COME SI USA IL FONDOTINTA PER PELLI GRASSE DI REVLON?

Ed eccoci finalmente qui, non vedevamo l’ora di testare questo Revlon Colorstay 24h Foundation con voi. Ma prima, ecco la foto della nostra pelle al naturale.

recensione-fondotinta-revlon-colorstay-24h-foundation-pelle

Pelle naturale, foto realizzata con luce artificiale.

Come potete notare, si tratta di una cute mista con le zone laterali più sensibili e la zona T tendenzialmente grassa. Sul viso sono presenti rossori ed alcune imperfezioni. Il confronto fra le due fotografie, vi aiuterà a comprendere meglio la coprenza e la resa del prodotto sul viso. Non perdiamo altro tempo e mettiamolo subito alla prova!

recensione-fondotinta-revlon-colorstay-24h-foundation-applicazione

Revlon Colorstay 24h Foundation in 150 Buff, foto realizzata con luce artificiale.


Il fondotinta può essere applicato sia utilizzando la blender che il pennello. Regala una coprenza medio-bassa, leggermente stratificabile. Rossori e piccole imperfezioni sono coperte. L’effetto finale è ideale per chi desidera un incarnato uniforme, senza rinunciare ad un finish naturale.

La formulazione, a differenza di come ci aspettavamo, non si asciuga e necessita dell’utilizzo della cipria. In effetti, sulla durata siamo rimasti un po’ male. Il prodotto infatti, su una pelle davvero grassa, non resiste, nemmeno settato per bene, attenzione. Per una resa a lunga tenuta, vi consigliamo sempre una skincare preparatoria affinché il fondotinta possa aderire al meglio alla pelle.

CONCLUSIONE

Coprenza:– coprenza è medio ma non full-coverage, rossi e piccole imperfezioni sono camuffate.

Durata: 5 – su pelle mista non performa benissimo, soprattutto sulla zona T la resa non ci è piaciuta.

Resa sulla pelle:– la formulazione si fonde bene senza fare strato. Il viso appare uniformato e leggermente levigato.

Facilità di stesura:– grazie alla texture leggera, risulta facile da applicare.

VOTO FINALE: 6

Siamo onesti nel dirvi che questo Fondotinta Revlon Colorstay 24h Foundation non ci è piaciuto moltissimo. La formulazione leggera e fondente si stende bene sulla pelle ma la coprenza e la performance sulla pelle mista o grassa n0n ci ha conquistato. Sicuramente non l’ideale per l’estate. Ricordate inoltre di fissarlo sempre con una cipria.

***Il post contiene link affiliati.

Curiosi di scoprire alti prodotti per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE SIERO ROBERTS ACQUA ALLE ROSE SIERO IN CREMA LENITIVO!

2) RECENSIONE PALETTE ASTRA PRIVATE DREAM EYES PALETTE!

3) RECENSIONE CREMA CORPO NIVEA SOUFFLE CORPO COCCO OLIO DI MONOI!

Anche questa recensione Fondotinta Revlon Colorstay 24h Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? La vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook! Tanti saluti dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here