INTRODUZIONE & INCI

Il Fondotinta Avène Couvrance Fluid Foundation Corrector è la soluzione ideale per chi cerca un incarnato uniforme ma dall’aspetto estremamente naturale. Grazie all’innovativo complesso di pigmenti foto-correttori, la formula camuffa le imperfezioni e corregge i rossori.

Stando a quanto riporta il brand, è caratterizzato da una texture fondente e confortevole, ideale anche per le pelli sensibili e delicate. La resa sul viso è naturale ma a lunga durata. Vi abbiamo incuriosito? Allora, continuate a leggere la recensione per scoprirne di più al riguardo.

recensione-fondotinta-couvrance-avene-copertina

AVÈNE COUVRANCE FLUID FOUNDATION CORRECTOR

recensione-fondotinta-couvrance-avene

All’interno di ogni packaging troviamo 30ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di soli 17,97€ ed è reperibile online sul sito di RedCare.it. Fra le varie nuance disponibili, oggi recensiremo la versione in 2.0 Naturel.


recensione-fondotinta-couvrance-avene-colorazioniCredits: @Avene.it

INCI

Water (Aqua). Dimethicone. Zinc Oxide [Nano]. Titanium Dioxide (Ci 77891). Octyldodecyl Stearoyl Stearate. Ethylhexyl Salicylate. Glycerin. Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone. Octyldodecanol. Phenyl Trimethicone. Iron Oxides (Ci 77492) (Ci 77491) (Ci 77499). Magnesium Sulfate. Polyglyceryl-3 Diisostearate. Cetyl Dimethicone. Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer. Lauroyl Lysine. Caprylic/Capric Triglyceride. Caprylyl Glycol. Disodium Edta. Disteardimonium Hectorite. Hydrogenated Castor Oil. Methicone. Mica. Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate. Potassium Sorbate. Sodium Benzoate. Sodium Dehydroacetate. Tin Oxide. Tocopherol. Tocopheryl Glucoside. Triethoxycaprylylsilane. Trimethylsiloxysilicate. Xanthan Gum

COSA NE PENSA IL WEB?

recensione-fondotinta-couvrance-avene-pack

Dalle ricerche on line pare che gli utenti apprezzino questo fondotinta Avène per il suo finish naturale e la buona tollerabilità anche per pelli sensibili. Alcuni ne hanno amato la copertura stratificabile che uniforma senza creare l’effetto mascherone. Altri invece, hanno lamentato la gamma cromatica limitata e la necessità di un correttore aggiuntivo per discromie molto marcate.

FORMULAZIONE E TEXTURE

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 2.0 Naturel.

recensione-fondotinta-couvrance-avene-swatch

Avène Couvrance Fluid Foundation Corrector in 2.0 Naturel, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è funzionale e pratico: il classico formato in tubetto con beccuccio stretto e sottile. Una leggera pressione è sufficiente per erogare la giusta quantità di prodotto, evitando sprechi. La formula è cremosa, ma davvero fluida nell’applicazione. La nuance da noi testata è un beige medio chiaro caratterizzato da un sottotono caldo, non adatto a carnagioni veramente chiare.

recensione-fondotinta-couvrance-avene-swatch-braccio

Avène Couvrance Fluid Foundation Corrector in 2.0 Naturel, swatch realizzato con luce artificiale.

Sfumando il prodotto con le dita, si percepisce subito la texture leggera che ricorda una bb cream. Il finish si conferma luminoso ma naturale, lontano dall’effetto ‘gessoso’, ideale per mantenere la pelle visibilmente idratata ed elastica. La texture si fonde perfettamente con l’incarnato.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***

Copre sufficientemente le imperfezioni? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here