COME FARE LE UNGHIE PRIMAVERILI SEMPLICI?

  1. Le unghie Primavera 2025 sono anche semplici e minimal, ma sempre di grande impatto e di tendenza.
  2. Sono tanti i trend a cui potersi rifare per sfoggiare unghie primaverili semplici, facili da riprodurre anche in modo completamente fai da te.
  3. Chi predilige le unghie monochrome può fare affidamento su colori tenui e pastello come il giallo burro e il verde salvia, di grande tendenza per questa stagione insieme al rosa.
  4. Immancabile la French Manicure, declinata anche in versione colorata.
  5. Le unghie primaverili semplici con nail art sono decorate con micro disegni: discreti ma ugualmente in grado di attirare l’attenzione.

Credits: @mel.loves.nails, @aanchysnails, @elsgels Via Instagram

Con l’arrivo della primavera c’è chi opta per nail art particolari e chi, invece, preferisce sempre e comunque manicure minimal ed essenziali. Pronte a scoprire insieme quali sono le idee TOP per unghie Primavera 2025 semplici ma bellissime? Allora, iniziamo subito con una carrellata di immagini e foto.

LE UNGHIE PRIMAVERILI SEMPLICI PER ECCELLENZA SONO QUELLE NUDE

Le estimatrici delle unghie semplici ed eleganti hanno, solitamente, una vera e propria passione per la palette dei colori nude. Queste nuance delicate e naturali stanno bene a tutte e sono molto versatili, in grado di adattarsi a qualsiasi occasione. Le unghie Primavera 2025 semplici in rosa lattiginoso, quindi di un rosa chiarissimo e quasi in trasparenza, saranno un must.

Credits: @nailsxmina Via Instagram – Unghie a mandorla nude rosa lattiginoso



Andranno molto di moda anche i rosa più carichi, come lo smalto color rosa carne della foto qui sotto.

Credits: @mel.loves.nails Via Instagram – Unghie semplici rosa di forma quadrata

I COLORI NUDE SONO L’IDEALE PER LE UNGHIE PRIMAVERILI SEMPLICI

Per rendere le “solite” unghie nude più particolari è possibile riprodurre un gradevole effetto sfumato oppure aggiungere decorazioni davvero piccolissime, come un cuoricino da disegnare su una sola unghia per mano.

Credits: @monika_nails Via Instagram – Unghie nude rosa sfumate con cuoricino oro

Le unghie nude possono essere anche mismatched, con diverse tonalità di rosa per le unghie. La manicure qui sotto, per esempio, prevede l’utilizzo di uno smalto rosa pastello chiaro e di uno smalto rosa antico con l’aggiunta di un grazioso dettaglio animalier.

Credits: @nailsbypaulin Via Instagram – Manicure nei toni del rosa con dettaglio animalier

COLORI UNGHIE PRIMAVERA 2025: IL GIALLO BURRO E IL VERDE SALVIA

Le unghie Primavera 2025 semplici, ovviamente, sono anche colorate. Lo smalto giallo pastello, in particolar modo, è uno dei colori del momento sia per il fashion che per il beauty.

Credits: @aanchysnails Via Instagram – Unghie semplici primaverili giallo pastello

Usatelo per l’intera manicure oppure per realizzare una French colorata come quella qui sotto. Il dettaglio del fiocco rosa ingentilisce ulteriormente la manicure rendendola ancora più cute e femminile.

Credits: @nailsbyalsn Via Instagram – French Manicure nei toni del giallo tenue e del rosa

Un altro colore moda della stagione è il verde salvia, un punto di verde pastello molto tenue. Anche in questo caso, il colore può essere sfruttato su tutte le unghie o solo per alcune, magari in abbinamento con dettagli oro che danno luce alla manicure.

Credits: @lindseybeautylounge Via Instagram – Una manicure verde salvia semplice ma elegante

UNGHIE PRIMAVERILI ROSSE: IDEE SEMPLICI E CHIC A CUI ISPIRARSI

Restando in tema di unghie primaverili colorate, passiamo a un grande classico della manicure ovvero lo smalto rosso. Le unghie primaverili rosse si prestano a un’infinità di varianti sul tema e tra le più belle in assoluto si distinguono sicuramente le unghie French rosso. Più o meno marcato, il French rosso risulta sempre ricercato ed elegante.

Credits: @nailsbypaulin Via Instagram – Unghie primaverili rosse con Micro French

Se il French non vi convince, usate lo smalto rosso solo su alcune unghie e applicate sulle altre uno smalto rosa nude. Aggiungete dei pois piccolissimi, sempre in rosso, sulle unghie nude. Con il minimo sforzo darete vita a una manicure super chic.

Credits: @elsgels Via Instagram – Nail art minimal nei toni del rosso scuro

UNGHIE PRIMAVERA 2025 SEMPLICI: LA NAIL ART SI FA MINIMAL

Le unghie primaverili semplici si prestano a essere decorate con piccoli disegni e grafismi. Per restare in tema primavera, vi consigliamo di aggiungere qualche fiorellino alla vostra manicure. Potete chiedere questo tipo di decorazione alla vostra onicotecnica di fiducia oppure disegnare i fiori a mano libera o cimentarvi con l’utilizzo degli stencil.

Credits: @amberjhnails Via Instagram – French Manicure con fiorellini

I fiori possono essere più o meno grandi, particolareggiati e ricchi di dettagli oppure stilizzati come le margherite pastello della manicure di seguito.

Credits: @samrosenails Via Instagram – Nail art a fiori per unghie di primavera semplici e colorate

FIORI E POIS PER NAIL ART MINIMAL E SEMPLICI CHE NON PASSANO INOSSERVATE

Linee e pois sono un’altra opzione da tenere in considerazione per una nail art veloce e di facile realizzazione. Aiutandovi con il dotter, uno speciale strumento da nail art, riuscirete facilmente a creare dei pois delle dimensioni che desiderate.

Credits: @monmayernails Via Instagram – Unghie primaverili semplici con micro pois

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE COLOR CHAMPAGNE

2) COME ASCIUGARE LO SMALTO VELOCEMENTE

3) TUTTO SUL BLOOMING GEL

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulle unghie primaverili semplici, con tante proposte per manicure e nail art minimal ed eleganti in linea con le tendenze del periodo. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali sono le vostre unghie Primavera 2025 semplici preferite? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here