Il brand Essence è una certezza quando si parla di make up economico, e a dispetto di quello che molti pensano, all’interno delle collezioni che propone ci sono degli ottimi prodotti.
Molto spesso abbiamo recensito le loro novità, e certamente non ci siamo mai trattenute dall’affermare che sono molti i trucchi del brand che consideriamo performanti e molto buoni. In particolare, tra le loro collezioni ci sono dei rossetti che ci hanno conquistato!
Oggi infatti, in questo post, vi sveleremo quali sono secondo noi, i migliori rossetti di Essence. Alcune di noi hanno scelto dei veri e propri must have: quei rossetti che non potete non aver mai provato almeno una volta, e di cui molto probabilmente vi innamorerete subito. Infine Laura e Silvia, hanno scelto lo stesso rossetto, curiose di sapere di quale si tratta? Allora non indugiamo più e diamo il via al post! Iniziamo!
CEDDY, IL MATITONE “BUTTER STICK GLOSSY” PER UN FINISH LUCIDO E TOP!
Tra i miei rossetti di Essence preferiti, figura senza ombra di dubbio il matitone labbra Butter Stick Glossy Love nella colorazione Dark Syrup.

Essence, Butter Stick Glossy Love. Prezzo: 2,99 €
Questo prodotto, infatti, ha una buona pigmentazione, si applica molto facilmente e permette di rifinire gli angoli della bocca e l’arco di cupido senza problemi.

Credits: Pinterest
Il finish è lucido e molto gradevole, e la profumazione delicata e quasi impercettibile. Per essere un prodotto glossy rimane al suo posto, e l’intensità è modulabile: basta infatti picchiettarlo un pochino con le dita o con un pennello, per avere una colorazione più tenue. Per il prezzo che ha, dunque, lo trovo un prodotto molto versatile!

SILVIA E LAURA, UN AMORE CHIAMATO “MATT, MATT, MATT”
Quando penso ai rossetti Essence i primi che mi vengono in mente, per qualità, sono senza dubbio i Matt Matt Matt: dalla loro uscita non ho ancora trovato dei rossetti altrettanto validi. Sarò ripetitiva ma hanno davvero una durata e comfort molto buoni.
Silvia indossa in questa foto il rossetto 01 Natural Kiss
In particolare amo molto la tonalità 01 Natural Kiss, un nude leggermente pescato. Con poche passate anche i colori chiari come Natural Kiss colorano subito le labbra, rimanendo però confortevoli e morbidi. Anche il numero 03, WoW Effect è un colore che consiglio in quanto si tratta di una tonalità naturale ma più sul malva e un po’ più scura.

Essence, 01 Natural Kiss, 03 WoW Effect, 05 Red-y or Not?. Prezzo: 1,89 €
ANCHE LAURA PAZZA PER I ROSSETTI “MATT MATT MATT” DI ESSENCE
Non posso che concordare con Silvia per quanto riguarda i rossetti Matt Matt Matt: tra i miei preferiti infatti c’è il numero 03, WoW Effect. Il colore è un classico malva: un tinta elegante, passe partout e che illumina subito il viso.

La resa di questo rossetto ricorda quelli di Chanel, in quanto la performance è davvero buona: è cremoso, con finish matte (ma non troppo), non secca le labbra e dura diverse ore, finchè non mangio.

Lo swatch di WoW Effect il preferito di Laura
finish matt, texture cremosa e non secca le labbra. paragonabile ad un rossetto di chanel ma più economico!
Ma dato che il prezzo non è nemmeno paragonabile a quelli di Chanel, è il rossetto ideale da tenere sempre in borsa, per essere subito a posto anche se si è uscite struccate; a me a volte capita di usarlo anche come blush, mescolato ad un pochino di crema idratante.

































































