QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE TAGLI CAPELLI CORTI DONNA ESTATE 2024?
- Il panorama delle nuove tendenze a tema tagli capelli Estate 2024 è davvero sconfinato e i tagli di capelli corti donna occupano un posto di rilievo.
- Sono tante le idee e le ispirazioni suggerite dagli addetti ai lavori, dagli hairstyle per capelli lisci ai tagli di capelli corti ricci pensati per valorizzarne il naturale movimento.
- Il Pixie Cut continua a essere in cima alle preferenze delle donne, specialmente se alla ricerca di tagli corti pratici sfruttabili a tutte le età, anche over 60.
- Saranno di grande tendenza i tagli di capelli corti scalati e sfilati come il Mixie Cut, un ibrido tra Pixie e Mullet.
- Immancabile il caschetto corto, rivisitato in molteplici declinazioni.
Credits: @hair.juancarlos, @hirohair, @joeprofita Via Instagram
I tagli di capelli corti donna sanno essere femminili, sbarazzini e pratici, adattandosi a tutti i tipi di capello. Le nuove tendenze Estate 2024 si propongono di accontentare proprio tutte: i tagli di capelli corti del momento, infatti, si addicono a qualsiasi età e a qualsiasi esigenza di stile. Pronte a scoprirli insieme? Allora, iniziamo.
TAGLI CAPELLI CORTI ESTATE 2024: IL TRIONFO DEL PIXIE CUT
Tra i tanti tagli di capelli corti e cortissimi, il Pixie Cut è forse il più apprezzato di sempre e continuerà a essere un trend anche nei prossimi mesi confermandosi uno dei tagli capelli corti Estate 2024 per eccellenza. Può essere rivisitato in mille modi diversi, rasato dietro o ai lati per un look grintoso oppure portato più lungo con ciocche riavviate all’indietro.
Credits: @hair.juancarlos Via Instagram – Pixie Cut rasato ai lati e dietro
Lo styling da preferire, in questo caso, è quello con effetto bagnato. Per riprodurlo è sufficiente usare una cera modellante e texturizzante sui capelli umidi o asciutti e pettinarli all’indietro, lasciando cadere qualche ciocca libera sulla fronte.
Credits: @hoskelsa Via Instagram – Pixie Cut effetto bagnato
Il Pixie Cut è un’opzione da non sottovalutare se si è alla ricerca di ispirazioni per tagli di capelli corti ricci. Se ben realizzato, infatti, riesce a valorizzarli e a renderli ancora più voluminosi e dinamici.
Credits: @toniandguyitalia Via Instagram – Pixie Cut riccio con frangia
IL MIXIE CUT PER CHI AMA I TAGLI CORTI SCALATI
Una variante molto interessante di Pixie Cut è il Mixie Cut che, come il nome fa intuire, è un taglio ibrido tra Mullet e Pixie Cut. Si tratta, in sostanza, di un taglio corto scalato – in modo più o meno netto – più lungo dietro e più corto sul davanti.
Credits: @joeprofita Via Instagram – Esempio di Mixie Cut su capelli mossi
CONTINUA IL TREND DEL MIXIE CUT PER L’ESTATE
Riproducibile sia sui capelli corti ricci che lisci, è un taglio che strizza l’occhio agli anni ’70 e ’80 e connota il look di grande personalità. Spesso è accompagnato dalla frangetta, preferibilmente corta e leggera.
Credits: @toniandguyperth Via Instagram – Mixie Cut riprodotto su capelli lisci
Credits: @hairstorystudio Via Instagram – Taglio corto scalato e sfilato più lungo dietro e più corto davanti
Il Mixie Cut può essere molto corto o più lungo, avvicinandosi quasi a un caschetto. In questo caso si parla anche di Bixie Cut, un ibrido tra il Bob e il Pixie.
Credits: @hairworldbali Via Instagram – Il Bixie Cut è una via di mezzo tra il caschetto e il taglio Pixie
Questo genere di haircut è fresco, pratico e sbarazzino oltre che incredibilmente versatile. Non a caso, viene scelto sia dalle più giovani che dalle donne over 50 e over 60.