COME RICREARE LE SUGAR EFFECT NAILS?
- Le unghie effetto zucchero sono amatissime sui social, non solo da chi adora sperimentare, ma anche da chi generalmente adora la manicure nude o semplice.
- Le cosiddette Sugar Effect Nails, infatti, possono essere replicate con diverse tonalità, dalle più scure e intense fino alle più chiare.
- Possono, per esempio, diventare una Accent Nail su una manicure semplice come le unghie bianche.
- Chi ama i look appariscenti può provare a realizzare l’effetto zucchero su tutte le unghie; si può creare anche con una base semipermanente o gel.
- Ma come si realizzano, nella pratica, le unghie a effetto zuccherato? Lo vedremo insieme, ma è molto facile tanto che la manicure Sugar Effect si può fare anche a casa.
Credits: Foto di Adobe Stock | nika57
I glitter in polvere possono aiutarci a realizzare una manicure molto amata, specialmente sui social, ovvero le unghie effetto zucchero. In questo post vediamo quali colori scegliere, a chi sta bene la manicure di zucchero, come realizzarla e che prodotti preferire a casa. Vi aspettiamo qui sotto con tante foto e consigli ad hoc!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
A CHI STANNO BENE LE UNGHIE EFFETTO ZUCCHERO?
Quando si cerca uno stile un po’ particolare per la propria prossima manicure, è normale chiedersi se questo sia adatto alla nostra forma di unghie.
Nel caso delle unghie con effetto zucchero, possiamo stare serene: stanno bene sia alle unghie corte sia a quelle lunghe e a mandorla. Il discrimine, come accade spesso, è il colore prescelto.
Credits: @kali_ongles Via Instagram – Sulle unghie corte l’effetto zucchero è super cute
Infatti nel caso di unghie corte che vorremmo far apparire come più affusolate sarebbe meglio optare per nuance chiare, luminose, perlate o in colori icy.
LE UNGHIE EFFETTO ZUCCHERATO STANNO BENE SEMPRE
Se, al contrario, abbiamo già unghie lunghe o a stiletto, possiamo prediligere anche colorazioni accese o molto scure, come il nero, il fucsia, il magenta, il bordeaux e così via.
Credits: @centroesteticofanny_alice Via Instagram – Le unghie lunghe stanno bene con lo smalto Sugar Effect
TEXTURE ZUCCHERATA E NUANCE DA PREFERIRE PER LE SUGAR EFFECT NAILS
Arriviamo quindi proprio a parlare dei colori delle unghie effetto zucchero: quali sono i grandi classici e quali delle moderne rivisitazioni?
Credits: @nailoverinternational Via Instagram – Qualche suggerimento sulla palette colore più amata per le unghie effetto zucchero
Per quanto riguarda le nuance più famose, tra queste rientrano sicuramente i colori sorbetto e pastello: quando si pensa alle unghie Sugar Effect, infatti, nel nostro immaginario entrano immediatamente le tonalità chiare come il bianco (il colore dello zucchero, appunto) o quelle pastellate come il lilla, il rosa e l’azzurro baby, il giallo limone.
Credits: @danynailsandmore Via Instagram – L’azzurro rende le unghie effetto zucchero molto “golose”
Nuance che, se ci pensiamo bene, sono associate per immaginario collettivo a bon-bon e deliziose caramelle. A guardare i social, però, sono molto apprezzate anche le manicure “zuccherose” che mettono protagonista una nuance inusuale, che non appartiene all’immaginario comune legato alla parola “zucchero”.
Il nero, il fucsia, il blu acceso sono, al contrario, molto utilizzate nella realizzazione delle unghie effetto zucchero. Danno un effetto più vivace alla manicure e, nel caso del black per esempio, anche più rock e audace.
Credits: @katia.makeupnailscreator Via Instagram – Le tonalità nere e decise hanno un risultato diverso
UNGHIE DI ZUCCHERO, L’EFFETTO VALORIZZA ANCHE LE ACCENT NAILS
Se non vi sentite pronte a sfoggiare una manicure effetto zucchero al 100%, allora la soluzione è a portata di mano.
Credits: @manidimae Via Instagram – L’effetto zucchero rende più cool anche una semplice manicure rosa
Basterà scegliere di usare l’effetto sugared come decorazione delle nostre nail art a tema, oppure come Accent Nail su una manicure iper semplice ed elegante, come per esempio a base rosa o nude.
Credits: @_nails.by.fabi_ Via Instagram – Le nail art invernali stanno bene su questa manicure
COME SI OTTIENE L’EFFETTO ZUCCHERO?
Vi abbiamo detto, all’inizio del post, che per ottenere questo risultato sono da usare dei glitter in polvere, ma come farlo nella pratica? Per realizzare le unghie effetto zucchero non servono molti passaggi o tool, anzi.
SI REALIZZANO FACILMENTE ANCHE A CASA
Tutto sta nell’avere a disposizione dei glitter sfusi, in polvere appunto, che vengono distribuiti facendoli cadere dall’alto sull’unghia (ricordate un foglio sotto per raccoglierli).
Credits: @nicole_artist_touch_beauty Via Instagram – Le nuance tenui sono le più apprezzate
La base non deve essere ancora asciutta: questa può, poi, essere colorata oppure trasparente, l’importante è che successivamente si passi alla stesura di un top coat a lunga tenuta per far sì che la manicure sia long-lasting.
Se state realizzando una manicure semipermanente, ricordate che dovete stendere uno strato di colore, versare i glitter e solo successivamente passare sotto la lampada UV. Proteggete poi tutto con un top coat, come sopra. Ricordate di essere generose con i glitter per ottenere un vero effetto Sugar!
QUALCHE PRODOTTO UTILE PER RICREARE A CASA LE UNGHIE EFFETTO ZUCCHERO: GLI INDISPENSABILI
Se non sapete da dove cominciare, eccoci qui: per non sbagliare, ragazze, potreste pensare di acquistare un set di polveri glitter, per avere un’ampia scelta quando andrete a realizzare la manicure sulle unghie effetto zucchero.
Se, invece, volete andare sul sicuro provate il colore nero, vero re della stagione.
DJNL, Polvere nera con effetto glitter zucchero. Prezzo: 5,99€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Vorreste leggere altri post sulle unghie? Eccovi accontentate:
1) SMALTO ORO ROSA PER UNGHIE ROSE GOLD
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, cosa ne pensate della manicure effetto zucchero? Vi stuzzica oppure non fa per voi? Se vi piacciono le Sugar Effect Nails, quale colore fareste tra chiaro e scuro? Fateci sapere come sempre nei commenti sui nostri social come Facebook e Instagram, un bacione dal TeamClio!