Se siete alla ricerca di un trucco Halloween semplice da di sicuro effetto, ragazze, siete proprio nel post giusto! Infatti, spesso ci sentiamo scoraggiate e intimidite da un bel trucco che ha tutta l’apparenza di essere super complicato e realizzato con prodotti difficili da reperire.
Noi del TeamClio siamo qui, come sempre, per semplificarvi un po’ la vita con tante idee di trucchi per Halloween facili da eseguire ma non per questo meno scenici, paurosi o affascinanti! Si realizzano seguendo alcuni step e utilizzando prodotti che tutte noi abbiamo a casa oppure di semplice reperibilità, come un po’ di sangue finto o della colla per ciglia finte. Non solo il famosissimo trucco zip Halloween, ma anche il classico trucco da strega o da bambola assassina. Tranquille, ci sarà qualche idea anche per le amanti del teschio messicano (o Mexican skull), dei clown e dei vampiri.
Insomma ragazze, iniziamo subito il nostro viaggio nel mondo del trucco Halloween: seguiteci per scoprire tips e tutorial per il vostro make-up della notte delle streghe. Cominciamo!
Credits: Foto di sfondo di Pexels | Rodrigo – Foto in primo piano, da sinistra a destra: @makeupwithamanie, @mayaramake_up, @sahburgin, @juhdelavalle, @virginiatranquillo_mua e @ventriloquoandreeaianculescu via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
TRUCCO ZIP PER HALLOWEEN, IL PIÙ PAUROSO TRA I MAKE-UP PER LA NOTTE DEL 31 OTTOBRE
Sembra estremamente complicato, ragazze, ma non è affatto così. Il trucco di Halloween con la zip è veramente velocissimo da realizzare, e noi vi spiegheremo come in pochissimi e semplici passaggi. L’idea alla base di questo make-up è di lasciare intravedere la carne viva sotto il primo strato di pelle.
Credits: @sandyglammua
Si comincia procurandosi l’occorrente, quindi:
- una cerniera, da tagliare a misura con il vostro viso
- della colla per ciglia finte (no alla colla vinilica, soprattutto vicino agli occhi, può provocare gravi reazioni)
- sangue finto o ombretti
- a piacere, lenti colorate
Credits: @makeupwithamanie
Bene, ragazze, ora è molto semplice: si applica la colla per ciglia finte sulla cerniera e sul viso e si posizione la zip per il trucco Halloween dove desiderate. C’è chi preferisce la zona dell’occhio, e chi invece opta per il centro del viso, dal naso alla bocca.
Credits: @antettka
Non abbiate fretta: lasciate asciugare bene. Procedete poi al trucco della zona all’interno della cerniera, usando il sangue finto oppure ombretti colorati a ricreare il sangue, ricordandovi di sfumare bene per un effetto più realistico.
Paintglow, Sangue Finto Spray. Prezzo: 16,91€ su amazon.it
Opzionale, per un trucco Halloween davvero spaventoso, l’uso di lenti colorate bianche.
TRUCCO DA STREGA PER HALLOWEEN, IL GRANDE CLASSICO CHE NON PASSA MAI DI MODA
A proposito di trucchi classici per Halloween, ragazze, non potevamo non inserire forse IL make-up per eccellenza. Del resto, il 31 ottobre si chiama proprio “la notte delle streghe”, no?
Credits: @bastet0502
Per realizzare il trucco da strega, non avremo bisogno di prodotti particolari, ma solo di una foto come referenza del make-up, a cui ci ispireremo. In generale, preparate tanti ombretti colorati, meglio se nei toni cupi del nero e del viola, un eyeliner in penna a lunga tenuta e un rossetto extra-dark.
Credits: @mayaramake_up
DIVENTIAMO STREGHE AD HALLOWEEN IN POCHI PASSAGGI
Si comincia realizzando la base con un fondotinta di un paio di toni più chiaro del proprio incarnato e si passa a realizzare il contouring con una terra molto molto fredda color taupe o, se non vi spaventa l’effetto strong, anche direttamente con un ombretto color nero.
