INTRODUZIONE & INCI

Il setting spray è diventato sicuramente un prodotto di uso quotidiano, un piccolo tocco finale per sigillare il make-up e renderlo più duraturo possibile. Anche chi ha la pelle più secca e sensibile può avvalersi di ottimi prodotti. Proprio oggi in effetti vogliamo parlarvi del nuovo Laura Mercier Translucent Pure Setting Spray.

Secondo il brand, la formula idratante ed ultra leggera si adatta a tutti i tipi di pelle. L’assenza di alcool non secca la pelle ma permette al fissante di tenere il make-p in posa per ben 16 ore. Curiosi di vederlo all’opera? Allora non fermatevi qui!

cliomakeip-recensione-spray-laura-mercier-copertina

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

LAURA MERCIER TRANSLUCENT PURE SETTING SPRAY

cliomakeip-recensione-spray-laura-mercier

All’interno troviamo 100ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 22,30€ sul sito di Amazon ed è reperibile presso i rivenditori fisici ed on-line del brand.


cliomakeip-recensione-spray-laura-mercier-pack

INCI

Aqua/Water/Eau, Hydroxypropyl Starch, Butylene Glycol, Ammonium Acrylates Copolymer, Caprylyl Glycol, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Portulaca Oleracea Extract, Ethylhexylglycerin, Dipropylene Glycol, Trideceth-6 Phosphate, Phenoxyethanol.

COSA NE PENSA IL WEB?

cliomakeip-recensione-spray-laura-mercier-close-up

Ci sono stati diversi utenti che hanno molto apprezzato la formula super delicata di questo spray fissante, altri invece, hanno ritenuto che l’erogazione non sia molto confortevole. Pare infatti, che il getto sia molto acquoso e poco nebulizzato. Sulla resa ci sono stati pareri discordanti: alcuni infatti ritengono che su una pelle grassa o mista lo spray non performi benissimo.

FORMULAZIONE E TEXTURE

cliomakeip-recensione-spray-laura-mercier-formulazione

Il prodotto si trova nel classico pack in plastica con spruzzino. Il getto rilasciato dallo spray non è ben dosato e risulta molto acquoso. Il prodotto quando arriva sulla pelle si deposita tende un pochino a bagnarla, come se fosse acqua. La formula è trasparente e non lascia accumuli biancastri.

cliomakeip-recensione-spray-laura-mercier-swatch

Nel giro di qualche minuto si asciuga. Il prodotto ha una finitura davvero sottile. La pelle non tende a tirare e non appare secca o segnata. Il finish invece è opaco, ma non piatto, vellutato e setoso.

***Il post contiene link affiliati.

Come si sarà comportato sul viso? Avrà lasciato chiazze? Avrà seccato alcune zone? E la durata? Per la risposta a queste domande e tanto altro ancora, girate subito alla pagina successiva!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here