COME SCEGLIERE TRA I PIÙ BEI TATUAGGI CON FIORI?
- Che si tratti del primo tatuaggio oppure dell’ennesimo, questo soggetto è uno dei preferiti sia dalle donne che dagli uomini.
- Sarà per la loro versatilità, sia in termini di stile che di dimensioni, ma i tatuaggi fiori sono probabilmente tra i più amati di sempre.
- Non c’è una scelta migliore delle altre, visto che molto dipende dal proprio vissuto. Potete optare per tatuaggi fiori piccoli oppure più grandi e Old School, colorati o in bianco e nero.
- L’effetto finale dipende sia dal soggetto che dalla “mano” del tatuatore, quindi sceglietelo con attenzione.
- I tatuaggi con fiori possono essere minimalisti ed eleganti, come i tatuaggio fiori sui piedi oppure più strong, come i tatuaggi fiori schiena e braccia.
Credits: Foto di Adobe Stock | Ivan
Qualunque sia il vostro gusto, c’è un tatuaggio con i fiori che fa al caso vostro. Delicato come un fiore di ciliegio oppure potente e coraggioso come un fior di loto, elegante come una peonia o effimero come un Non ti Scordar di Me, il vostro flower tattoo sboccerà insieme a voi. Pronti a scoprire foto, idee e ispirazioni più belle dei tatuaggi fiori? Allora non perdiamo altro tempo: cominciamo subito!
QUAL È IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI FIORI?
Non c’è una risposta univoca a questa domanda, ma sicuramente il significato dei tatuaggi con fiori dipende da più fattori. Infatti, ovviamente si possono cercare i significati dei fiori singoli, ma non basta.
IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI FIORI DIPENDE DA UNA SERIE DI FATTORI
Come sempre il senso di un tatuaggio dipende moltissimo dal proprio vissuto, dalla propria storia e anche -ovviamente- dal momento della propria vita durante il quale si decide di farsi un tattoo.
Per fare un esempio, il significato del tatuaggio fiori di ciliegio è generalmente collegato alla resilienza di fronte alle difficoltà, ma anche alla delicatezza, alla bellezza e alla fragilità della vita (spesso, quindi, questo tattoo assume il significato di “carpe diem”). Il tatuaggio con fiori di loto, invece, si associa al concetto di superamento delle difficoltà, di rinascita, purezza e forza interiore; quello con Non ti Scordar di Me, invece, simboleggia l’amore eterno, e così via.

Credits: Foto di Adobe Stock | Francesco
TATUAGGI FIORI DI LOTO, LE IMMAGINI PIÙ BELLE
Tra i tatuaggi fiori bianco e nero sicuramente quelli con il cosiddetto lotus flower sono i più gettonati. La sua forma così accattivante si presta molto bene a essere “scomposta” o riarrangiata geometricamente, ecco quindi spiegato il perché i tatuaggi con fiori di loto siano tra i più amati di sempre, e non solo dalle donne.
Infatti l’intrinseca bellezza del fiore di loto e la sua versatilità consentono di “giocare” con questo soggetto, andando a scomporlo o abbinarlo con altri soggetti per un risultato sempre nuovo e personalizzato.
Sicuramente, tra i tatuaggi fiori loto più amati ci sono quelli semplici in bianco e nero con stile pulito e stilizzato, ma non mancano anche idee per tatuaggi con fiori di loto colorati e realistici, o altri molto più bold per esempio nello stile Old School.

Credits: Foto di Adobe Stock | whoopwhoops

Credits: @95s.tattoo.room Via Instagram – Un esempio di tattoo con fiore di loto effetto realistico con tecnica acquerello

Credits: Foto di Adobe Stock | Francesco
FOTO DI TATUAGGI CON FIORI DI CILIEGIO
Tra i più amati da chi cerca uno stile tradizionale giapponese sono sicuramente i tatuaggi con fiori di ciliegio, anche noti come Cherry Blossom Tattoo. Anche in questo caso, come nel precedente, il bello di questo soggetto è che la sua forma lo rende assolutamente versatile, rendendo quindi il risultato del tattoo completamente personalizzabile.
Troviamo quindi tatuaggi con fiori di ciliegio colorati oppure in bianco e nero, più delicati e femminili o decisamente più vivaci e Old School. Spesso vengono rappresentati ancora attaccati al proprio ramo, rendendo questi fiori ideali per andare a seguire le naturali forme e linee del nostro corpo, per esempio come tatuaggi fiori braccia donna oppure da polso o schiena.

