INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di una mini palette per realizzare look primaverili e brillanti? Allora, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ad una super novità low cost, la Private Dream Eyes Palette firmata Astra, una palette composta da sei ombretti fa-vo-lo-si.

All’interno troviamo una selezione di ombretti mat e vellutati, shimmer intensi e pigmentati e uno speciale top coat dai riflessi cangianti. Ogni tonalità è pensata per offrire un look versatile, che va dal più audace al più naturale e delicato. Siete pronti a scoprire se questa palette merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione! 

ASTRA PRIVATE DREAM EYES PALETTE

La quantità di prodotto per ogni palette è di 4.5gr, mentre la durata dall’apertura è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 9,99€ ed è reperibile online o presso i rivenditori fisici del brand. Fra le varianti disponibili, oggi recensiremo la versione in 01 Garden.



INCI

Corolla: Mica, Talc, CI 77891 (Titanium dioxide), Octyldodecyl stearoyl stearate, Isostearyl neopentanoate, Dimethicone, Magnesium myristate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Zea mays (Corn) starch, Dimethiconol, Tin oxide, Tocopheryl acetate, CI 77742 (Manganese violet), CI 15850 (Red 6 lake – Red 7 lake – Red 6).

Jamboree, High-End, Terrarium: Talc, Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Silica, Dimethicone, Isostearyl neopentanoate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Tocopheryl acetate.

Venom Baby: Calcium aluminum borosilicate, Synthetic fluorphlogopite, Talc, Octyldodecyl stearoyl stearate, Isostearyl neopentanoate, CI 77891 (Titanium dioxide), Dimethicone, Zinc stearate, Tin oxide, CI 77499 (Iron oxides), Mica, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Zea mays (Corn) starch, Dimethiconol, Tocopheryl acetate.

Per la lista completa degli ingredienti fate sempre riferimento al sito ufficiale.

COSA NE PENSA IL WEB?

In giro per il web, abbiamo riscontrato diverse opinioni positive riguardo questa paletta. La maggior parte degli utenti è rimasta molto impressionata dagli shimmer, luminosi e molto riflettenti, soprattutto la colorazione Fleur d’Hiver, il top coat presente nella palette. Qualcuno invece, avrebbe preferito degli opachi maggiormente performanti. Sarà davvero così? Andiamolo a scoprire!

FORMULAZIONE E TEXTURE

Astra Private Dream Eyes Palette in 01 Garden, swatch realizzato con luce artificiale.

All’interno della palette sono presenti tre ombretti opachi e tre ombretti shimmer. Questi ultimi sono caratterizzati da una texture corposa ma, allo stesso tempo, burrosa e molto pigmentata. In effetti, rilasciano un pay-off molto interessante già al primo passaggio. Il finish è luminoso e brillante.

Astra Private Dream Eyes Palette in 01 Garden, swatch realizzato con luce artificiale.

Gli opachi invece sono leggermente più secchi, mediamente pigmentati ma modulabili. È presente anche un marrone scuro molto freddo, utile per sopperire alla mancanza di un nero e per intensificare qualsiasi tipo di look. Il range colori si incastra bene, permettendo di effettuare diverse combinazioni.

Come si saranno comportati sulla palpebra? Avranno creato macchie? E la durata? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here