STIVALETTI MEZZA STAGIONE: I TEXANI, MA NON SOLO, DETTANO MODA

Credits: @maffeishop Via Instagram

In inverno siamo solite calzare gli stivali. Possono essere alti, altissimi come i cuissardes, al polpaccio o poco sopra la caviglia. Tuttavia, oltre ai tronchetti e alle altre tipologie di stivaletti, ci sono dei modelli che durante la stagione primaverile fanno impazzire le appassionate di queste calzature.

Credits: @deichmann_italia Via Instagram



Sono gli stivali texani, rivisitati nei materiali e anche nei colori. In genere, infatti, sono realizzati in pelle, che in questo periodo si alleggerisce e si spoglia di qualsiasi rivestimento caldo interno o imbottitura.

Credits: @giollioficial Via Instagram

Per quanto riguarda la palette cromatica, si punta a tinte chiare, anzi chiarissime, a cominciare dal bianco e passando per avorio, i colori pastello e le nuance beige, sabbia e calde ispirate alla terra.

Credits: @pozzilei Via Instagram

Credits: @profshoespt Via Instagram

SCARPE MEZZA STAGIONE CON TACCHI: DÉCOLLETÉ, MARY JANE E T-BAR

Infine, non potevamo mancare le scarpe con tacco di mezza stagione. Qual è la differenza con i modelli invernali? In realtà ce n’è ben poca.

Credits: @imblack_shoes Via Instagram

Ciò che conta innanzitutto è la scelta dei materiali, perché alcune décolleté sono addirittura bordate di pelliccia, che sicuramente è più idonea per i mesi più freddi dell’anno.

LE SCARPE CON TACCO SONO SEMPRE DI MODA

In genere anche quelle in vernice sono poco idonee alla primavera, ma in realtà dipende molto dalle nuance. Sicuramente è concesso sfoggiare qualcosa nei toni neutri e chiari, come il rosa cipria.

Il consiglio, quindi, è quello di preferire delle scarpe di mezza stagione con tacco, anche quadrato, largo e di media altezza, declinate in colori brillanti e vivaci, come l’arancione e il verde menta, così come il rosa shocking e il giallo brillante.

Credits: @alexoo_it Via Instagram

I modelli scamosciati si prestano maggiormente a questo periodo e rendono più vivaci le sfumature cromatiche.

Credits: @chiko.shoes Via Instagram

In alternativa, potete preferire le creazioni in canvas oppure le scarpe con tacco, comprese mary jane e modelli con t-bar, traforate o decorate da inserti in pizzo e altri dettagli sartoriali.

Credits: @masha_concept Via Instagram

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze fashion, non perdetevi questi post:

1)JUMPSUIT PRIMAVERILI DA SFOGGIARE IN TUTTE LE OCCASIONI

2)PANTALONI COLORATI DA AVERE ASSOLUTAMENTE

3)BORSE PRIMAVERA 2020: LE IT BAGS DEL MOMENTO

Ragazze, noi abbiamo finito e ora tocca a voi! Quali scarpe di mezza stagione preferite? Siete solite calzare modelli ultra colorati e sgargianti? Vi piacciono le ballerine? E gli stivaletti primaverili? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here