Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un prodotto molto gettonato qui sul blog, mi riferisco alle spugnette per il trucco! In tantissime mi chiedete informazioni riguardo questi applicatori per fondotinta e correttori e siete sempre alla ricerca dei dupe validi ed economici delle ormai celebri Beauty Blender!
In questo post vi farò vedere le mie preferite in assoluto e vi parlerò dell’ultimo trend appena sbarcato sui social-network!
A qualcuno viene in mente qualcosa? Ovviamente mi riferisco alla blasonata silicon sponge! Trovarete poi tutti i miei consigli per applicare il fondotinta alla perfezione! Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post! Iniziamo subito!
AGLI ALBORI DEL MAKE-UP: LE SPUGNETTE IN LATTICE
Quando tanti anni fa ho iniziato la scuola per diventare make-up Artist, in commercio si trovavano solamente le classiche spugnette in lattice: quelle triangolari per intenderci, che potevano essere utilizzate sia asciutte che bagnate, ma che non mi facevano per niente impazzire dal momento che il fondotinta non si stendeva in maniera omogenea e non si assorbiva mai del tutto!
Kiko, Spugnette lattice. Prezzo: 3,90€
Così optavo di solito per i pennelli a setole piatte o bombate che permettevano una stesura molto più uniforme e veloce!
LA RIVOLUZIONE: LE BEAUTY BLENDER
Quando sono uscite in commercio le Beauty Blender c’è stata una vera e propria inversione di tendenza: tutte quante noi siamo impazzite per questo prodotto che effettivamente è davvero molto valido ed efficace!
Come forse alcune di voi sapranno si possono usare sia umide che bagnate e vanno picchiettate sulla pelle per far assorbire al meglio il fondotinta. Si possono usare anche per applicare le polveri, come ad esempio la cipria come passaggio finale per fissare il tutto.
E poi, diciamocelo, sono davvero soffici al tatto e belle da vedere. Insomma sembrerebbe il prodotto perfetto se non che ha una grande pecca: il prezzo!
Beauty Blender, spugna. Prezzo: 16,90€ su Sephora.it
Ebbene trovo che la qualità sia alta ma ancor più alto il prezzo considerando anche che non si tratta di un prodotto perenne!
Le beauty blender infatti durano all’incirca dai 4 ai 6 mesi, successivamente vanno sostituite sia perché all’interno si annidano batteri e muffe, sia perché con il tempo e con i continui lavaggi tendono a “sgretolarsi”!
COME LAVARE LE SPUGNETTE
La manutenzione dunque è molto importante: vanno lavate dopo ogni utilizzo e fatte asciugare per bene prima di metterle via! Questo non vale solo per le Beauty Blender ma per qualsiasi spugnetta che voi possediate!
Di solito si utilizza un semplicissimo sapone neutro e acqua tiepida,vi sconsiglio oli, struccanti o shampoo perché potrebbero rovinare la spugnetta e potrebbero non sciacquarsi mai del tutto lasciando residui.