COME INDOSSARE LO SMALTO ROSSO GLITTER?
- Lo smalto rosso è una delle nuance più amate di sempre sulle unghie.
- Non è da meno anche lo smalto rosso glitter, una variante super luminosa e brillante molto apprezzata specialmente nel periodo festivo, ma non solo.
- Possono, infatti, essere delle perfette unghie natalizie, ma anche un modo per indossare lo smalto rosso in maniera un po’ diversa.
- Meno chic e sicuramente più sbarazzine e vivaci, le unghie con smalto rosso glitterato stanno bene su ogni forma e lunghezza, risultando davvero versatili.
- Non resta che scegliere la nail art con smalto rosso glitter che preferite e decidere se optare per brillantini più o meno grandi.
Credits: Foto di Adobe Stock | Deamard
Quando si avvicinano le feste natalizie diventano un assoluto must, ma in realtà possono essere stupende in ogni momento dell’anno. Come avrete capito, stiamo parlando delle unghie con smalto rosso glitter, uno stile di manicure molto semplice ma allo stesso tempo accattivante. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere con consigli sui migliori prodotti, nail art, foto e idee da copiare: cominciamo subito, seguiteci qui sotto!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ROSSO GLITTER, LO SMALTO LUMINOSO CHE ACCENDE LA MANICURE
Tra tutti i colori di smalti per unghie questo è una variante di uno dei più classici: parliamo dello smalto rosso glitter, un prodotto molto luminoso e brillante, che da solo rende il look della manicure immediatamente più bello e sbarazzino.

Credits: @tandt_heskethbank Via Instagram – Un esempio di smalto rosso glitterato freddo
Come sempre, le tonalità dello smalto rosso glitterato sono moltissime, e per scegliere quella più adatta a sé non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ovviamente, l’idea di base è, prima di tutto, concentrarsi sul sottotono del prodotto: se tende al blu, sarà freddo e glaciale, se contiene del giallo -al contrario- sarà più caldo e vivace.

Credits: Foto di Adobe Stock | Oksana
Il suo ricordare le lucine e gli addobbi natalizi lo rende probabilmente la scelta preferita proprio durante le festività, ma non sottovalutatelo durante le restanti stagioni: infatti le idee di nail art sono così tante che ognuna potrà trovare la preferita!
GLITTER PICCOLI O GRANDI, COME SCEGLIERE?
Un’altra scelta cui prestare attenzione riguarda sicuramente la grandezza dei glitter che sono presenti all’interno della formula dello smalto rosso brillantinato: questa caratteristica del prodotto cambia molto l’effetto finale.
I GLITTER FINI SONO DELICATI SULLO SMALTO ROSSO
Infatti, mentre lo smalto rosso con glitter fini risulta decisamente più elegante (visto che si vedono solo in controluce, creando un bellissimo effetto vedo-non vedo), quello con brillantini più spessi e grossi risulta più strong e intenso.
Maniko, Mulled Wine UV Nail Strips. Prezzo: 16€ su maniko-nails.it
In commercio, comunque, esistono sia smalti rossi con glitter piccoli e grandi, sia kit completi che permettono di scegliere (anche variando unghia per unghia) l’effetto finale.
INPING, Smalto Semipermante Per Unghie rosso – set da 6. Prezzo: 8,99€ su amazon.it
Non dimentichiamoci che, oltre al classico smalto rosso, si trovano tantissime alternative anche per chi cerca una manicure più duratura, come lo smalto in strisce gel UV (il brand più famoso in merito è sicuramente Maniko) oppure lo smalto semipermanente rosso glitter (in questo senso, su Amazon potrete trovare tantissime alternative anche in termini di brand, più o meno costosi).
A CHI STA BENE LO SMALTO ROSSO GLITTERATO: QUALCHE CONSIGLIO UTILE
Non pensiate che questa colorazione di smalto possa accendere esclusivamente le unghie molto lunghe o le manicure con tante decorazioni, anzi: visto che si tratta di un prodotto dall’effetto estremamente luminoso, lo smalto rosso glitter sta bene sulle unghie corte e cortissime, come potete vedere dalla foto qui sotto.

Credits: @nagels_ed Via Instagram – Unghie con smalto rosso glitterato in versione extra short
Sulle unghie lunghe lo smalto rosso con brillantini sta benissimo, e in questo caso c’è più possibilità di giocare con decorazioni e nail art, in tinta o a contrasto.

LE NAIL ART PIÙ ORIGINALI E BELLE DA PROVARE
Le decorazioni unghie con smalto rosso glitter più belle da cui prendere ispirazione sono quelle che lo mettono dal centro della manicure, come per esempio (come vedete nella foto qui sotto) una French Manicure rossa glitterata su base nude. Se vi piacciono le unghie semplici, un’opzione stupenda!

Credits: @nailsbyimi_x Via Instagram – French manicure rosso glitter
LE NAIL ART NATALIZIE CON SMALTO ROSSO GLITTER VANNO PER LA MAGGIORE, MA NON SONO LE UNICHE
Per le unghie natalizie con smalto rosso glitter, invece, ci sono tantissime idee da cui prendere ispirazione. Si può optare per una nail art semplicissima, come quella qui sotto che sfrutta l’abbinamento con il bianco per disegnare una ghirlanda su base nude.

Credits: @marti.berna Via Instagram – Ghirlanda (o bastoncino di Natale semplice) su unghie nude e dettagli rosso brillantinato
Altro grande classico sono le Accent Nail rosso glitter: in questo caso si realizzano solo su alcune unghie, mentre le altre presentano diverse decorazioni o addirittura uno smalto di colore diverso, per creare movimento e fluidità.

Credits: @timadoesnails Via Instagram – Accent Nail natalizie rosso glitter

*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:

Via Tenor
Eccoci alla fine del post di oggi. A voi piace lo smalto rosso glitter? Se sì, preferite indossarlo da solo o come complemento nail art? Fateci sapere come sempre la vostra con un commento sui social, un abbraccio dal TeamClio!

































































