L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE HA SFORNATO UN NUOVO TREND SOCIAL
- L’intelligenza artificiale continua a entrare nella nostra dimensione quotidiana, in alcuni casi anche facendoci divertire parecchio.
- Da alcuni giorni sui social sta spopolando Starter Pack ChatGPT, un nuovo trend diventato praticamente virale.
- In sostanza, questa funzionalità di ChatGPT consente di trasformare chiunque di noi in action figure, una sorta di bambola a nostra immagine e somiglianza con tanto di accessori che la caratterizzano.
- Molti “illustri sconosciuti” si stanno divertendo a creare la propria versione action figure e a condividerla online, ma a far sorridere sono soprattutto quelle dedicate ai personaggi famosi.
- Se vi state chiedendo come si fa e come funziona, sappiate che è semplicissimo.
Credits: Foto di Adobe Stock | Kaspars Grinvalds
Pronte a saperne di più su cos’è e come funziona Starter Pack ChatGPT? Allora, ragazze, iniziamo subito.
STARTER PACK CHATGPT: COS’È IL NUOVO TREND CHE STA SPOPOLANDO ONLINE
C’è chi ne è affascinato e chi non ha ancora capito esattamente a cosa serva. Di certo c’è, però, che ChatGPT sta progressivamente entrando nelle nostre vite riscuotendo sempre più consensi specialmente tra i giovani.
L’intelligenza artificiale ci aiuta a scegliere il taglio di capelli, a generare fotografie in cui appariamo come la versione migliore di noi stessi e non solo: può anche trasformarci in action figure.
UN TREND DIVERTENTE CHE PIACE MOLTO SOPRATTUTTO AI GIOVANISSIMI
Starter Pack ChatGPT è un nuovo trend in grado di trasformare immagini di personaggi famosi (e ovviamente di sconosciuti) nei loro alter ego action figure. In sostanza, genera a partire da una comune foto la scatola di una bambola in edizione limitata con le sembianze della persona desiderata.
Credits: @starter.pack.fun – Eminem in versione action figure
In alcuni casi ChatGPT genera veri e propri video, in altri solo un’immagine della “bambola” impacchettata insieme ai suoi gadget preferiti, oggetti che la rappresentano e la rendono ancora più riconoscibile.
Credits: @pack_your_star Via TikTok – Taylor Swift in versione action figure
Inutile dirlo, a divertire di più sui social sono le bambole che si rifanno a personaggi iconici e volti famosi, dalla musica al cinema senza trascurare la politica.
STARTER PACK CHAT GPT: COME SI FA A OTTENERE LE IMMAGINI?
Il procedimento che porta alla creazione di queste bamboline a dir poco speciali è molto semplice. Basta effettuare l’accesso a ChatGPT, caricare una fotografia e inserire nel prompt dedicato le caratteristiche che deve avere l’action figure ispirata alla persona in questione.
Credits: @pack_your_star Via TikTok – Timothée Chalamet in versione action figure
Si consiglia di scegliere una foto in verticale e di specificare quale deve essere l’espressione della bambola, che tipo di abiti preferiamo, qual è la sua professione e ovviamente quali sono gli oggetti che devono comparire al lato.
Credits: @starter.pack.fun – Barack Obama in versione action figure
Quanto durerà questo trend? Almeno fino alla prossima mania social.
Se siete interessate ad altre novità, non perdetevi questi post:
1) TUTTO SULLE MASCHERE VULVARI
2) IL FILM DI LADY OSCAR ARRIVA SU NETFLIX
3) IL SUCCESSO DI LADY GAGA AL COACHELLA
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sul trend Starter Pack ChatGPT. Come sempre, vogliamo sapere cosa ne pensate: ci avete già provato? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!