INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di una mini palette per realizzare look primaverili e brillanti? Allora, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ad una super novità low cost, la Private Dream Eyes Palette firmata Astra, una palette composta da sei ombretti fa-vo-lo-si.

All’interno troviamo una selezione di ombretti mat e vellutati, shimmer intensi e pigmentati e uno speciale top coat dai riflessi cangianti. Ogni tonalità è pensata per offrire un look versatile, che va dal più audace al più naturale e delicato. Siete pronti a scoprire se questa palette merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione! recensione-palette-astra-private-dream-eyes-palette-copertina

ASTRA PRIVATE DREAM EYES PALETTE

recensione-palette-astra-private-dream-eyes-palette-pack

La quantità di prodotto per ogni palette è di 4.5gr, mentre la durata dall’apertura è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 9,99€ ed è reperibile online o presso i rivenditori fisici del brand. Fra le varianti disponibili, oggi recensiremo la versione in 01 Garden.



recensione-palette-astra-private-dream-eyes-palette-pack-aperto

INCI

Corolla: Mica, Talc, CI 77891 (Titanium dioxide), Octyldodecyl stearoyl stearate, Isostearyl neopentanoate, Dimethicone, Magnesium myristate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Zea mays (Corn) starch, Dimethiconol, Tin oxide, Tocopheryl acetate, CI 77742 (Manganese violet), CI 15850 (Red 6 lake – Red 7 lake – Red 6).

Jamboree, High-End, Terrarium: Talc, Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Silica, Dimethicone, Isostearyl neopentanoate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Tocopheryl acetate.

Venom Baby: Calcium aluminum borosilicate, Synthetic fluorphlogopite, Talc, Octyldodecyl stearoyl stearate, Isostearyl neopentanoate, CI 77891 (Titanium dioxide), Dimethicone, Zinc stearate, Tin oxide, CI 77499 (Iron oxides), Mica, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Zea mays (Corn) starch, Dimethiconol, Tocopheryl acetate.

Per la lista completa degli ingredienti fate sempre riferimento al sito ufficiale.

COSA NE PENSA IL WEB?

recensione-palette-astra-private-dream-eyes-palette-close-up

In giro per il web, abbiamo riscontrato diverse opinioni positive riguardo questa paletta. La maggior parte degli utenti è rimasta molto impressionata dagli shimmer, luminosi e molto riflettenti, soprattutto la colorazione Fleur d’Hiver, il top coat presente nella palette. Qualcuno invece, avrebbe preferito degli opachi maggiormente performanti. Sarà davvero così? Andiamolo a scoprire!

FORMULAZIONE E TEXTURE

recensione-palette-astra-private-dream-eyes-palette-swatch

Astra Private Dream Eyes Palette in 01 Garden, swatch realizzato con luce artificiale.

All’interno della palette sono presenti tre ombretti opachi e tre ombretti shimmer. Questi ultimi sono caratterizzati da una texture corposa ma, allo stesso tempo, burrosa e molto pigmentata. In effetti, rilasciano un pay-off molto interessante già al primo passaggio. Il finish è luminoso e brillante.

recensione-palette-astra-private-dream-eyes-palette-swatch-opachi

Astra Private Dream Eyes Palette in 01 Garden, swatch realizzato con luce artificiale.

Gli opachi invece sono leggermente più secchi, mediamente pigmentati ma modulabili. È presente anche un marrone scuro molto freddo, utile per sopperire alla mancanza di un nero e per intensificare qualsiasi tipo di look. Il range colori si incastra bene, permettendo di effettuare diverse combinazioni.

Come si saranno comportati sulla palpebra? Avranno creato macchie? E la durata? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here