UNGHIE EFFETTO PIZZO, LA TENDENZA NAIL ART DEL MOMENTO

  1. Tra le tendenze unghie che vanno per la maggiore adesso non possiamo non parlarvi delle cosiddette Lace Nails.
  2. Le “unghie pizzo” sono una delle nail art più gettonate del momento.
  3. Si tratta di una manicure particolare che prevede di rappresentare letteralmente sulle unghie la texture del pizzo.
  4. Spesso si preferisce sfruttare questo design per una sola Accent Nail oppure come decorazione delle tips a mo’ di French, ma ci sono moltissime idee da cui prendere spunto.
  5. Tra le idee e foto unghie pizzo cui attingere, infatti, non ci sono solo quelle bianche e nude, ma anche quelle nere oppure colorate, per chi ama osare.

unghie-pizzo-nail-art

Credits: Foto di Adobe Stock | Ramdhaniyah

C’è chi le ha adocchiate per il proprio grande giorno come unghie da sposa, chi al contrario le adora a prescindere perché sono estremamente femminili e romantiche; certo è che le unghie in pizzo fanno parlare di sé e non passano inosservate. Scopriamo insieme nel post tutte le idee più belle con tante foto da cui prendere spunto. Cominciamo subito!

UNGHIE PIZZO O LACE NAILS, QUANDO LE DECORAZIONI SONO SUPER FEMMINILI

Si chiamano anche Lace Nails in inglese, letteralmente unghie pizzo, e sono la nuova tendenza manicure e nail art che sta spopolando sui social da un po’ di tempo a questa parte. Si tratta della nuova frontiera della decorazione unghie se cercate uno stile estremamente femminile.

unghie-pizzo-nude

Credits: Foto di Adobe Stock | Bogdan


LE UNGHIE CON DECORAZIONI IN PIZZO SONO ROMANTICHE IN BIANCO

Se scegliete le unghie pizzo bianche andrete e ricreare una nail art delicata e romantica, particolarmente amata dalle spose, se -al contrario- opterete per le unghie pizzo nere o colorate l’effetto finale cambierà, regalandovi un look più dark e gotico o sbarazzino e vivace.

unghie-pizzo-bianche-nere

Credits: @ Via Instagram – Bianche o nere? A voi la scelta

A CHI STANNO BENE LE UNGHIE CON NAIL ART IN PIZZO?

Non esiste, come sempre, una risposta univoca a questa domanda, ma questo è forse uno dei casi in cui risulta più semplice escludere alcune forme di unghie che, oggettivamente, non stanno molto bene con questo stile di nail art.

Infatti le unghie pizzo stanno bene alle unghie lunghe, sia nella loro forma a mandorla sia a stiletto, ma anche alle unghie corte, sia arrotondate che leggermente squadrate, ma attenzione: visto che il pizzo, protagonista della manicure, è ricco di elementi arrotondati, meglio evitare sulle unghie medio-lunghe molto squadrate, perché si andrebbero a “tagliare” i ricami, spezzandoli, con un effetto non particolarmente armonico.

unghie-pizzo-lunghe

Credits: @_cherryblossomstudio Via Instagram – Unghie lunghe a stiletto con effetto pizzo in trasparenza

unghie-pizzo-corte

Credits: @simply.polished.salon Via Instagram – Unghie corte a mandorla, stanno molto bene con l’effetto pizzo tono su tono

unghie-pizzo-quadrate

Credits: @princessnailsbygrace Via Instagram – Accent Nail pizzo su unghie corte arrotondate

FOTO DI UNGHIE CON PIZZO BIANCO

Come abbiamo detto poco più su, ci si può davvero sbizzarrire con questa manicure, ma attenzione perché il risultato finale cambia molto in base al colore che si sceglie di utilizzare. Se vi piace la French Manicure oppure cercate idee per unghie da sposa oppure per un Battesimo, le unghie pizzo bianche sono davvero la risposta giusta!

Come potrete vedere dalle foto di White Lace Nails che vi lasciamo qui sotto, l’effetto è davvero molto delicato. Potete procedere ricreando l’effetto pizzo solo sulla punta delle unghie stesse, sfumarlo oppure optare per unghie totalmente ricoperte da questa fantasia pizzo. Insomma, la scelta sta a voi!

unghie-pizzo-bianche

Credits: @karlies.nails Via Instagram – Pizzo con fiori, molto delicato, come effetto French sulle unghie Lace Nails

unghie-pizzo-french-tips

Credits: @sweetsalonspa Via Instagram – Unghie gel pizzo con decori solo sulla punta su base rosa

unghie-pizzo-trasparenti

Credits: @nailaholics_vienna Via Instagram – Unghie con effetto Boomer e trasparenza gel sulla punta in pizzo

NON SOLO WHITE, ECCO LE LACE NAILS NERE E COLORATE DI CUI INNAMORARSI

L’effetto dark e gotico delle unghie pizzo nero è veramente impagabile. Potete ottenere questo risultato sia incorporando dettagli neri sulle unghie con pizzo bianco, sia ricreando l’effetto Lace Nails direttamente con uno smalto black.

unghie-pizzo-tips-nere

Credits: Foto di Adobe Stock | Norah Allen

unghie-pizzo-nero

Credits: @schettinibeauty Via Instagram – Unghie con pizzo nero con base chiara

Le unghie pizzo colorate rimangono delicate ma aggiungono stile a una manicure pastello, come potete vedere per esempio nella foto qui sotto. Il tutto si gioca anche sul movimento, con un effetto tridimensionale in pizzo che si muove leggiadro sulla base pastel rosa, verde e gialla.

unghie-pizzo-colorate

Credits: Foto di Adobe Stock | doa

LE LACE NAILS COLORATE SONO VIVACISSIME

Diverso il discorso delle unghie in pizzo colorato, come nei due esempi che vi riportiamo qui sotto. Combinando l’effetto Lace Nails alle tonalità più accese, come il rosa, il magenta o il rosso, il risultato sarà molto sbarazzino e vivace. Sicuramente otterrete una manicure meno romantica, ma ne guadagnerete in particolarità e unicità!

unghie-pizzo-rosse

Credits: Foto @l_nails33_bordeaux Via Instagram – Unghie pizzo con dettagli rossi

unghie-pizzo-rosa

Credits: @learnahstarbuck_nailartist Via Instagram – Unghie effetto pizzo su base rosa e dettagli fucsia

Piaciuto il post? Allora leggete anche:

1) TENDENZA UNGHIE COREANE

2) UNGHIE BICOLORE, LE FOTO

3) UNGHIE LEOPARDATE

unghie-pizzo-manicure

Via Tenor

Ragazze, eccoci alla fine del post anche per oggi. E a voi, piacciono le unghie con pizzo? Se sì, preferite il colore bianco oppure adorate le Lace Nails nere o colorate? Fateci sapere come sempre con un commento sui nostri social, come Facebook, un abbraccio da tutte noi del TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here