Credits: Foto di Adobe Stock | Akseleus

Credits: @laurazuffottt Via Instagram – Un esempio di tatuaggio con fiori di ciliegio stilizzati in bianco e nero

Credits: @samuelamaggi Via Instagram – Coloratissimo e in stile Old School questo tattoo con fiori di ciliegio
TATUAGGI SUL PIEDE FIORI, LE ISPIRAZIONI TRA CUI SCEGLIERE
Altra zona del corpo molto gettonata per il proprio tatuaggio con i fiori è sicuramente il piede, ma attenzione, non parliamo solo del collo, anzi! Il bello dei tatuaggi fiori piede è che possono essere letteralmente posizionati ovunque, visto che il soggetto è veramente molto versatile e può essere adattato facilmente da un buon tatuatore.
Troviamo quindi tantissime idee per tatuaggi fiori caviglia, ma anche collo del piede per i più lunghi e affusolati e caviglia e tallone per i più rotondi e bold. Date uno sguardo alle foto qui sotto per farvi un’idea più precisa dello stile che preferite!

Credits: @juliasaccardo Via Instagram – Un esempio di composizione floreale sul collo del piede

Credits: Foto di Adobe Stock | SITARAM

Credits: @mishbae Via Instagram – Chi ama lo stile vintage bianco e nero, ma anche audace, potrà trovare diverse idee per il proprio tatuaggio sul piede con fiori
TATUAGGI FIORI PICCOLI, QUANDO SCEGLIERLI E FOTO PIÙ BELLE
Sicuramente tra i tatuaggi piccoli e femminili quelli che hanno i fiori come protagonisti sono tra i più richiesti. Infatti questo soggetto si presta molto bene anche a tattoo minimalisti e molto (molto!) piccoli, specialmente per quanto riguarda alcune specie come i Non ti Scordar di Me, la lavanda, la margherita.
I TATUAGGI PICCOLI CON FIORI SONO I PIÙ DELICATI DI SEMPRE
Come scegliere il preferito tra i tatuaggi fiori piccoli? Molto dipende dai vostri, gusti, ovviamente, ma c’è da dire che quello che accomuna tutti questi tattoo è il fatto che il soggetto rimane effettivamente molto discreto, perfetto quindi per chi cerca un tatuaggio delicato da posizionare in zone “strategiche” come il polso, l’incavo del braccio, dietro l’orecchio.

Credits: @beccasuetattoo Via Instagram – Un esempio di tatuaggio con fiori piccoli con il Non ti Scordar di Me

Credits: @seon_tattoo Via Instagram – Tatuaggi con fiori piccolissimi e super colorati, per uno stile più pop

Credits: @r.o.tattoos Via Instagram – Un esempio di tatuaggio piccolo con fiori stilizzati
IDEE PER TATUAGGI BRACCIA, SCHIENA E SPALLA CON FIORI
Ma dove fare i tatuaggi con fiori? Tutte le zone del corpo si prestano molto bene, ovviamente, ma nel caso di tatuaggi fiori grandi queste si riducono. La scelta cade generalmente sulle zone più “ampie” del corpo, che sono adatte a composizioni più ardite: in questo senso, quindi, le ispirazioni vedono protagonisti i tatuaggi fiori braccia, schiena e spalla. Ecco una carrellata di foto per farvi venire qualche idea!

Credits: @janka_barkanyi Via Instagram – Una composizione con tatuaggi fiori grandi da copiare subito

Credits: @punktundstich Via Instagram – Un iris protagonista di un tatuaggio fiori schiena

Credits: @vvstattoo Via Instagram – Tatuaggio fiori spalla molto delicato, segue il corpo
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) TATUAGGIO BRACCIO UOMO E DONNA
3) TATUAGGIO MANI E DITA DONNA

Via Tenor
Eccoci anche per oggi alla fine del post. A voi piacciono i tatuaggi con i fiori? Se sì, preferite quelli piccoli o grandi? Stilizzati oppure realistici? Fateci sapere come sempre con un commento sui nostri social, un abbraccio dal TeamClio!
































































