INTRODUZIONE & INCI

Conosciuto in tutto il mondo, il fondotinta Revlon Colorstay 24h Foundation è l’ideale per chi cerca un finish matte, con un effetto naturale e levigato. Grazie alla sua texture fluida e fondente, regala una copertura modulabile e a lunga tenuta.

La sua formula ricreata appositamente per pelli grasse o miste, aiuta a tenere a bada il sebo regalando una finitura opaca ma naturale. Si stratifica facilmente, donando una sensazione di comfort e morbidezza e una protezione solare paria a un spsf15. Vi abbiamo incuriosito? Allora, continuate a leggere la recensione per scoprirne di più al riguardo.

recensione-fondotinta-revlon-colorstay-24h-foundation-copertina

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

REVLON COLORSTAY 24H FOUNDATION

recensione-fondotinta-revlon-colorstay-24h-foundation-pack

All’interno di ogni packaging troviamo 30ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta per pelli grasse è di soli 6,90€ ed è reperibile online sul sito di Amazon.it. Fra le varie nuance disponibili, oggi recensiremo la versione in 150 Buff.


recensione-fondotinta-revlon-colorstay-24h-foundation-pack-aperto

INCI

Aqua/Water/Eau, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Titanium Dioxide, Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Zinc Oxide [Nano], Butylene Glycol, Tribehenin, Phenyl Trimethicone, Nylon-12, Alcohol Denat., Alumina, Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer, Ethylene Brassylate, Hydrogen Dimethicone,| Hydrolyzed Vegetable Protein, Laureth-7, Magnesium Sulfate, Methicone, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Tetrasodium Edta, Tocopheryl Acetate, Triethoxycaprylylsilane, Ethylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Salicylic Acid.

COSA NE PENSA IL WEB?

recensione-fondotinta-revlon-colorstay-24h-foundation-close-up

Le opinioni degli utenti sono state abbastanza contrastanti. Pare infatti, che tutti ne abbiano apprezzato la texture sottile e l’effetto seconda pelle, ma non tutti ne hanno amato la resa e la performance in generale sulla pelle mista o grassa. Sarà davvero così?Scopriamolo meglio da vicino!

FORMULAZIONE E TEXTURE

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 150 Buff.

recensione-fondotinta-revlon-colorstay-24h-foundation-swatch

Revlon Colorstay 24h Foundation in 150 Buff, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno della classica boccetta in vetro dotata di dosatore a pompetta. La formulazione è leggera, cremosa ma, allo stesso tempo, abbastanza fluida e levigante. La colorazione da noi testata è un beige dal sottotono neutro, adatto alle pelli chiare.

recensione-fondotinta-revlon-colorstay-24h-foundation-swatch-braccio

Revlon Colorstay 24h Foundation in 150 Buff, swatch realizzato con luce artificiale.

Aiutandoci con le dita, abbiamo sfumato il prodotto sul braccio. Ci siamo subito resi conto che il fondotinta è caratterizzato da una buona pigmentazione. Il finish come ci aspettavamo è un demi matte, ma la texture sembra abbastanza elastica e idratante.

***Il post contiene link affiliati.

Copre sufficientemente le imperfezioni? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here