MANICURE SPEZIATA E GOLOSA, LE UNGHIE SPICY CHOCOLATE SONO LA TENDENZA DEL MOMENTO
- L’ultima tendenza manicure dell’autunno sono sicuramente le unghie Spicy Chocolate.
- Se già conoscete e amate lo smalto marrone (cioccolato compreso), siamo sicure che adorerete anche questa sua versione più speziata e autunnale.
- Le sfumature delle unghie Spicy Chocolate sono moltissime: si spazia da quelle chiare a quelle più scure, partendo quindi da uno smalto cioccolato cannella fino ad arrivare a uno più profondo e con accenti quasi bordeaux.
- Se vi state chiedendo anche a chi sta bene lo smalto cioccolato speziato, ragazze, sappiate che può veramente valorizzare tutte le forme di unghie, dalle più quadrate a quelle lunghe a stiletto.
- Si può stendere nella maniera classica su tutta la superficie delle unghie oppure optare per una nail art Spicy Chocolate.
Credits: @gemmafernandezbeautystudio, @raianedorianails e @nailsby_zsana Via Instagram
La beauty community le adora, e se leggerete il nostro post fino in fondo capirete perché. Parliamo delle unghie Spicy Chocolate, una manicure speziata color cioccolato caldo che è assolutamente on-point nel periodo autunnale. Siete curiose di sapere come scegliere lo smalto migliore tra le varie sfumature più cool e cercate ispirazione per la prossima manicure? Allora non perdiamo altro tempo utile e cominciamo subito il nostro articolo dedicato alla tendenza unghie color Spicy Chocolate. Scopriremo foto, idee e prodotti da non perdere!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
UNGHIE SPICY CHOCOLATE, LO SMALTO MARRONE CIOCCOLATO SPEZIATO CHE SA D’AUTUNNO
Il foliage non è l’unico spettacolo dell’autunno, anzi: anche la giusta manicure può davvero ammaliare e affascinare, un po’ come le unghie Spicy Chocolate, l’ultimo trend nel mondo nails.

Credits: @ninashappynails Via Instagram – Il marrone speziato della tendenza unghie Spicy Chocolate vira quasi al rosso sotto alcune luci
LE UNGHIE SPICY CHOCOLATE SONO IL TREND DELL’AUTUNNO
Il colore, è presto detto, è le vera star di questa manicure autunnale: si tratta di uno smalto cioccolato speziato, che unisce la golosità del marrone cioccolato (chiaro, medio o scuro, senza esclusione di colpi) alla piccantezza e vivacità delle spezie. Il risultato? Un marrone ricco di riflessi, che sotto alcune luci vira quasi al rosso–arancione–ruggine, ma che conserva la dolcezza della sua anima Chocolate.

Credits: @nailsby_zsana Via Instagram – Immaginate uno smalto marrone “piccante”: è lui il protagonista indiscusso delle tendenze del momento
A CHI STANNO BENE LE UNGHIE SPICY CHOCOLATE?
Come tutte le tonalità medio-scure, ragazze, anche le unghie con smalto marrone cioccolato speziato possono davvero donare a ogni forma e lunghezza scelta.

Credits: @raianedorianails Via Instagram – Unghie lunghe a mandorla con smalto Spicy Chocolate
Non c’è, come sempre, una regola ben precisa che sconsiglia l’uso di un colore o un altro per la propria manicure, e questo vale a maggior ragione per le tonalità versatili come questa. Insomma, se stavate cercando una “scusa” per non provare le unghie Spicy Chocolate rimarrete deluse: il vostro shopping per la manicure autunnale fai da te non può più attendere.

Credits: @beautyspace_charlotte Via Instagram – Una nuance calda come lo Spicy Chocolate sta molto bene anche alle unghie quadrate e di media lunghezza
Infatti le tonalità calde e golose come questa donano sia agli incarnati scuri che a quelli più chiari, avendo ovviamente l’accortezza di andare a prediligere nuance più o meno intense per abbinarsi al meglio alla propria carnagione.

Credits: @kokonailspa_mansfield4 Via Instagram – Una nail art Spicy Chocolate + smalti nude vi consente di provare questo trend
Se proprio volete provare (senza rischi) le unghie Spicy Chocolate e vedere se, effettivamente, sentite una certa “affinità” con questa colorazione di smalto la soluzione è una, ovvero realizzare una nail art che combini uno smalto marrone speziato ad altri più neutri e nude.
CHIARE O SCURE, QUALI UNGHIE SPICY CHOCOLATE SCEGLIETE?
Anche nel caso delle nuance (più o meno scure) da prediligere per la propria manicure Spicy Chocolate non c’è una regola precisa, se non seguire il proprio gusto personale.

Credits: @byannie__ Via Instagram – Unghie con smalto Spicy Chocolate medio-chiaro: si abbinano bene agli incarnati chiari
LE TONALITÀ DELLO SMALTO SPICY CHOCOLATE SONO MOLTEPLICI E VERSATILI
In caso di indecisioni, comunque, vince sempre la tonalità che si abbina meglio alla propria carnagione: meglio optare per uno smalto più chiaro se avete un incarnato light, oppure più scuro nel caso contrario.

Credits: @gemmafernandezbeautystudio Via Instagram – Smalto medio, che sulle carnagioni chiare crea un bel contrasto, mentre risulta più chic su quelle medio-tan
Chi ama i contrasti, comunque, adorerà anche le unghie Spicy Chocolate scuro, con smalti così intensi da sembrare quasi bordeaux.

Credits: @beauty_salon_ternopil Via Instagram – Chi ama i contrasti tra incarnato e smalto adorerà l’effetto delle unghie Spicy Chocolate scure
SMALTI PER PROVARE LA MANICURE CIOCCOLATO SPICY A CASA
Non sapete proprio dove cominciare a cercare il vostro smalto Spicy Chocolate chiaro o scuro? Ecco per voi ben tre proposte tra cui scegliere, tra le tonalità più in voga al momento, dalle sfumature speziate color cannella. Buono shopping!
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:

Via Tenor
Anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, cosa ne pensate dell’ultima tendenza autunnale delle unghie Spicy Chocolate? Le farete? Fateci sapere tutte le vostre opinioni nei commenti sui social. Un abbraccio dal TeamClio!
































































