TENDENZE MODA AUTUNNO 2025 SECONDO I SOCIAL
- Le abbiamo viste in passerella e ora nelle collezioni: le tendenze moda autunno 2025 però passano anche dai social.
- Basta sfogliare qualche immagine postata su Instagram per rendersi conto di quali sono gli stili che domineranno questa stagione.
- Colori e abbinamenti, look cozy alternati ad altri più strutturati saranno al centro dell’attenzione.
- Una particolare attenzione è riservata ad alcuni must have, che a breve vi sveleremo.
- Mentre su TikTok si avvicendano vari esperti di stile per svelare quali sono, secondo loro, i trend più in voga.
Credits: @immillieholmes, @beckybonnie, @lizjootd via Instagram
Ne abbiamo ascoltati molti, viste tante immagini di outfit del giorno riferiti a questo periodo e siamo pronte a svelarvi quelle che sono le reali tendenze moda autunno 2025 secondo i social e non solo. Via col post!
TENDENZE MODA AUTUNNO 2025: I COLORI DI STAGIONE
Vi siete guardate intorno? Avete fatto un po’ di shopping? Basta guardare le vetrine, le nuove collezioni e ovviamente alcuni look streetstyle per rendersi conto che alcune delle cromie vibranti e intense della calda stagione hanno ceduto il passo a quelle più autunnali.

Credits: @coolchicstyle via Instagram – Una serie di look marroni, colore dell’autunno 2025
Osservare la natura circostante ci aiuta a capire che le sfumature aranciate dei marroni sono le grandi protagoniste del momento.

Credits: @beckybonnie via Instagram – Look su come abbinare il marrone cioccolato
le sfumature autunnali riscaldano gli outfit
Riscaldano e rilassano, permettendoci di creare outfit sofisticati e unici, caldi e deliziosi. Non è un caso che il marrone cioccolato sia la cromia che meglio identifica lo stile del momento, da abbinare però a tinte più chiare e vibranti, come rosa, arancione, lime e azzurro cielo.
Oltre ai marroni, tra le tendenze moda dell’autunno 2025 si fanno spazio anche tutte le sfumature intense e avvolgenti dei blu, dei bordeaux e anche dei verdi.

Credits: @claadly via Instagram – Outfit bordeaux con gonna rosa antico
Il nero resterà sempre in pole position, mentre arretrerà un po’ il grigio medio, che fa tanto formalità e ufficio.
I PANTALONI PIÙ COOL DEL MOMENTO
Sul fronte abbigliamento ci sono alcuni capi di abbigliamento che, più di altri, riterremo necessari nella stagione del foliage.

Credits: @immillieholmes via Instagram – Stile cozy con jeans larghi
Parliamo di pantaloni, che prendono il posto di gonne corte e shorts. Le gambe inizieranno a coprirsi ma non saranno costrette in modelli aderenti ed elasticizzati.
Spazio, quindi, ai pantaloni larghi, a zampa e baggy, a tutti quei modelli comodi e rilassati, che ci consentiranno di creare facilmente dei look easy chic.

Credits: @itslaurengallagher via Instagram – Come abbinare i pantaloni baggy
E per ora gli skinny restano ancora un lontano ricordo, ma se volete provare con qualcosa di più attillato, ricordate che ci sono anche i leggings e i jeggings.
LO STILE OVERSIZE COMANDA QUEST’AUTUNNO
Come preannunciato, lo stile comodo sarà il protagonista di questa stagione autunnale. Non vale solamente per i pantaloni ma anche per le maglie, che saranno oversize.

Credits: @seleniaineleselenia via Instagram – Felpa over e cappellino
Via libera alle felpe ma anche ai pullover dalle forme abbondanti. Tuttavia, dobbiamo scongiurare l’effetto “sacco di patate” e possiamo farlo scegliendo maglie larghe abbellite da dettagli particolari, come applicazioni, scollatura morbide o maniche ampie, tipo a palloncino.
TENDENZE MODA AUTUNNO 2025: I MUST HAVE
E quali sono i must have che dobbiamo assolutamente preferire? In questo caso entrano in gioco i capispalla, che in autunno diventano obbligatoriamente protagonisti.

Credits: @fashionforceafrica via Instagram – Il blazer strutturato “risolve” i total look
Quando le giornate non sono troppo fredde o avete un evento, tirate fuori dall’armadio il vostro amato blazer strutturato, meglio e sagomato e con bottoni a contrasto o gioiello. Non faticherete assolutamente ad abbinarlo!

Credits: @lizjootd via Instagram – Il trench corto è di super tendenza
il crop trench domina l’autunno
Mentre, per quanto riguarda le giacche, questo è il momento del trench. Attenzione, però, non del classico modello che arriva alle ginocchia. Il must have di quest’anno è il trench corto, o crop trench, declinato come sempre nei soliti colori autunnali.
DETTAGLI E MATERIALI DI TENDENZA IN AUTUNNO
Ci sono poi alcuni dettagli, che possono essere applicazioni o stampe ma anche materiali, che vedrete cavalcare la cresta dell’onda.

Credits: @anna.le.nova via Instagram – Anche le frange sono di moda
Tra questi troviamo le frange, che arrivano non solo a decorare i vestiti ma anche gli accessori, comprese borse e scarpe.
Sul fronte fantasie largo spazio ai polka dots, quindi gli amatissimi pois dal sapore retrò, e l’animalier, in ogni sua forma, dal maculato al pitonato.

Credits: @difioreexclusiveboutique via Instagram – Un outfit a base di pelle nera
Mentre, per quanto riguarda i tessuti, questa è indubbiamente la stagione dell’ecopelle, che potrete indossare anche in versione total leather.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) BEAUTY BAG CHARM: COSA SONO E QUALI SCEGLIERE
3) LE GONNE CORTE PER L’AUTUNNO

Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno e non vediamo l’ora di sapere se vi piacciono queste tendenze, quale preferite, che stile amate indossare e tutto quello che avete intenzione di raccontarci. Ditecelo nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!






























































