COME SI APPLICA IL NUOVO L’ORÉAL PARIS SKIN INK FONDOTINTA CORRETTORE?
Ed eccoci finalmente qui, non vedevamo l’ora di testare questa fondotinta-correttore insieme a voi. Ma prima vi lasciamo le foto della pelle al naturale.

Pelle naturale, foto realizzata con luce artificiale.
Si tratta di una pelle mista con le zone laterali più secche e sensibili. Sul viso sono presenti rossori ed alcune imperfezioni. Il confronto fra le due fotografie, vi aiuterà a comprendere meglio la coprenza e la resa del prodotto sul viso. Come suggerito dal brand, lo abbiamo agitato per circa 10 secondi.

L’Oréal Paris Skin Ink Fondotinta Correttore, foto realizzata con luce artificiale.
Utilizzando direttamente l’applicatore, abbiamo steso il prodotto sull’intero viso, perfino nella zona perioculare, utilizzandolo come un vero correttore. La texture è molto sottile e setosa. Il fondotinta si asciuga in fretta, bisogna quindi lavorare in velocità per evitare la formazione di macchie. La coprenza è molto bassa. Il prodotto infatti, riesce ad uniformare l’incarnato e camuffare leggermente i rossori.
Può essere stratificato ma non raggiunge nemmeno una piena media coprenza. Nell’arco di qualche minuto si asciuga, anche se in superficie, sulla nostra pelle, è rimasto leggermente sticky. Questo fondotinta tende sicuramente a trasferirsi poco tuttavia, la resa su pelle leggermente secca non è particolarmente gradevole: la formula asciutta, tende a segnare le aree più disidratate. La durata è nella media.
CONCLUSIONE
Coprenza: 5 – coprenza è molto bassa, uniforma leggermente l’incarnato.
Durata: 6 – su pelle mista la durata è nella media, ma bisogna comunque settarlo.
Resa sulla pelle: 5 – la formulazione si asciuga in fretta e tende a segnare le aree più disidratate, attenzione!
Facilità di stesura: 6 – bisogna lavorare in velocità, altrimenti il prodotto potrebbe non stendersi in maniera omogenea.
VOTO FINALE: 5.5
Il nuovo L’Oréal Paris Skin Ink Fondotinta Correttore non ci ha convinto in pieno. La formulazione è sicuramente sottile e perfetta per chi ama un effetto seconda pelle. Tuttavia, la formula asciutta tende a segnare la pelle. Ricordate quindi, di effettuare sempre una skincare adeguata prima di procedere con il make-up.
Curiosi di scoprire alti prodotti per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE SIERO ROBERTS ACQUA ALLE ROSE SIERO IN CREMA LENITIVO!
2) RECENSIONE PALETTE ASTRA PRIVATE DREAM EYES PALETTE!
3) RECENSIONE CREMA CORPO NIVEA SOUFFLE CORPO COCCO OLIO DI MONOI!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Anche questa recensione Fondotinta L’Oréal Paris Skin Ink Fondotinta Correttore finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? La vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook! Tanti saluti dal TeamClio!





























































