COS’È LO SUGAR PLUM FAIRY MAKE-UP DA SFOGGIARE A NATALE?
- Con il Natale alle porte Hailey Bieber si conferma la regina delle tendenze con il suo Sugar Plum Fairy make-up.
- Dopo le glazed donut nails e lo strawberry girl make-up, ora a farla da padrone è un make-up luminoso e delicato.
- Il trucco si ispira al ruolo della Fata Confetto nel balletto dello Schiaccianoci che la modella ha interpretato da adolescente.
- Il trucco luminoso su occhi, zigomi e labbra si sposa perfettamente con il periodo delle feste.
- Realizzarlo è semplice, ci vogliono pochi prodotti, ma utilizzati nel modo giusto.
Credit: @haileybieber via Instagram
Non c’è stagione o periodo dell’anno in cui Hailey Bieber non incanti i suoi fan con una nuova tendenza e ora che il Natale è alle porte la modella e imprenditrice ha deciso che il trucco per le feste sarà lo Sugar Plum Fairy make-up. Volete sapere di più su quest’ultima tendenza e scoprire tutti i segreti per realizzarla? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo il post.
LO SUGAR PLUM FAIRY MAKE-UP, IL TRUCCO DIVENTATO SUBITO VIRALE
Quando si tratta di trend nel campo della nail art e del make-up state pur certe che almeno una sia opera di Hailey Bieber. La modella negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento delle beauty addicted che aspettano in trepidante attesa dell’ultimo must have da fare proprio.
Credit: @haileybieber via Instagram – Nella foto in alto lo Sugar Plum Fairy make-up di Hailey Bieber
Dopo lo strawberry girl make-up, un trucco che profumava d’estate adesso è arrivato lo Sugar Plum Fairy make-up che sprizza festività e atmosfera natalizia in ogni pennellata di trucco.
Credit: @haileybieber via Instagram – Con questo make-up l’attenzione è puntata sulle guance
Il nome di questa tendenza non è scelto a caso. Hailey Bieber ha confessato che quando aveva 16 anni amava danzare e uno dei ruoli da lei ricoperti è stato quello della Fata Confetto nel balletto dello Schiaccianoci.
Il make-up è ispirato al personaggio della Fata Confetto del balletto Schiaccianoci
Proprio per questo, ha deciso di ripescarlo dalla sua memoria e di modernizzarlo in chiave super glamour e contemporanea.
Credit: @haileybieber via Instagram – Anche le labbra sono valorizzate con il trucco della Fata Confetto
UN MAKE-UP SCINTILLANTE ADATTO PER LE FESTE
La carriera da ballerina ha influenzato molto il make-up di Hailey Bieber. La modella ha, infatti, dichiarato che ogni volta che si trucca ricerca sempre un make-up da performance. Questo perché da piccola, prima del saggio di danza, la madre le truccava le guance di rosa, mentre il suo tocco finale era aggiungere un po’ di lucidalabbra.
Credit: @alisha_avinay via Instagram – Nella foto in alto un esempio di Sugar Plum Fairy make-up
Lo Sugar Plum Fairy make-up racchiude in sé tutte queste caratteristiche. Hailey, infatti, ha scelto di concentrarsi su un make-up scintillante che va a mettere in evidenza alcune punti del viso.
Credit: @styledbyalexandrra via Instagram – Il trucco della Fata Confetto nella foto in alto è semplice e delicato
Al centro del trucco ci sono gli occhi, le labbra, gli zigomi e le guance su cui si alternano un finish brillante e un ombretto sui toni del rosa che in un attimo fanno pensare al rossore naturale dato dal calore del focolare.
IL PRIMO PASSO DELLO SUGAR PLUM FAIRY MAKE-UP È UNIFORMARE L’INCARNATO
Entrato a far parte della vostra lista dei desideri tra i make-up di questo inverno, adesso è il momento di capire come realizzare lo Sugar Plum Fairy make-up e a farcelo scoprire passo dopo passo è la stessa Hailey Bieber in un video tutorial su TikTok.
Credit: @haileybieber via TikTok – Il correttore uniforma l’incarnato
La modella inizia il trucco dalla base, in particolare si concentra sullo sguardo applicando il correttore sul contorno occhi fino alle tempie. Per estenderlo e avere un effetto uniforme con l’incarnato, poi lo picchietta prima con le dita e lo rifinisce con un pennello.
NEL TRUCCO DELLA FATA CONFETTO IL FARD HA UN RUOLO CENTRALE
Come abbiamo visto lo Sugar Plum Fairy make-up diventato virale tinge le guance di rosa. Per ottenere questo effetto, Hailey Bieber stende il fard in crema sugli zigomi e lo sfuma con l’aiuto di un pennello allungandolo sotto il contorno occhi, fino all’attaccatura dei capelli.
Credit: @haileybieber via TikTok – Hailey Bieber stende il blush lungo gli zigomi
Per rendere più caldo il risultato la modella aggiunge inoltre il blush in polvere che picchietta prima con le mani e poi con un pennello tondo fino alle palpebre.
LO SGUARDO DIVENTA LUMINOSO CON L’OMBRETTO
Dopo aver preparato la base, è tempo di concentrarsi sugli occhi, rimanendo sempre sulle tonalità rosate delle guance, ma con un tocco in più. Il blush è arricchito da un ombretto in crema trasparente glitterato per dare una maggiore luminosità allo sguardo.
Credit: @haileybieber via TikTok – Nel trucco occhi della Fata Confetto l’ombretto è brillante
Come è successo con le guance anche per gli occhi Hailey Bieber prima procede applicando e picchiettando il prodotto con le dita e poi rifinisce il risultato con un apposito pennello.
Per uno sguardo intenso dovete utilizzare il mascara e pettinare le sopracciglia
Per uno sguardo ancora più intenso l’imprenditrice applica il mascara e pettina le sopracciglia verso l’altro. Il tocco finale è quello di creare le lentiggini con una matita marrone aggiungendo infine un illuminante sul naso.
Credit: @haileybieber via TikTok – Il tocco finale del trucco occhi è pettinare le sopracciglia
ANCHE LE LABBRA SONO BRILLANTI
Regina delle tendenze e del glowy, anche le labbra non potevano sottrarsi a questo finish. Hailey utilizza una matita marrone per definire il contorno della bocca, ma per renderlo meno marcato sfuma il tutto con le dita.
Credit: @haileybieber via TikTok – Matita e lucidalabbra sono i prodotti per il trucco labbra
Infine, competate lo Sugar Plum Fairy make-up con un’abbondante passata di lip gloss trasparente.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post potete leggere altri a tema beauty come:
1) COME REALIZZARE UNA BASE MAKE-UP SECOND SKIN: STEP, CONSIGLI E I PRODOTTI DA UTILIZZARE
2) MAKE-UP ANTI RAFFREDDORE: CONSIGLI E DRITTE PER UN TRUCCO A PROVA DI STARNUTO
3) DRAMA MAKE-UP, IL TRUCCO ISPIRATO AI LEONI DI SICILIA: COME REALIZZARLO
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli per realizzare lo Sugar Plum Fairy make-up. Ora vogliamo scoprire la vostra opinione: lo avete già inserito tra i vostri must have? Avete provato a realizzarlo? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!