, swatch realizzato con luce artificiale.

È sufficiente sfregare il detergente tra le mani per vedere come la formula si trasformi in pochi secondi. A contatto con l’acqua, il prodotto si attiva, diventa molto schiumoso, intensificando il potere levante. Sulla pelle, risulta molto delicato e viene via facilmente con un po’ d’acqua.

***Il post contiene link affiliati

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here