Credits: @_deldina_12
Con l’eyeliner in penna si passa alla realizzazione della mezzaluna sulla fronte e delle crepe nere sotto gli occhi e le labbra.
ClioMakeUp, Eyeliner DeepLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com
Aiutandovi con una base cremosa nera, andate a creare uno smokey eyes molto scuro. I colori chiave qui sono nero e viola, ma nessuno vi vieta di completare il trucco da strega per Halloween con un po’ di colore, come per esempio dell’azzurro brillante. Il tocco in più? Le lenti colorate, nere o bianche.
TRASFORMIAMOCI IN UNA BAMBOLA ASSASSINA, TRUCCO INQUIETANTE MA MOLTO SEMPLICE
(Quasi) tutte noi abbiamo avuto a che fare con le bambole da piccole, e nel nostro immaginario sono giocattoli estremamente dolci e teneri. Non è sempre così, però, e i film horror ce ne hanno dato prova! Per Halloween il trucco da bambola assassina, infatti, è uno dei must intramontabili che possiamo realizzare con pochi step.
Credits: @bloodylmakeup
Qui la lista dei prodotti è davvero corta: una matita labbra rossa, un rossetto della stessa nuance, un ombretto nero e uno bianco per le sfumature.
Credits: @andreeaianculescu
Per dare vita al trucco da bambola assassina abbiamo diverse vie: possiamo creare una bambola da ventriloquo, quindi andando a enfatizzare le ombre sotto gli occhi e gli zigomi e creando sopracciglia molto arcuate, da completare con un sorriso inquietante (diciamocelo!).
Credits: @ashhhlai
Oppure potremmo puntare al look da Chucky Doll, disegnando con la matita rossa le cicatrici sul volto da “chiudere” con le graffette che realizzeremo con gli ombretti nero e bianco.
Il top sarebbe aggiungere del sangue finto e portare con sé un lungo coltello da cucina (finto, però!).
Io halloween non lo sopporto proprio, un’americanata, l’ennesima colonizzazione dei costumi.. ecco, l’ho detto. Poi grazie comunque per questo post, c’è sempre perlomeno un figlio o un nipote invitato ad una festa ..
Mi piacciono tutti tranne quello della zucca. Ma Bambi è horror?
Non sai quanto sono d’accordo con te!
Non piace neanche a me, ma è l’ennesima occasione per far festa. Un carnevale a tema horror, diciamo.
belle idee!
Belli quello con la ragnatela e da vampira sexy!
Ahahah no ovviamente non è horror! Solo che oggigiorno c’è anche chi festeggia semplicemente travestendosi come a Carnevale
In America ad halloween ci si maschera in qualsiasi maniera, non necessariamente horror (un po’ come se fosse un carnevale). Siamo noi che acquisendo questa festa abbiamo preso l’usanza di vestirci solo con travestimenti spaventosi 🙂
Ah ecco ora si spiega! 🙂
D’ accordissimo con voi , ma che cavolo di festa è ? Siamo proprio dei pappagalli che copiano le feste d’ oltre oceano … ciao ragazze
A me halloween piace! 😀 Posso sbizzarrirmi in costumi horror e divertirmi parecchio col trucco!! Però quest’anno dovrò arrabattarmi su un trucco veloce: nella nostra compagnia si voleva fare una festa in tema Rocky Horror Picture Show, ma siamo partiti tardi e per trovare i vestiti e/o farli è troppo tardi… sarà per l’anno prossimo! 😀
Io adoro Halloween!lo vedo come un modo per divertirsi con leggerezza 🙂 l’anno scorso ho fatto un trucco da teschio semplicissimo in tipo 10 minuti 😀
Semplici ma d’effetto!
