QUALI SONO I NUOVI TAGLI DI CAPELLI 2025 DONNA DI TENDENZA?
- La parola d’ordine per i tagli di capelli 2025 è styling. Qualsiasi taglio, anche il più semplice, conquista appeal se valorizzato nel modo giusto.
- Tra i tagli di capelli corti più in voga si distinguono l’incrollabile Pixie Cut e la variante Mixie Cut, pensata per chi predilige i tagli corti scalati e sfilati.
- Resiste anche il caschetto corto, stile Tucked Bob.
- Per chi preferisce i tagli di capelli medi continuerĂ a essere di grande tendenza il Long Bob.
- I tagli di capelli lunghi e lunghissimi del 2025 sono rigorosamente scalati, nel segno del volume e del movimento.
Credits: @amitiehair.co, @hirohair, @kainandecanine Via Instagram
Gli addetti ai lavori dell’hairstyle sono pronti a sorprenderci con i nuovi tagli di capelli donna 2025. Tra “vecchie” conoscenze e ispirazioni inedite, sono tanti gli hairlook per capelli corti, medi e lunghi tra cui poter scegliere. Pronte a scoprirli insieme con immagini e foto ispirazionali da cui prendere spunto? Allora, ragazze, basta perderci in chiacchiere e iniziamo subito.
TRA I TAGLI DI CAPELLI CORTI 2025 SPICCA IL MIXIE CUT
I tagli di capelli corti 2025 sono la soluzione ideale per chi desidera rinnovare completamente il proprio look, sfoggiando un hairstyle inedito e grintoso. Se i soliti tagli corti non fanno al caso vostro vi suggeriamo di dare un’occhiata al Mixie Cut, un particolarissimo ibrido tra Mullet e Pixie Cut davvero cool.
Credits: @hirohair Via Instagram – Mixie Cut con frangetta
IL MIXIE CUT SI ISPIRA AGLI ANNI ’70 E ’80
Questo taglio più lungo dietro e più corto davanti ricorda il Mullet e il Wolf Cut, tagli medi entrambi ispirati all’estetica anni ’70 e ’80. Le nuove tendenze moda capelli consigliano di portare il Mixie Cut con la frangia, più o meno piena a seconda della propria tipologia di capello e, nondimeno, tenendo conto del proprio gusto personale.
Credits: @pleasefixurhair Via Instagram – Un ibrido tra il Wolf Cut e il Pixie Cut
L’INOSSIDABILE PIXIE CUT RESISTE TRA LE NUOVE TENDENZE
Impossibile, poi, dimenticare il Pixie Cut, che è il taglio corto per eccellenza. Sbarazzino e versatile, adatto praticamente a tutte le età e a qualsiasi esigenza di stile, si riconferma uno dei trend dominanti dei prossimi mesi.
Credits: @kratkovlasky.cz Via Instagram – Pixie Cut con ciuffo laterale
La variante sul tema piĂą chic? Quella con ciuffo laterale, morbido e lungo per velare leggermente lo sguardo.
TUCKED BOB, IL CASCHETTO CORTO DA CUI FARSI TENTARE SUBITO
Il caschetto corto è un grande classico dell’hairstyle e non delude mai le aspettative. Anno dopo anno, stagione dopo stagione, trend e varianti sul tema sempre nuove si susseguono fornendoci spunti interessanti.
Credits: @jhair_stylist Via Instagram – Il Tucked Bob è un caschetto molto corto
Basti pensare al Tucked Bob, diventato popolarissimo alcune stagioni fa e pronto a tornare alla ribalta. Simile al French Bob, ma decisamente meno netto, è un caschetto cortissimo che arriva poco sotto le orecchie.
ITALIAN BOB PER CHI PREFERISCE UNO STYLING SOFT E CLASSY
Si chiama Italian Bob, invece, il caschetto all’italiana che sta spopolando sui social imponendosi come uno dei tagli di capelli 2025 TOP che vale la pena tenere d’occhio e prendere in considerazione per il prossimo haircut.
Credits: @drielly Via Instagram – Esempio di Italian Bob, un caschetto molto sensuale e femminile
Si tratta di un caschetto corto con molto volume alle radici, da acconciare con riga laterale per crea un effetto ciuffo pieno di movimento. Vaporoso e con punte morbide, è un taglio estremamente raffinato e femminile.
TAGLI DI CAPELLI MEDI E MEDIO-CORTI: DAL BOUNCY BOB AL LONG BOB
Per quanto riguarda i tagli di capelli medi 2025 e quelli medio-corti sarà molto richiesto il Bouncy Bob, caschetto arioso e soft ispirato ai look delle supermodelle anni ’90. Presenta linee sinuose e punte “arrotondate” a colpi di spazzola. Inoltre è leggermente scalato, per cui non risulta mai piatto né banale.
Credits: @sara_naples_hair Via Instagram – Il Bouncy Bob si ispira agli hairlook anni ’90 delle top model
Chi preferisce gli hairstyle più puliti può optare per il classico Long Bob, ormai un evergreen del mondo del capello. Pari oppure scalato solo sul davanti, è un campione indiscusso di versatilità .
Credits: @kainandecanine Via Instagram – Long Bob pari con riga centrale
I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI 2025 SONO (ANCORA) SCALATI EFFETTO BUTTERFLY
I capelli lunghi con taglio a farfalla si sono imposti sulle scene da un paio di anni circa, rievocando i tempi d’oro del taglio alla Rachel (sfoggiato da Jennifer Aniston in Friends negli anni ’90 e primi anni ’00) e non sembra intenzionato a mollare la presa.
Credits: @amitiehair.co Via Instagram – Butterfly Cut su capelli lunghissimi
CONTINUA IL TREND DELLA SCALATURA EFFETTO BUTTERFLY, PER CAPELLI LUNGHI LEGGERI COME ALI DI FARFALLA
Lo ritroveremo tra le tendenze tagli di capelli lunghi 2025, per chiome voluttuose e svolazzanti nel segno della leggerezza più assoluta. Le scalature sono vistose e molto marcate in questo tipo di taglio, ragion per cui è consigliato solo a chi non ha capelli troppo sottili.
Credits: @hairbyyangie Via Instagram – Taglio lungo e super scalato
GRANDE PROTAGONISTA LA FRANGIA A TENDINA
Sappiamo bene come la frangia cambia il look. Ebbene, ragazze, se avete in mente di optare per un taglio di capelli con la frangia nel 2025 tenete presente che la frangia a tendina potrebbe essere ciò che fa al caso vostro.
Credits: @bel_pipsqueenkinsaigon Via Instagram – La frangia a tendina si riconferma un must
Elegante, duttile e di facile manutenzione, si abbina a meraviglia sia con i capelli lunghi che con i tagli medi e perfino con i tagli corti.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tagli di capelli, non perdetevi questi post:
1) CASCHETTO CASTANO LUNGO: IDEE E CONSIGLI
2) TAGLI DI CAPELLI CORTI CHE RINGIOVANISCONO
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulle tendenze tagli di capelli 2025, con tutti i nuovi trend per capelli corti, medi e lunghi. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Avete già individuato l’hairlook che più fa al caso vostro? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!