QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE TAGLI CAPELLI MEDI DONNA ESTATE 2024?
- Molte delle ispirazioni a tema tagli capelli Estate 2024 proposte dagli addetti ai lavori dell’hairstyle riguardano i tagli capelli medi donna, una certezza quando si ha voglia di cambiare look senza stravolgere troppo la propria immagine.
- I tagli di capelli medi Estate 2024 accontentano davvero tutti i gusti: ve ne sono di semplici e lineari, come il classico Long Bob, e altri più estrosi e particolari.
- Basti pensare ai tagli di capelli medi scalati e sfilati, come lo Shag o il Mullet.
- Tante le idee e le ispirazioni per tagli di capelli medi lisci, nel segno di uno stile classy e ordinato.
- I tagli di capelli medi ricci della stagione puntano al volume e sono rigorosamente con frangia, da asciugare al naturale.
Credits: @vog_coiffure, @kainandcanine, @hirohair Via Instagram
Non sono drastici come i tagli corti ma rendono comunque il look fresco e glamour in vista della stagione calda. Stiamo parlando dei tagli capelli medi Estate 2024, tra classici intramontabili e nuove tendenze da tenere d’occhio. Pronte a scoprirli insieme con immagini e foto ispirazionali? Allora, iniziamo.
TAGLI CAPELLI MEDI SEMPLICI E CLASSY: IL LONG BOB TRA I TREND ESTATE 2024
Tra tutte le varianti di caschetto, il caschetto medio lungo ovvero il Long Bob è uno di quei tagli che difficilmente passeranno di moda. Non è un caso, quindi, che si confermi come uno dei tagli di capelli medi Estate 2024 più richiesti e di tendenza.
Credits: @kainandcanine Via Instagram – Long Bob mosso
IL LONG BOB TRA I TAGLI CAPELLI MEDI DELL’ESTATE 2024
Chi predilige i tagli capelli medi semplici e lineari dovrebbe prendere seriamente in considerazione il Long Bob. Performa benissimo sui capelli lisci ma è un taglio che risulta donante anche sui capelli mossi, dimostrandosi particolarmente versatile e in grado di adattarsi a diverse esigenze.
Credits: @vinicius_alvarenga Via Instagram – Long Bob liscio
Può essere portato con riga centrale o laterale, magari in abbinamento con un maxi ciuffo che vela lo sguardo. I trend lo vogliono perlopiù pari, ma all’occorrenza basta scalarlo leggermente sul perimetro per vivacizzare la capigliatura e rendere il taglio più fresco e sbarazzino.
Credits: @tchip_coiffure Via Instagram – Taglio di capelli medi con ciuffo laterale
LISCI O MOSSI, I CAPELLI MEDI SCALATI RIVITALIZZANO IL LOOK
Che si tratti di tagli capelli medi lisci o mossi, le scalature sono alleate preziose di chi ha capelli piatti e privi di volume bisognosi di un booster di vitalità. Se realizzati da professionisti competenti, i tagli di capelli medi scalati e sfilati vivacizzano l’hairstyle senza svuotare troppo le lunghezze.
Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram – Capelli medi scalati e sfilati
Le possibilità di scelta sono davvero tantissime. I tagli di capelli medi scalati sanno essere eleganti e raffinati ma anche boho e ribelli, a seconda dello styling.
Credits: @urban_cbdsalon Via Instagram – Taglio medio mosso leggermente sfilato e scalato
Proposte look di questo tipo sono meno audaci dei tagli super scalati e sfilati di cui stiamo per parlarvi, ma aggiungono comunque un twist brioso al look.