QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE TAGLI CAPELLI CORTI DONNA ESTATE 2024?

  1. Il panorama delle nuove tendenze a tema tagli capelli Estate 2024 è davvero sconfinato e i tagli di capelli corti donna occupano un posto di rilievo.
  2. Sono tante le idee e le ispirazioni suggerite dagli addetti ai lavori, dagli hairstyle per capelli lisci ai tagli di capelli corti ricci pensati per valorizzarne il naturale movimento.
  3. Il Pixie Cut continua a essere in cima alle preferenze delle donne, specialmente se alla ricerca di tagli corti pratici sfruttabili a tutte le etĂ , anche over 60.
  4. Saranno di grande tendenza i tagli di capelli corti scalati e sfilati come il Mixie Cut, un ibrido tra Pixie e Mullet.
  5. Immancabile il caschetto corto, rivisitato in molteplici declinazioni.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-estate-2024-copertina

Credits: @hair.juancarlos, @hirohair, @joeprofita Via Instagram

I tagli di capelli corti donna sanno essere femminili, sbarazzini e pratici, adattandosi a tutti i tipi di capello. Le nuove tendenze Estate 2024 si propongono di accontentare proprio tutte: i tagli di capelli corti del momento, infatti, si addicono a qualsiasi etĂ  e a qualsiasi esigenza di stile. Pronte a scoprirli insieme? Allora, iniziamo.

TAGLI CAPELLI CORTI ESTATE 2024: IL TRIONFO DEL PIXIE CUT

Tra i tanti tagli di capelli corti e cortissimi, il Pixie Cut è forse il più apprezzato di sempre e continuerà a essere un trend anche nei prossimi mesi confermandosi uno dei tagli capelli corti Estate 2024 per eccellenza. Può essere rivisitato in mille modi diversi, rasato dietro o ai lati per un look grintoso oppure portato più lungo con ciocche riavviate all’indietro.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-estate-2024-4

Credits: @hair.juancarlos Via Instagram – Pixie Cut rasato ai lati e dietro



Lo styling da preferire, in questo caso, è quello con effetto bagnato. Per riprodurlo è sufficiente usare una cera modellante e texturizzante sui capelli umidi o asciutti e pettinarli all’indietro, lasciando cadere qualche ciocca libera sulla fronte.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-estate-2024-7

Credits: @hoskelsa Via Instagram – Pixie Cut effetto bagnato

Il Pixie Cut è un’opzione da non sottovalutare se si è alla ricerca di ispirazioni per tagli di capelli corti ricci. Se ben realizzato, infatti, riesce a valorizzarli e a renderli ancora più voluminosi e dinamici.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-estate-2024-12

Credits: @toniandguyitalia Via Instagram – Pixie Cut riccio con frangia

IL MIXIE CUT PER CHI AMA I TAGLI CORTI SCALATI

Una variante molto interessante di Pixie Cut è il Mixie Cut che, come il nome fa intuire, è un taglio ibrido tra Mullet e Pixie Cut. Si tratta, in sostanza, di un taglio corto scalato – in modo più o meno netto – più lungo dietro e più corto sul davanti.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-estate-2024-9

Credits: @joeprofita Via Instagram – Esempio di Mixie Cut su capelli mossi

CONTINUA IL TREND DEL MIXIE CUT PER L’ESTATE

Riproducibile sia sui capelli corti ricci che lisci, è un taglio che strizza l’occhio agli anni ’70 e ’80 e connota il look di grande personalità. Spesso è accompagnato dalla frangetta, preferibilmente corta e leggera.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-estate-2024-13

Credits: @toniandguyperth Via Instagram – Mixie Cut riprodotto su capelli lisci
 cliomakeup-tagli-capelli-corti-estate-2024-5

Credits: @hairstorystudio Via Instagram – Taglio corto scalato e sfilato più lungo dietro e più corto davanti 

Il Mixie Cut può essere molto corto o più lungo, avvicinandosi quasi a un caschetto. In questo caso si parla anche di Bixie Cut, un ibrido tra il Bob e il Pixie.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-estate-2024-1

Credits: @hairworldbali Via Instagram – Il Bixie Cut è una via di mezzo tra il caschetto e il taglio Pixie

Questo genere di haircut è fresco, pratico e sbarazzino oltre che incredibilmente versatile. Non a caso, viene scelto sia dalle più giovani che dalle donne over 50 e over 60.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli capelli corti Estate 2024 che abbiamo selezionato per voi tra le nuove tendenze.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here