Ciao a tutte!

Da alcuni anni la spugnetta Beauty Blender è entrata nella routine di tutte noi, a prescindere dal nostro stile! Infatti, la sua funzione è perfetta sia per una base super naturale, con fondotinta effetto nude, sia per quanto riguarda le tecniche di contouring più marcato o di baking.

Il suo compito più noto è quello di stendere e sfumare il fondotinta liquido, al fine di fonderlo perfettamente con l’incarnato, ma in realtà si può usare in molti altri modi. E anche se ha la fama di essere un tool “a prova di ciompa”, è possibile comunque commettere errori che vanno in un modo o nell’altro a pregiudicare l’effetto finale.

Se amate la Beauty Blender ma anche se non l’avete mai usata e volete iniziare, ecco quindi una guida imperdibile sui 10 errori da evitare per un risultato TOP!

ClioMakeUp-errori-beautyblender-1

1) USARE LA BEAUTY BLENDER ASCIUTTA

ClioMakeUp-errori-beautyblender-2-asciutta

È forse l’errore più banale tra tutti quelli che troverete nella nostra guida, ma può servire ribadirlo: la Beauty Blender va sempre usata umida.

Più sarà bagnata, più il make-up risulterà naturale. L’ideale è metterla sotto l’acqua corrente, strizzarla con delicatezza e poi tamponarla con un asciugamano pulito in modo da assorbire l’acqua in eccesso.

2) PULIRLA NEL MODO SBAGLIATO

Pulire la Beauty Blender è noiosissimo, siamo tutte d’accordo, ma purtroppo non si scappa eheheh! Allora come procedere?

ClioMakeUp-errori-beautyblender-3-bagnata

Secondo Clio, la cosa migliore è usare un sapone solido, perché con quelli liquidi si impiega più tempo. Esiste l’apposito sapone Beauty Blender, ma dato che è parecchio costoso e difficilmente reperibile si può optare anche per un normale sapone di Marsiglia.

ClioMakeUp-errori-beautyblender-4-saponeBeauty Blender blendercleanser solid. Prezzo: 16$

ClioMakeUp-errori-beautyblender-5-sapone-marsiglia

Si mette la Beauty Blender sotto l’acqua e, quando è completamente impregnata, la si strofina con il sapone, per poi sciacquarla bene strizzandola finché tutti i residui di trucco e sapone non sono spariti.

ClioMakeUp-errori-beautyblender-6-shampooAlcune persone usano anche bagnoschiuma per neonati

Su Internet c’è un po’ di terrorismo psicologico sul fatto che la Beauty Blender marcisca al centro o comunque sia un ricettacolo di germi.

ClioMakeUp-errori-beautyblender-20-batteriCosa sta vivendo nella mia Beauty Blender? Ahahaha!!! 😀 Credits: @cosmopolitan.com

In realtà, recentemente una famosa youtuber americana ha tagliato la sua a metà dopo un anno di utilizzo constatando che all’interno era ancora perfetta, a dimostrazione che basta averne cura!

ClioMakeUp-errori-beautyblender-21-batteriVia YouTube

Bisogna inoltre essere molto delicate quando la laviamo… con quel che costa ehehe!!

3) BUTTARE LA CUSTODIA DELLA BEAUTY BLENDER

La custodia è pratica da usare come base per far asciugare la spugnetta all’aria!

ClioMakeUp-errori-beautyblender-7-scatolaVia Pinterest

Oppure potete optare per la scintillante Bling Ring Beautyblender, che è anche carinissima come idea regalo se avete amiche appassionate di make-up come voi.

ClioMakeUp-errori-beautyblender-8-anelloBling Ring Beautyblender. Su Sephora.it a 25,90€

4) IMPACCHETTARE LA BEAUTY BLENDER NEL MODO SBAGLIATO

ClioMakeUp-errori-beautyblender-22-bustinaCredits: @popsugar.com

Mai mettere la spugnetta nel beauty case quando è ancora umida e mai conservarla in contenitori di plastica come quelli usati per i viaggi in aereo; meglio preferire un beauty a rete o rischia davvero di diventare poco igienica.

ClioMakeUp-errori-beautyblender-9-beautyCredits: @bluebagitalia.com

5) “CUOCERE” LA BEAUTY BLENDER NEL MICROONDE

ClioMakeUp-errori-beautyblender-10-microondeCredits: @smashinbeauty.com

Sul web gira la leggenda metropolitana che mettere la Beauty Blender nel microonde possa uccidere i germi. In realtà l’unico risultato sarà rovinarla prima del tempo!

Prima il dovere e poi il piacere :-): finora abbiamo parlato più che altro di pulizia e manutenzione, invece nella prossima pagina ci concentriamo sugli errori più comuni per quanto riguarda l’utilizzo!