THE GREAT LOCK-IN: LA CHALLENGE MOTIVAZIONALE DI CUI AVEVAMO BISOGNO

  1. Su TikTok è diventata molto popolare una challenge chiamata The Great Lock-In.
  2. Consiste nel raggiungere i propri obiettivi entro la fine dell’anno, senza aspettare l’inizio del nuovo.
  3. In questo modo, gli ultimi mesi (generalmente da settembre a dicembre) diventano particolarmente sfidanti e stimolanti.
  4. Naturalmente è bene prefissarsi obiettivi raggiungibili e realistici.

the-great-lock-in-cover

Credits: Foto di Adobe Stock | Annuar83

Pronte a saperne di più sul trend The Great Lock-In ovvero sulla challenge più virale del momento su TikTok? Iniziamo.

THE GREAT LOCK-IN SPOPOLA SU TIKTOK: DI COSA SI TRATTA?

Succede, specialmente quando si torna alla routine dopo un periodo di stop, di subire una battuta d’arresto. Lo chiamano stress da rientro e, seppure con modalità differenti, qualcosa di simile succede in vista del nuovo anno che si avvicina.

the-great-lock-in-to-do

Credits: Foto di Adobe Stock | Angelo


L’arrivo di un nuovo anno ci spinge a formulare la classica lista dei buoni propositi, ma perché aspettare? Di questo si occupa l’ultima tendenza motivazionale di TikTok, The Great Lock-In, una vera e propria challenge che ci invita a raggiungere i nostri obiettivi entro il 31 dicembre, quindi senza aspettare di cambiare il calendario.

In linea generale, il trend suggerisce di fissare i propri obiettivi entro la fine del mese di settembre, ma nulla vieta di iniziare in qualsiasi momento.

QUALI SONO LE ORIGINI DEL TREND

A lanciare questa sfida social, diventata virale su TikTok, è stata una creator inglese di nome Kadie Glenn. Proprio lei ha avuto l’idea di bloccare – da qui il nome – come se stessimo usando una sorta di lucchetto virtuale gli obiettivi del 2025 che, per motivi dei più vari, non abbiamo ancora portato a termine o che abbiamo già in mente di prefissarci per l’anno nuovo.

Kadie Glenn ha documentato con un video i suo buoni propositi, tra cui completare una mezza maratona per gli inizi del 2026, e in breve tempo questa clip è rimbalzata in tutto il mondo.

COME ACCOGLIERE LA SFIDA THE GREAT LOCK-IN

A questo punto cerchiamo di capire insieme in cosa consiste, in termini pratici, la sfida The Great Lock-In. L’idea di base è sfruttare gli ultimi mesi dell’anno non come preparazione per l’anno che verrà ma come una sorta di sprint finale in cui dare il 100%.

GLI ULTIMI MESI DELL’ANNO COME SPRINT FINALE

In sostanza, non si aspetta gennaio per iniziare con i buoni propositi ma lo si fa subito. Non ci sono regole rigide, perché ogni partecipante sceglie l’ambito che più risulta sfidante per le proprie abitudini e il proprio stile di vita.

the-great-lock-in-elenco

Credits: Foto di Adobe Stock | Pixel-Shot

C’è chi inizia dal fitness e dalla sana alimentazione, chi si propone di migliorare la gestione delle proprie finanze. Insomma, a ognuno i propri obiettivi. Dopo averli scelti, si condividono sui social i progressi che sono stati fatti e, ovviamente, il taglio del traguardo una volta raggiunto (entro la fine dell’anno).

Se siete interessate ad altri approfondimenti, non perdetevi questi post:

1) LE MIGLIORI APP PER LA MEDITAZIONE

2) COME PRESENTARE IL NUOVO PARTNER AI FIGLI

3) OVERTHINKING: CAUSE E CONSIGLI

the-great-lock-in-fine

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sul trend The Great Lock-In. Come sempre siamo curiose: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here