IL FASCINO IRRESISTIBILE DELLO SMALTO VERDE GIADA PER MANICURE E NAIL ART
- Lo smalto verde giada prende il nome dalla meravigliosa pietra dura ornamentale di colore verde che noi tutti conosciamo.
- Caratterizzato da una nuance di verde tenue e desaturata molto particolare, è uno dei colori del momento per manicure e nail art.
- Sta bene a tutte – in particolar modo dona alle carnagioni chiare – e si presta a tanti abbinamenti.
- Il più bello? Quello con l’oro per una manicure preziosa e brillante.
- Può essere usato da solo, per unghie semplici e monocromatiche, sia in versione classica che con venature in bella vista per riprodurre l’effetto pietra. Un altro modo per sfoggiare lo smalto verde giada è la French Manicure.
Credits: Foto di Adobe Stock | StyleMuse
Lo smalto verde giada è un prezioso alleato di stile e ci consente di sfoggiare manicure e nail art eleganti, glamour e raffinate. Pronte a scoprire insieme tante idee e foto inspo da cui prendere spunto? Allora, ragazze, iniziamo.
SMALTO VERDE GIADA: CHE COLORE È? A CHI STA BENE?
Come lo smalto verde smeraldo, anche lo smalto verde giada si ispira a una pietra dura che, seppure meno preziosa, che tutte le appassionate di gioielli e accessori conoscono bene. Il colore verde giada è molto delicato, desaturato e quasi tendente al pastello.

Credits: Foto di Adobe Stock | Nusaibah
Si tratta di una nuance elegantissima e molto luminosa, sobria ma che non passa inosservata quindi perfetta per chi predilige unghie semplici e al tempo stesso in grado di farsi notare e di connotare il look di glam e stile.

Credits: @primpwparis Via Instagram – Unghie verde giada con venature
Se vi state chiedendo a chi sta bene, sappiate che è un colore molto versatile. Può essere sfruttato sia sulle unghie corte che lunghe e risulta donante tanto sulle pelli scure quanto sulle pelli chiare e diafane.
UN VERDE TENUE E DELICATO ESTREMAMENTE VERSATILE
Chi opta per il fai da te può scegliere un semplice smalto verde giada, per unghie monocromatiche e minimal. Se ci si rivolge a un’estetica o a un’onicotecnica, invece, è possibile sbizzarrirsi – specialmente se si fanno le unghie gel – e optare per l’effetto pietra che riproduce le venature di questo minerale in modo piuttosto fedele e realistico.
MANICURE VERDE GIADA E ORO PER UNGHIE GLAM E OPULENTE
Lo smalto verde giada sta benissimo con l’oro che può essere utilizzato per realizzare decorazioni e accenti luminosi con cui impreziosire la manicure o la nail art. Glitter e brillantini disseminati su tutte le unghie o solo su alcune rendono lo smalto verde giada lussuoso e opulento.

Credits: @gelnails_byhannah Via Instagram – Manicure verde giada con pagliuzze oro
L’oro può essere usato anche per creare decorazioni più vistose, come nel caso della manicure qui sotto. Le decorazioni foglia oro, per esempio, sono di grande impatto e continuano a essere di tendenza.

Credits: @nailsbysap Via Instagram – Unghie verde giada con applicazioni dorate
L’oro si perde tra le venature dello smalto verde giada dando vita a manicure gioiello dal fascino indiscutibile. A seconda del vostro gusto e del vostro stile personale potete scegliere decorazioni più o meno appariscenti. Che si tratti di brillantini impercettibili o di applicazioni extra sparkling il risultato vi sorprenderà lasciandovi a bocca aperta.

Credits: @sammismanis Via Instagram – Manicure in verde giada con venature oro
LE NAIL ART PARTICOLARI IN JADE GREEN
Lo smalto verde giada si presta alla realizzazione di nail art particolari e fuori dagli schemi. Troviamo deliziose, per esempio, le unghie qui sotto: con effetto Cat’s Eye in verde giada e, su alcune unghie lasciate al naturale, delle stelline stilizzate color oro.

Credits: @officiallycassi Via Instagram – Nail art verde giada con stelline
TANTE LE NAIL ART ORIGINALI E FANCY DA POTER REALIZZARE CON QUESTO COLORE
Divertitevi osando con le manicure mismatched, abbinando al verde giada altri colori di smalto. Un abbinamento TOP? Quello con i colori nude e con i toni del marrone, come nel caso della manicure qui sotto che abbina al verde giada l’effetto tartarugato.

Credits: @nailedit.bydani Via Instagram – Unghie mismatched verde giada e tartarugate
ANCHE LA FRENCH MANICURE SI COLORA DI VERDE GIADA
Infine, ragazze, non sottovalutate lo smalto verde giada per la vostra French Manicure colorata. Questo colore può essere utilizzato al posto del classico bianco gesso per dare vita all’effetto French, donando a questa tipologia di manicure un twist diverso dal solito.

Credits: @aestheticsbygenna Via Instagram – French Manicure verde giada su unghie a mandorla
Se vi piacciono le nail art chiedete alla vostra onicotecnica di fiducia di realizzare delle decorazioni in gel o in acrilico per rendere la French Manicure verde giada ancora più originale e stilosa. L’effetto French, ovviamente, può essere realizzato su tutte le unghie o solo su alcune unghie per mano se lo preferite.

Credits: @katienailedme Via Instagram – French Manicure con applicazioni in rilievo nei toni del verde giada
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) COME FARE LE CHAI LATTE NAILS
2) SMALTO CASTAGNA: IDEE E NAIL ART
3) FRENCH MANICURE ORO: STILI E FOTO

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale sullo smalto verde giada, un colore estremamente affascinante e chic ricco di potenzialità che sta davvero spopolando in questo periodo. Come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questa sfumatura particolare di verde o preferite le tonalità più cupe e intense per la manicure? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!






























