Per semplicità di realizzazione, aggiungo anche questi
https://m.youtube.com/watch?v=2pDLh2-lJuE
https://m.youtube.com/watch?v=uxjo0nHWKOE
https://m.youtube.com/watch?v=RjxZP3uXx1E
https://m.youtube.com/watch?v=gnH9qE9v80s
A proposito del costume da cervo: una ragazza su youtube (roxxsaurus) oltre al make up simile ha fatto anche le corna, usando due rami e del nastro da pacchi, e un cerchietto!
l’ultimo è geniale 😀
Adoro Halloween sopratutto perche amo l’horror e anche quest’anno vorrei sbizzarrirmi con un costume “faidate”. Essendo io un’animatrice abbiamo organizzato con il mio gruppo una festa per bambini che concluderà con quella per noi ragazzi, ambientata in un parco quindi io vorrei vestirmi da boscaiola killer. Ho un concept, cioe una pazzoide che vive in questo bosco ed uccide la notte non vedendo mai la luce del giorno, quindi vorrei avere una carnagione diafona/grigia, con il viso un po scavato.
Cosa mi consigliate di fare?
a me piace solo l’ ultimo, uso molto l’ ombretto arancio e ho anke il rossetto nero della kiko.. gli altri imbruttiscono e non mi piacciono!
Bellissimi e anche molto difficili da riprodurre!!
Bellissimi tutti e 4, devo provare assolutamente la vampira sexy!
http://theladybugsbeauty.com
Non amo Halloween ma il 31 lavorerò per il secondo anno consecutivo come truccabimbi. Lo scorso anno mi sono truccata da gatto ma quest’anno vorrei fare un makeup a tema anni ’20. Niente roba horror, non fa per me. Come ho già scritto sotto un altro post, il mio massimo è Morticia! 😀
Infatti… tra l’altro, da quel che ricordo, quando andavo alle scuole elementari (fine anni ’80 / inizio anni ’90) non si usava festeggiare e noi bambini non sapevamo manco cosa fosse! Almeno qui in provincia..
L’idea di un colorino shock sugli occhi e un rossetto blu o verde è semplice e efficace ( e finalmente saprei quando usare quel rossetto blu preso mesi fa…..)
https://uploads.disquscdn.com/images/c5353fb8bd247d6816a61986f316a2d36f7df4b2d41366c7735a03b0ce44e8bd.jpg Io l’anno scorso mi sono travestita da vampira e ho usato un fondotinta chiarissimo, poi ho fatto un contouring non sfumato con terra in crema. L’effetto era ampliato dalla parrucca nera ed era abbastanza goth
Bellissime idee per chi non ha tempo di fare un costume super elaborato…un bel trucco d’effetto e via pronte per la festa!
Però se sei un vampiro non dovresti avere tu i buchi dei denti sul collo
Non comprendo. Perché odiare Halloween? Solo perché non affonda le radici nella nostra cultura ma in quella anglosassone e prima ancora celtica?? È carina, l’atmosfera è simpatica, calda, niente di lezioso come San Valentino o finto e obbligato come Natale. Feste a tema, film horror e scorpacciata di dolci. Cosa c’è di male?
Io detesto san Valentino, davvero una festa idiota e non impazzisco per Natale, la sagra del buonismo per 5 minuti l’anno e dei convenevoli all’ennesima potenza. Non sarà una “nostra ” festa, ma in realtà la vigilia di Ognissanti è una tradizione celtica, prima di essere un americanata. Sarà che c’è una combinazione adorabile: horror e dolci, ma io la trovo simpatica.
No ma se ti travesti da mamma di Bambi fai il cerbiatto zombie 😀
ne voglio anch’io uno blu il tuo qual è e come ti trovi? cercavo consigli qui nel blog ma mi sa che clio non ha mai comprato rossetti pazzi
Nell’ultima collezione MUFE c’è un blu verdastro che è una favola, vai a vederlo da Sephora!